Vai al contenuto

Vendite Croma?


Messaggi Raccomandati:

A Maggio sono state immatricolate 532 Croma.......... lo so non vale una ceppa ma è cosi per dire.

Cmq oggi ne ho vista un altra..... e più la vedo più mi piace! Era davanti a un caffè del centro....... e una coppia sbirciava dal finestrino! :D

Ehm ... non vorrei rompervi le uova nel paniere, ma le 532 immatricolazioni a maggio sono semplicemente quelle destinate ai test drive delle concessionarie ... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gli ordini raccolti dalla data di presentazione del 28/5 fino al 22/6 ,relativi ai soli mercati Italia,Francia,Germania, sono di 3570 divisi nelle seguenti percentuali:

MJ 120 cv 27%

MJ 150 cv 69%

2.2 bz 4%

la percentuale del cambio automatico e' del 17%

sono dati che ho saputo ieri quando ho partecipato al Croma day

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

Alcune aziende a seconda dei livelli dei propri dipendenti a cui spetta l'auto aziendale hanno delle fasce di segmento.

Ai livelli x un segmento D, ai livelli y un segmento E .... etc etc

Definito il segmento d'appartenenza le aziende danno la possibilità ai dipendenti di scegliere tra alcune proposte e qui dipende molto da quali contratti l'azienda ha stipulato con i concessionari del posto.

Ovviamente ci sono sempre 3-4 proposte proprio per tenere "vivace" la concorrenza ma alla fine chi fa la scelta è il dipendente per cui se la Croma è in elenco e il tipo la preferisce alle altre la prenderà viceversa opterà per le altre.

C'è anche qualche altra azienda che prende in toto lotti di auto dello stesso marchio e/o gruppo ma credo che siano la minoranza e in questo caso l'auto viene quasi imposta al dipendente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
Gli ordini raccolti dalla data di presentazione del 28/5 fino al 22/6 ,relativi ai soli mercati Italia,Francia,Germania, sono di 3570 divisi nelle seguenti percentuali:

MJ 120 cv 27%

MJ 150 cv 69%

2.2 bz 4%

la percentuale del cambio automatico e' del 17%

sono dati che ho saputo ieri quando ho partecipato al Croma day

3.600 ordini non sono male: interessante vedere come il benzina, mannaggia, sia destinato all'estinzione.

Io penso che quel 69% sarà destinato a salire.

Circa gli allestimenti, conosci le percentuali ?

Link al commento
Condividi su altri Social

3.600 ordini non sono male: interessante vedere come il benzina, mannaggia, sia destinato all'estinzione.

Io penso che quel 69% sarà destinato a salire.

Circa gli allestimenti, conosci le percentuali ?

In effetti e' stata una sorpresa il successo del 150 cv.Io ho guidato il 120 e si difende gia' benissimo.Probabilmente la Croma appare otticamente pesante e si cerca quella trentina di cavalli in piu'.

Per gli allestimenti :

Active 7%

Dynamic 53% ( di cui 4% con skydome)

Emotion 40% ( di cui 5% con pacchetto Must)

Il benzina , mi e' sembrato di capire, e' stato messo in gamma pro-forma.Nel segmento D dicono che la percentuale del diesel sia sul 90%.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti e' stata una sorpresa il successo del 150 cv.Io ho guidato il 120 e si difende gia' benissimo.Probabilmente la Croma appare otticamente pesante e si cerca quella trentina di cavalli in piu'.

Per gli allestimenti :

Active 7%

Dynamic 53% ( di cui 4% con skydome)

Emotion 40% ( di cui 5% con pacchetto Must)

Il benzina , mi e' sembrato di capire, e' stato messo in gamma pro-forma.Nel segmento D dicono che la percentuale del diesel sia sul 90%.

...e per la prima volta nella storia FIAT (ma non solo) la motorizzazione più potente disponibile al momento del lancio è un naftone.

I diesel sono destinati ad un calo nei prossimi anni, ma visto il segmento e la tipologia di macchina, su Croma rimarranno comunque (in Italia) attorno al 85-90%

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli ordini raccolti dalla data di presentazione del 28/5 fino al 22/6 ,relativi ai soli mercati Italia,Francia,Germania, sono di 3570 divisi nelle seguenti percentuali:

MJ 120 cv 27%

MJ 150 cv 69%

2.2 bz 4%

2400?

Pensavo ancor meno benzina

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

2400?

Pensavo ancor meno benzina

sul 2400 hanno detto che non ci sono ancora dati perche' probabilmente non e' stato reso disponibile parallelamente alle altre motorizzazioni

sui benzina, penso che siano ordini dall' estero oppure dall' Italia per chi ha intenzione di mettere l' impianto a gas.

Tra l' altro utilizzando il fix & go si libera quella botola nel bagagliaio che sembra indicatissima per ospitare il ciambellone e mantenendo un discreto spazio a filo con i sedili ribaltati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.