Vai al contenuto

[RISOLTO] Toyota Prius e il recupero dell'energia*********

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

ormai i motori sono arrivati a livelli eccezionali ma riconosco che il problema principale dei motori a combustione interna è il loro rendimento che è basso, o comunque piu basso di un motore elettrico il cui rendimento si aggira attorno al 90% (un MCI arriva a 25-30%) quindi nn giocare tutti i tuoi soldi sul fantomatico subaru che ti assicuro, a pari energia, non si avvicinerà mai a un veicolo completamente elettrico o ibrido seriale...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest frallog
secondo me dovresti portare maggior rispetto per i 10mila americani che la comprano ogni mese

se ci aggiungiamo i 2000 che comprano la rx400h ibrida e i 2000 che comprano la highlander ibrida, sono 14mila persone che ne hanno sentito il bisohgno ogni mese

se ci aggiungiamo poi le vednite in europa e in giappone...

Se non te l'hanno detto ancora certi marketing di aziende di "immagine" fanno miracoli. Con questo non dico che tutti i prodotti Toyota siano di immagine ma la prius si.

poi 4r ha dato 4 stelle ai freni, quindi dire che i freni non vanno è fuorviante

Guarda 350z, nonostante sia chiaro che io non ti sopporti molto, ti auguro comunque di non finire su una vettura con i freni della Prius. Che sia una Toyota od una FIAT.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento

Guest The.Tramp
Il punto per me e' proprio questo, mentre il telefono gli aerei e compagnia servivano

Il telefono, come la radio, fu considerato inutile e Marconi è andato in Inghilterra, perché all'Italia non interessava una simile scemata.

Purtroppo, con gli scettici, non c'è nulla da fare.

secondo me di una vettura come la Prius con i suoi consumi e con i suoi difetti (freni che non vanno, batterie da smaltire a fine vita etc.) non se ne sentiva il bisogno
.

Io ne sentivo il bisogno, e questo mi basta: a TO non ti fnno circolare manco se hai EURO4, ma con la Prius si.

Per i freni, la Prius frena meglio, ma molto meglio, della mia ex Fiat Croma, già testata a sua epoca come tra le migliori: questa frena con due metri in meno.

Ma tu con la tua macchina del XX° secolo, a fine vita, non la smaltisci? O la butti nel Golfo? fammi capire... Per lo meno io so, ora, che quano demolirò la Prius, qualcuno si occuperà di farlo bene. E non di abbandonarla da qualche parte.

Molto diverso sarebbe stato se avesse fatto i 25Km/lt-30Km/lt e soprattutto non solo in citta'.

Una persona colturata come te non ha bisogno di traduzioni:

Ce week-end je suis allé dans le massif central et retour, environ 4,8

l/100 à l'aller et 4,3 l/100 au retour (en roulant plus calmement sur routes

touristiques), avec climatisation une bonne partie du trajet. Et surtout en

traversant les centres historiques des petites villes sans un bruit ; tu peux

même entendre les gens chuchoter à la terrasse des cafés...

Questa è la Prius, se non la provi, non puoi saperlo.

Link al commento

a proposito, i 23 km della subaru in che condizione di marcia sono stati misurati?
ma soprattutto, la subaru non è della stessa categoria

in giappone dihatsu della stessa categoria della subaru, hanno motori 660cc assolutamente competitivi con subaru

infatti tra i miniveicoli, i leader di vendita in giappone sono suzuki e daihatsu, non subaru

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento

.

Io ne sentivo il bisogno, e questo mi basta: a TO non ti fnno circolare manco se hai EURO4, ma con la Prius si.

.

anche in lombardia

Link al commento

ma soprattutto, la subaru non è della stessa categoria

in giappone dihatsu della stessa categoria della subaru, hanno motori 660cc assolutamente competitivi con subaru

infatti tra i miniveicoli, i leader di vendita in giappone sono suzuki e daihatsu, non subaru

la mia domanda era per capire le condizioni di lavoro alle quali sono state misurate le prestazioni del motore... magari in città può consumare poco ma se la metti a 130 in autostrada magari consuma più che la mia!

Link al commento

Guest frallog
Il telefono, come la radio, fu considerato inutile e Marconi è andato in Inghilterra, perché all'Italia non interessava una simile scemata.

Purtroppo, con gli scettici, non c'è nulla da fare.

Io non parlerei di scetticismo. Il termine giusto, in particolare per un fisico e' "disillusione".

Sinceramente che tu ne sentissi il bisogno a me non puo' interessare di meno.

Per i freni, la Prius frena meglio, ma molto meglio, della mia ex Fiat Croma, già testata a sua epoca come tra le migliori: questa frena con due metri in meno.

Vallo a dire a QuattroRuote, dalla quinta frenata in su'.

Ma tu con la tua macchina del XX° secolo, a fine vita, non la smaltisci? O la butti nel Golfo? fammi capire... Per lo meno io so, ora, che quano demolirò la Prius, qualcuno si occuperà di farlo bene. E non di abbandonarla da qualche parte.

Una cosa e' rottamare i ferri vecchi che vanno in fusione (e le batterie per quanto piccole dovrebbero essere recuperate, ma non lo fanno mai) e un'altra cosa e' rottamare 34 Kg di batterie, prodotto altamente inquinante.

Una persona colturata come te non ha bisogno di traduzioni: .......

Per ora mi tengo ben stretto il risultato di QuattroRuote, che ripeto per me e' una rivista serissima.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento

Guest frallog
a proposito, i 23 km della subaru in che condizione di marcia sono stati misurati?

Beh io ho scritto 23 QuattroRuote scriveva molto piu' di 20Km/lt su percorso misto.

Ah e' un aspirato (un po' tirato) che ha potenza di 54cv a 6400 giri. pari ad 83 cv/litro.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento

la mia domanda era per capire le condizioni di lavoro alle quali sono state misurate le prestazioni del motore... magari in città può consumare poco ma se la metti a 130 in autostrada magari consuma più che la mia!
non è mai stata testata in italia

sull'ultimo 4r ne parlano, ma mancano i dati

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.