Vai al contenuto

Mostra dell'IAAD a Torino


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora,resoconto dell'esposizione delle tesi dell'IAAD di Torino:

Livello dei lavori alfa (piccola coupè)molto basso,auto tutte molto simili,niente di innovativo e realmente interessante e il livello sia della presentazione sia dei modellini in scala basso...

un po meglio il lavoro ducati (new Monster),ma anche li a parte i modelli in scala 1:1 su meccanica monster solo alcuni erano realmente interessanti,e il livello garfico delle illustrazioni lasciava a desiderare...

Link al commento
Condividi su altri Social

allora,resoconto dell'esposizione delle tesi dell'IAAD di Torino:

Livello dei lavori alfa (piccola coupè)molto basso,auto tutte molto simili,niente di innovativo e realmente interessante e il livello sia della presentazione sia dei modellini in scala basso...

un po meglio il lavoro ducati (new Monster),ma anche li a parte i modelli in scala 1:1 su meccanica monster solo alcuni erano realmente interessanti,e il livello garfico delle illustrazioni lasciava a desiderare...

insomma...vale la pena andare o no ?

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se l'avevate visto. su italiaspeed c'è una galleria della mostra. che schifo le alfa :( il modello che poi abbiam tanto criticato è ancora più brutto in 3d. invece sono veramente interessanti i lavori Ducati, come diceva Aymaro

http://www.italiaspeed.com/2005/cars/design/iaad/ducati_alfa/gallery/gallery.html

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

wow, praticamente sono tutte uguali tranne la forma dei finestrini e il frontale... adesso capisco perchè in Italdesign c'è tutta questa bravura! :lol:

quella di Lorenzo Forno è la peggiore, il frontale non c'entra niente col resto... ci volevano delle superfici e delle linee quasi alla Mustang, diverse dalle solite curve morbide, quasi una citazione anni '70 '80 ma con moderazione. Voto 3

sembra simpatica quella di Mario Perna, ma è troppo alta e a palletta... a questo punto tanto meglio farla a 2 volumi e mezzo tipo fastback, per evitare l'inutile codina e il rigonfiamento... (e questa critica vale per tutti, dato che il corpo vettura è quasi uguale... che sia stato definito come limite e proposto direttamente dai docenti? a questo punto mi chiedo i docenti che c'avevano in testa... :?) Voto 6

quella di Alex Dichamp (che tralaltro pare una bella presenza... :-P ), mah forse forse qualche spunto buono ce l'ha... ma come al solito la struttura manda tutto ai Campi Elisi (per non dire a putt...) sembra che sia una membrana piena di gas pronto a esplodere... Voto 5,5

quella di Daniele Pigino più che un frontale da coupè ha un frontale da segmento A/B sportivetto... la fiancata è incommentabile, la coda è sempre la solita con i fari diversi... 'mazza che fantasia che hanno questi... Voto 4

quella di Marco Rotundo ha un frontale che praticamente è disegnato sul piatto, che più vecchio di così non si può... bellino il rigonfiamento stile Spider (e stile 8C Competizione) e la coda è... boh, simpatica. Bruttissimi gli alloggiamenti per gli scarichi. Ed è altissima, sembra un grattacielo... Voto 4,5

ma poi... TUTTE rosse? mamma mia, io l'avrei presentata azzurro gabbiano solo per spezzare la monotonia... che cavolo, Ducati e Alfa insieme tutto rosso... un pò di originalità!

mah, cmq... voto medio 5.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

vabè, non c'era bisogno di toglierlo, io volevo rispondere giusto adesso che avevo tempo :D cmq era solo per dire che l'idea del frontale con quella soluzione mi piace, a volte lo disegno pure io però con i fari orizzontali.. poi non ricordo che soluzione avevi scelto per la coda.. mi sembrava abbastanza verticale. per come lo intendo io un piccolo coupè, un accenno di bagagliaio, anche minimo, ce lo vedrei bene. bisogna vedere quanto ci stanno simpatici i passeggeri posteriori in quel momento e quanto spazio vitale decidiamo di lasciargli :mrgreen:

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.