Vai al contenuto

50000 km con la stilo jtd

luciano

Messaggi Raccomandati:

media cdb 5,3%, media rilevata a mano 5,4%, velocitá media riportata negli ultimi 2000km 62km/h.

consumo di olio massimo forse 100gr ogni 25000km, guardando l'astina si muove appena

tagliandi fino ad ora 1, spesa 80€

difetti riscontrati, il pedale frizione ogni tanto sopra i 32° cigola al primo uso poi smette

interventi fino ad ora zero (stasera mi esploderà)

velocità max raggiunta su tachimetro 210km/h

pregi: consumo, abitabilitá, accelerazione, silenziosità, comportamento stradale

difetti: radio scarsa, gomme di serie Michelin le ho sostituite a 35000km con Pirelli P6, plastiche portiere anteriori sono brutte da vedere

fino ad ora va bene, poi si vedrà

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

eccomi qua:

Stilo 5p My2004 Dynamic 1.8 133 CV, poco meno di 11k km.

Consumo (in km/l), circuito 20% urbano 30% extraurbano 50% autostradale:

- max: 9,9

- media: 10,4

- min: 13

Pregi:

- Motore (ripresa discreta in 1°, ottima in 2°, eccezionale in 3° e 4°, buona in 5°)

- Abitabiltà

- Connect (SPETTACOLARE)

- Impianto audio Hi-Fi

- Clima automatico

- Efficenza generale impianto elettrico (nessun difetto fino ad ora)

- Tessuti porte ed interni resistenti (floccato grigio)

Difetti:

- Assemblaggio di alcuni punti della parte bassa interni

- Facilità assurda nello sporcare le plastiche con vernice soft-touche delle portiere

- Cambio (troppo impreciso)

- Frizione ogni tanto leggermente cigolante, ma udibile solo in rari casi.

Ad oggi nessun problema elettrico o meccanico, pienamente soddisfatto.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento

onesta mi sembra troppo riduttivo... design a parte (la 3 è molto bella), la stilo ha sofferto molto di piccoli rognosi difetti di gioventù, poi tutti risolti, e di una sbagliatissima campagna di marketing nonchè di altri errori prettamente di gestione come lo scarso controllo di qualità dell'assemblaggio degli interni, ecc, il tutto poi culminato con l'inizio della più nera crisi Fiat della storia, che hanno drammaticamente colpito l'immagine della nuova media torinese...

ma IMHO è un abisso di differenza rispetto alle progenitrici ed all'epoca (ma anche a tutt'oggi su molti concetti) è ancora pienamente all'altezza.

Nei contenuti la stilo è un'ottima media generalista.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento

Io ci sono salito un po' di volte sulla JTD ed è stata proprio la rumorosità del motore a farmi storcere un po' il naso.

Forse tu Luciano avendo avuto una Focus puoi dire la tua... icon_wink.gif

Il resto bene direi...

la mia ex focus, oggi ho ritirato la punto, a 55km/h in 4 nel piano produceva un rumore di fondo non indifferente, un rumore cupo e basso ma fastidioso che alla fine ti convinceva a mettere 3, anche se in realtà il motore rispondeva bene, la stilo nemmeno a 45km/h in 4 (ed ha la 4 un attimino + lunga) riesce a produrre un simile canto d'organo. Ho solo notato che mentre in autostrada con la stilo a 140-150km/h parli tranquillamente anche con chi ti sta sul sedile posteriore con la focus dovevi alzare il tono di voce. Non so se avevo beccato proprio il modello fantozzi

l'integralista pasticca

Link al commento

onesta mi sembra troppo riduttivo... design a parte (la 3 è molto bella), la stilo ha sofferto molto di piccoli rognosi difetti di gioventù, poi tutti risolti, e di una sbagliatissima campagna di marketing nonchè di altri errori prettamente di gestione come lo scarso controllo di qualità dell'assemblaggio degli interni, ecc, il tutto poi culminato con l'inizio della più nera crisi Fiat della storia, che hanno drammaticamente colpito l'immagine della nuova media torinese...

ma IMHO è un abisso di differenza rispetto alle progenitrici ed all'epoca (ma anche a tutt'oggi su molti concetti) è ancora pienamente all'altezza.

Nei contenuti la stilo è un'ottima media generalista.

PIENAMENTE D'ACCORDO !!!!!!!!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento