Vai al contenuto

Segmento C marchio di Lusso


ACS

Messaggi Raccomandati:

Eh certo perchè una casa di farsi selezione IN CASA troppa fatica vero??????????

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il fatto di servirsi o meno di società di consulenza per la selezione aziendale è un dibattito aperto in tutte le aziende da anni.

Spesso una prima scrematura fatta dalla società di selezione può essere utile (ma siamo poi sicuri che tra gli esclusi non c'era un vero esperto del settore che non è stato presentato all'azienda perchè aveva il nodo della cravatta mal fatto e le scarpe impolverate???) ma comunque bisogna sempre guardare alla qualità dell'azienda selezionatrice.

Di estrema utilità sono invece quelle aziende che io continuo a chiamare (facendoli arrabbiare) "cacciatori di teste", che riescono a procurarti QUEL UOMO (lui e solo lui) che ti serve come dirigante ad alto-altissimo livello.

Ma qui stiamo parlando di una manciata di aziende ben conosciute da tutti.

Penso di sapere a quale casa ti riferissi AX, ma teniamo presente che Citroen italia negli ultimi anni è un'azienda che ha sofferto di "troppa crescita" con tutti gli annessi e connessi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

enigma risolto, e come giustamente profetizzato da Duetto80, i cari professionisti di mickypage hanno fatto un po' troppi voli pindarici: D O D G E ..... lusso, bah...:shock::pz

Penso che si tratti del lancio italico della Caliber a questo punto.

E quindi che fai?

Immagino che a questo punto tu sia un tantino deluso... ma magari Roma potrà produrre effetti benefici in grado di "bilanciare".

Io alla possibilità Jag non avrei mai creduto... da dove potevano partire? Lo sappiamo tutti.... e se pensi che anche la X è un ta... concludi che per rispetto (di quello che rimane) del marchio, è meglio così.

In ogni caso, complimenti. Ogni proposta è frutto di apprezzamento.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto di servirsi o meno di società di consulenza per la selezione aziendale è un dibattito aperto in tutte le aziende da anni.

Spesso una prima scrematura fatta dalla società di selezione può essere utile (ma siamo poi sicuri che tra gli esclusi non c'era un vero esperto del settore che non è stato presentato all'azienda perchè aveva il nodo della cravatta mal fatto e le scarpe impolverate???) ma comunque bisogna sempre guardare alla qualità dell'azienda selezionatrice.

Di estrema utilità sono invece quelle aziende che io continuo a chiamare (facendoli arrabbiare) "cacciatori di teste", che riescono a procurarti QUEL UOMO (lui e solo lui) che ti serve come dirigante ad alto-altissimo livello.

Ma qui stiamo parlando di una manciata di aziende ben conosciute da tutti.

Penso di sapere a quale casa ti riferissi AX, ma teniamo presente che Citroen italia negli ultimi anni è un'azienda che ha sofferto di "troppa crescita" con tutti gli annessi e connessi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi che fai?

Immagino che a questo punto tu sia un tantino deluso... ma magari Roma potrà produrre effetti benefici in grado di "bilanciare".

Io alla possibilità Jag non avrei mai creduto... da dove potevano partire? Lo sappiamo tutti.... e se pensi che anche la X è un ta... concludi che per rispetto (di quello che rimane) del marchio, è meglio così.

In ogni caso, complimenti. Ogni proposta è frutto di apprezzamento.

Roma mi sarebbe piaciuta devo dire, ho anche qualche amico quindi... vediamo come va avanti la selezione, hanno contattato anche un mio collega/amico che da una parte ha + competenze "di prodotto" ma dall'altra non ne ha per niente ne di field ne di strategia...mah, non so che criterio, visto che si dovrà occupare del lancio dalla A alla Z, quindi anche e soprattutto di strategie, marketing operativo e field... il posizionamento posson farlo fare anche a qualcun altro...

Cmq x ora ho già deciso di abbandonare l'auto per un po', rimango nel settore indirettamente, è una azienda immensa e multinazionale, la proposta è interessante e le prospettive sono finalmente non solo sulla carta ma ben definite e dipendono sicuramente da me e da un po' di fortuna.

Tra qualche anno spero di ritornare protagonista nell'auto, ma stavolta mi vendo solo ad un marchio o due, per amore o per grano... fate fobis ;):mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Cmq x ora ho già deciso di abbandonare l'auto per un po', rimango nel settore indirettamente, è una azienda immensa e multinazionale, la proposta è interessante e le prospettive sono finalmente non solo sulla carta ma ben definite e dipendono sicuramente da me e da un po' di fortuna.

Tra qualche anno spero di ritornare protagonista nell'auto, ma stavolta mi vendo solo ad un marchio o due, per amore o per grano... fate fobis ;):mrgreen:

Se ci si trova a poter vedere il proprio obiettivo non filtrato dalle consuete "tende scure" del mondo produttivo italiano, ci si trova nella migliore condizione possibile in Italia.

Ergo, condivido le tue ragioni.

Sempre sotto l'ipotesi, in più occasioni ribadita, di voler rimanere sul suolo natìo.In bocca al lupo.

Mi piacerebbe continuare a leggere (visto che non posso aggiungere molto di mio) sulla questione delle società di selezione e degli headhunter... se vi va, perchè non aprite un 3d in Off Topic?

Anche

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.