Vai al contenuto

[RISOLTO] Mappature centralina. Cosa ne pensate?

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

E non è tutto: abbiamo forse dimenticato che il bollo viene calcolato in base alla potenza del motore? Ci sarebbero quindi problemi anche di carattere fiscale. Non a caso le forze dell'ordine, se "beccano" un'auto col motore elaborato, possono anche segnalare l'automobilista come evasore parziale.

Quello mica è un problema: lo stato ti fa pagare il bollo sulla mappatura con più KW... e loro hanno risolto :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh abarth,sta cosa e' vera a meta'....se tu compri un auto....nn e' detto che esca dalla catena di montaggio con tutti i cv dichiarati...es la brava 1.6 aveva ben piu' dei 100 dichiarati,mentre i jts,mi pare di aver letto nn avevano tutti i 170 cv....pero' tu paghi la potenza dichiarata,dunque lo stato,se ti ritrovi con meno cv di quelli dichiarati,dovrebbe rimborsarti,e analogamente se te ne ritrovi di piu' dovresti pagare....ma poi come dovrebbero fare le forze dell'ordine a scoprire la rimappatura?

Link al commento

Guest frallog

Beh per il problema della omologazione vorrei dire che gia' esistono in commercio vetture che effettuano il "taglio dei cilindri" per risparmiare carburante in citta'. Esse appunto sono omologate con la potenza maggiore. Per quello che riguarda la EuroX e' chiaro che in tutti i casi si deve rimanere nella norma. Io volevo solo cercare di fare un po' quello che si fa' in F1 adattando la curva di coppia e la curva di potenza al tipo di circuito che devono percorrere.

Comunque grazie a tutti!

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.