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Meglio una Ypsilon oggi o una A3 domani?


tonymag

Domanda

Ora che stava per avvicinarsi il momento dell'acquisto della tanto ammirata Lancia Ypsilon, precisamente la 1.3 Mj Oro Nero met, cerchi in lega 15", clima bizona, che avrei dovuto acquistare a Settembre-Ottobre (a meno che la nuova Punto non mi faccia cambiare idea), mio padre mi fa una proposta indecente: a giorni gli arriva la nuova auto aziendale, un'Audi A3 sb 2.0TDi, Nero met, interni grigi, mi pare in versione Ambiente, il cui contratto scadrà a Gennaio 2008. Mi ha detto: "perchè non aspetti e quando scade il contratto ti prendo l'Audi?"

E ora che faccio? Considerate che giro con una Uno del '92, in ottime condizioni ma con sempre 193.000 Km sulle spalle, e che se deve tirare avanti altri 2 anni e mezzo (circa 40.000 Km) tocca spenderci sui 500€ per fare qualche lavoretto di manutenzione. Sono in netta indecisione.........

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In ogni caso ti convienee aspettare il 1.3 potenziato a 90cv (ammesso che la tua intenzione sia l'acquisto di un diesel) perchè quello attuale montato sulla pesantuccia ypslon, arranca.

Questo motore credo che arrivi a gennaio 2006 sulla ypslon; aspettare altri due anni per l'audi? No, meglio l'uovo d'oro oggi!;)

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Io penso che aspetteranno i restyling, che dovrebbe essere in autunno 2006, per lanciare il 90cv. So anch'io che sarebbe meglio, ma se la compro non posso aspettare un anno. Quello potrei prenderlo su Punto, ma bisognerà vedere come sarà, soprattutto negli inerni, dove penso farà fatica a reggere il confronto con Yspilon, sono due auto per clientele differenti.

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Io penso che aspetteranno i restyling, che dovrebbe essere in autunno 2006, per lanciare il 90cv. So anch'io che sarebbe meglio, ma se la compro non posso aspettare un anno. Quello potrei prenderlo su Punto, ma bisognerà vedere come sarà, soprattutto negli inerni, dove penso farà fatica a reggere il confronto con Yspilon, sono due auto per clientele differenti.

Infatti la 199 (nuova punto) ha un'immagine più sportiva mentre la Ypsilon è più una vettura confortevole,comunque se pensi di usare la Ypsilon in città allora non dovresti avere problemi con il 1.3 qualche problemi se la devi usare in autostrada, se è questo è il tuo utilizzo allora ti consiglio il 1.4 da 95cv che rimane comunque parco non quanto il 1.3 ma non ci si può lamentare.

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Ora che stava per avvicinarsi il momento dell'acquisto della tanto ammirata Lancia Ypsilon, precisamente la 1.3 Mj Oro Nero met, cerchi in lega 15", clima bizona, che avrei dovuto acquistare a Settembre-Ottobre (a meno che la nuova Punto non mi faccia cambiare idea), mio padre mi fa una proposta indecente: a giorni gli arriva la nuova auto aziendale, un'Audi A3 sb 2.0TDi, Nero met, interni grigi, mi pare in versione Ambiente, il cui contratto scadrà a Gennaio 2008. Mi ha detto: "perchè non aspetti e quando scade il contratto ti prendo l'Audi?"

E ora che faccio? Considerate che giro con una Uno del '92, in ottime condizioni ma con sempre 193.000 Km sulle spalle, e che se deve tirare avanti altri 2 anni e mezzo (circa 40.000 Km) tocca spenderci sui 500€ per fare qualche lavoretto di manutenzione. Sono in netta indecisione.........

Consiglio controcorrente.

Prendi l'Audi.

Nel frattempo butta la Uno e prendi una Punto usata da rivendere quando arriva l'Audi (essendo usata ci smeni pochissimo....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Allora...........

La Uno non è messa male, io sono molto pignolo per la macchina, ognuno che sale su mi fa i complimenti per come va e per come è tenuta, però resta che i Km sono molti e che c'è da fare entro fine anno qualche lavoretto (frizione, ammortizzatori anteriori, terminale di scarico).

Per la Ypsilon ho sentito parlare un pò male del 1.4 benza, consumi alti e prestazioni così così, lo stesso conce mi ha consigliato se voglio il benza di prendere il 1.2 16v. L'ottimale sarebbe il 1.3 Mj 90cv, ma non si sa quando esce e soprattutto chissà quanto costerà. Considerate che non volevamo superare i 14.000€ , e ieri il conce per la configurazione scelta mi ha preventivato 14.750€ (con il 1.3 Mj).

Comprarla e poi rivenderla per prendere l'Audi ci rimetterei troppi soldi.

Sostituire temporaneamente la Uno con un usato non troppo costoso a me andrebbe bene, avevo pensato ad una Y, quelle del '98 sui 3.000 € si trovano, e mi piace come auto, però mio padre con l'usato è molto diffidente.

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