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Soft tuning Golf 2.0 TDi


Guest mc0676

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I più attivi nella discussione

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  • 4 settimane fa...

Mi sono iscritto al vostro Forum solo ieri perchè alcuni venditori mi hanno informato che ci sono in giro dei moduli per debimetro che si regolano con il trimmer, allora viaggando in internet ho visto questa discussione ed ho voluto intervenire .

Io sono due anni che ci studio sopra e c'ero arrivato due anni fa che si poteva intervenire aumentando il segnale , ho provato ad aggiungere un aumento fisso con il trimmer e l'ho testatosu un'auto per 1 anno intero e posso dirvi che questo modo di intervenire è una gran CAVOLATA.

Il motivo è semplice, se io aumento il segnale del debimetro usando un trimmer ,lo aumento durante tutto ll funzionamento , quindi anche quando giro la chiave ed accendo il quadro , in quel momento il debimetro manda 1V alla centralina che elabora i valori partendo da 1 V.

Se io aumento il segnale con un trimmer , qunado giro la chiave la centralina riceve ad es. 1,06 V, nel tempo la centralina impara a ragionare partendo da un 1,06 V e mi mangia tutto l'aumento dato.

Prima di mettere in commercio dei prodotti bisogna testarli per bene altrimenti si prende in giro la gente .

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  • 1 anno fa...
  • 1 mese fa...

io quando sento ste cose mi metto sempre a ridere!!

ma che frizione che non slitta?!? ma dove?!?! ma non diciamone va..per favore!!

la macchina è perfetta non ha mai niente gira come sempre non slitta vola consuma meno..si come no!!!

peccato che tutte quelle che ho provato io erano a 50.000km dei cessoni, praticamente ridotti a cadavere, un pò per lo stile di guida "io spacco tutto" un pò anche perché sono state rimappate a tuono e ne ha risentito tutto..

poi se a molte persone piace andare in giro con il cambio lasco o la frizione che in città bolle dopo 5km, fate vobis..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Occhio che il 2.0TDI ha in un unico gruppo collettore e turbina. Quindi se si rovina uno dei due (cosa facilissima con mappe spinte), sono birds sugar free,,,

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Occhio che il 2.0TDI ha in un unico gruppo collettore e turbina. Quindi se si rovina uno dei due (cosa facilissima con mappe spinte), sono birds sugar free,,,

Cmq fino a 170-180 cavalli sei abbastanza tranquillo, a patto di trattarla come si deve.

Quindi scaldare sempre bene, e soprattutto lasciare al minimo almeno un minuto e mezzo quando ci si ferma dopo una bella tirata. Altrimenti le bronzine della turbina vi salutano...

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

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Non si tratta di trattarla come si deve o meno.

Si tratta che, per quanto tu la tratti bene, se hai un impianto di scarico progettato per lavorare a tot temperature e pressioni, appena cominci a sollecitarlo oltre misura, anche se l'hai ben scaldato o meno, comincia a detoriarsi in misura tale da rompersi in poco tempo.

Idem i gruppi frizione. Ovvio che se la usi sempre in autostrada oppure non la sfrutti mai, non slitta. Ma a quel punto li a che serve avere 180 cavalli o coppie di oltre 370 Nm?

Io sulla mia ho preferito rinforzare il rinforzabile, altro che balle.

E si rompeva spesso e volentieri nonostante le doverose cure. Ora che ha su tutto nuovo e debitamente rinforzato, allora si che regge bene (almeno per ora SGRAT SGRAT) i suoi 200 cavalli e circa 400 Nm.

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Non si tratta di trattarla come si deve o meno.

Si tratta che, per quanto tu la tratti bene, se hai un impianto di scarico progettato per lavorare a tot temperature e pressioni, appena cominci a sollecitarlo oltre misura, anche se l'hai ben scaldato o meno, comincia a detoriarsi in misura tale da rompersi in poco tempo.

Idem i gruppi frizione. Ovvio che se la usi sempre in autostrada oppure non la sfrutti mai, non slitta. Ma a quel punto li a che serve avere 180 cavalli o coppie di oltre 370 Nm?

Io sulla mia ho preferito rinforzare il rinforzabile, altro che balle.

E si rompeva spesso e volentieri nonostante le doverose cure. Ora che ha su tutto nuovo e debitamente rinforzato, allora si che regge bene (almeno per ora SGRAT SGRAT) i suoi 200 cavalli e circa 400 Nm.

Sai meglio di me cosa intendo per "trattare come si deve"...

Lo sai anche tu che se dai in mano ad uno sbarbatello una turbodiesel mappata, quello con due sfrizionate per fare il figo ti manda a p****ne la frizione. Come sai bene che dagli e ridagli di spegnerla a caldo, lasciando girare la turbina incandescente senza che ci sia l'olio in pressione, prima o poi le bronzine ti saltano.

Ripeto, il 2.0 TDI fino a 170 cavalli e 350-360 Nm ci arriva con le sue gambe, oltre devi dargli una mano...

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

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