Vai al contenuto

Nuovi motori 1.3 e 1.8


integralista

Messaggi Raccomandati:

Che fregatura, la IMA è venduta solo 4 porte; per colpa di questo nessuno la vorrà in Italia....

Da www.honda.it

Prezzo: 21930€

Consumi

Consumi (lt/100km) ciclo combinato

4,9

Consumi (lt/100km) ciclo extraurbano

4,3

Consumi (lt/100km) ciclo urbano

6,0

Emissioni CO2 (g/km)

116 g/km

I dati si riferiscono al modello omologato e sono determinati ai sensi delle direttive 80/1268/CEE (che richiama la 70/220/CEE), 93/116/CEE, 99/100/CEE e successive modificazioni.

Peso

Peso in ordine di marcia (kg)

1196

Pneumatici e cerchi

Cerchi in lega

15x6JJ

Pneumatici

195/60R15

Prestazioni

Velocità max (km/h)

177

Accelerazione 0-100 Km/h (sec.)

12,8

Motore

Alimentazione

Iniezione elettronica Honda PGM-FI

Carburante

Benzina senza piombo 95 Ron

Cilindrata (cc)

1339

Coppia max (Nm/ giri min.)

159/3300 con IMA

Motore

4 cilindri in linea

V-TEC i-DSI

Potenza KW (CV)/giri min.

66(90)/5700 con IMA

I dati sono determinati ai sensi della direttiva 80/1269/CEE e successivie modificazioni.

Motore Elettrico / Generatore

Tipo: Magnete permanente

Larghezza motore: 65mm

Tensione nominale: 144 volt

Tipo batteria: Nichel-Idruri metallici (Ni-MH)

Uscita: 144V (120 celle da 1,2V)

Capacità nominale: 6,0 Ah

Peso: 28,9kg

Unità di controllo Motore Elettrico (PCU): Unità Inverter Intelligente Convertitore CC-CC (da 144V a 12V)

Impianto Elettrico: Batteria 12V - 35Ah

Non è lo stesso motore citato in comunicato stampa, è il vecchio!

Beh, così si confronta...

si la vecchia era solo 4 porte

temo che anche la nuova lo sia

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Riguardo al 1.8 V-Tec:

Honda Motor ha annunciato la produzione di un nuovo propulsore benzina che verrà utilizzato nella futura versione della Honda Civic che debutterà in occasione del prossimo Salone di Francoforte

Si tratta del nuovo 1800 cc benzina con tecnologia VTEC che si apprezza per i consumi ridotti e le prestazioni elevate.

Per raggiungere questi risultati, questo sistema, va ad agire sulla fasatura delle valvole d’aspirazione, regolandone la tempistica di chiusura e ritardandone i tempi, garantendo così un miglior controllo della quantità d’aria della miscela aria-carburante. Questo controllo permette, alla valvola a farfalla, di rimanere molto aperta anche in condizioni di basso carico, permettendo così una sostanziale diminuzione delle perdite di pompaggio; stimabile attorno al 16%.

In termini un po’ meno tecnici, il sistema VTEC fornisce un’accelerazione equivalente a quella di un motore da 2000 cc., assicurando però consumi minori di quelli dell’attuale 1600 cc. montato nella Civic.

Il nuovo 1.8 i-VTEC, raggiunge una potenza massima di 140 CV a 6.300 giri/min., sviluppando una coppia massima di 174 Nm a 4.300 giri/min.

Grazie ad un convertitore catalitico a doppia culla posto immediatamente dopo il collettore e al controllo del rapporto aria-carburante, questo nuovo propulsore permette di mantenere i livelli delle emissioni in valori molto contenuti a tutto vantaggio della salvaguardia ambientale.

19/07/2005

http://www.infomotori.com/a_19_IT_15328_1.html
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.