Vai al contenuto

Lancia ancora bene sul mercato:nuova Delta?


AleLanciaSupporter

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

spero tu abbia ragione...

tuttavia anche da altri amici in contatto con Lancia, di Delta non si parla mai, ormai la priorita in Fiat è Stilo, tutti lavorano per centrare al meglio questo modello che è quello che deve riportare clineti al gruppo in un segmento in cui si è perso molto; Delta per ora sembra essere messa in dsparte, a differenza di quanto si diceva a settembre in cui sembrava essere la segC a cui dare la priorita del gruppo (anche con la logica del fatto che la Lancia è riva sia di segmento C da anni e ora anche di segmento D... ma evidentemente bisogna dare precedenza a chi le ha gia e perdipiu appena ristilizzate e ancora atttuali come estetica....)

Cmq nel C io vedo prioritaria la cosidetta zafira fiat c-mpv normale per capirci invece che una C 3-5 porte.....anzi almeno in italia una C 5 porte con prezzi da golf (nn da a3) cn marchio lancia a ben più possibilità di essere venduta bene , senza tanti sconti, di una C fiat pur non brutta come stilo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

spero tu abbia ragione...

tuttavia anche da altri amici in contatto con Lancia, di Delta non si parla mai, ormai la priorita in Fiat è Stilo, tutti lavorano per centrare al meglio questo modello che è quello che deve riportare clineti al gruppo in un segmento in cui si è perso molto; Delta per ora sembra essere messa in dsparte, a differenza di quanto si diceva a settembre in cui sembrava essere la segC a cui dare la priorita del gruppo (anche con la logica del fatto che la Lancia è riva sia di segmento C da anni e ora anche di segmento D... ma evidentemente bisogna dare precedenza a chi le ha gia e perdipiu appena ristilizzate e ancora atttuali come estetica....)

mi pare che siano concentrati direttamente sulla DELTA che sarà presentata a GINEVRA

e indirettamente ...tramite esterno, per la STILO .

non so ...credo che quando un'azienda sviluppa qualcosa in casa forse lo considera più importante .!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma basta co stì discorsi della sovrapposizione,PSA fà sovrapposizione da una vita eppure non mi sembra che siano falliti anzi,se le macchine sono entrambe riuscite venderanno entrambe bene, perciò fatele e lanciatele a 6 mesi di distanza l'una dall'altra nello stesso segmento con prezzi simili, se proprio malauguratamente dovesse succedere che uno preferisce la Delta alla 149 non mi sembra stò gran danno, son sempre soldi che vanno al gruppo ed inoltre con una buona Delta si ha la possibilità di acchiappare qualche cliente che per diversi motivi non avrebbe mai comprato una Fiat o Alfa e/o che si è stufato della Mercedes/Audi mentre Alfa acchiepperà potenzialmente la clientela BMW o coloro che cercano un pò di sportività anche nella macchina di tutti i giorni. Senza contare che si diluiscono molto i costi di sviluppo dato che le 2 macchine (149 un pò meno) partono dalla 198 e si satura Cassino.
Link al commento
Condividi su altri Social

ecco.. questo è interessante se riesci a sapere qualcosa, dal momento che ormai da piu parti si ha la conferma che il progetto Delta è stato ormai posticipato e indefinito come importanza a dopo sia 149 che nuova Stilo e la vedremo tardisssimo

(evito poi di commentare che la gamma Lancia sia quella che necessita meno di interventi perche la piu giovane... come a dire che un clone di un furgone con Fiat e Psa 2002, il clone di un furgoncino 2004 (entrambi con carrozzerie comuni ad altri marchi) e un'utilitaria che vende (2003) e un'ammiraglia fuori competizione (2002) e la trotale mancanza di segmento C, D e coupè che sono la base di chi è sul mercato e di Lancia

sono qualcosa dhe rappresenta la Lancia.

Vorrei davvero sapere come si fa a dire questo per il 2006/2007 (supportando l'idea di lanciare prima 149 di Delta)

quando in Alfa gia a fine di questo anno avremo un listino cosi:

- un coupè lanciato circa un'anno fa sul mercato (GT), 2004

- un coupè (semi-sovrapposto) nuovo e bellissimo (Brera), 2005

- una berlina d'attacco appena immessa con tutto quel che serve(159), 2005

- una SW nuovissima (159SW) 2005-6

- una spider nuovissima che gia circola (Brera)

- una SW integrale appena lanciata 2004-5

- una 166 ristlizzata un anno fa 2003-4

- una 147 ristilizzata 3 mesi fa 2005

e non dimentichiamo altre cose gia annunciate su altri modelli e entrate in mercati nuovi e accordi che porteranno a produrre anche supercar

mah... e qualcuno mi vuol convincere che una situazione del genere NCESSITA di anticipo su quella Lancia nel 2006?????? (anno peraltro del centenario, se mai a qualcuno frega)

davvero Blueyes cerca di capire se almeno avremo un coupè sul pianale della Punto, ma a me leggere ste cose e disparita pure vendute come cose logiche dopo un decennio di disastri, ma fa davvero venir voglia di tornare in un concessionario mercedes e C

Innanzi tutto quoto totalmente questo messaggio e credo che Taurus sia un tantino di parte quando si fa il confronto tra Alfa e Lancia.

Inoltre sono d'accordo con chi dice che in Italia ha piu appeal Lancia che non Alfa...

Poi posso dirvi quello che so io ad ora: La Fiat 198 e' il progetto piu avanzato e quello che debuttera' prima delle tre. La Delta NON SARA' semplicemente una Stilo ricarrozzata ma ne condividera' praticamente solo il pianale perche' avra' uno schema di sospensioni non sofisticato come 149 ma molto simile a 147 ( e poi mi si dava per pazzo quando dicevo che 147 era una Alfa Romeo Delta). Detto questo Delta e' un Jolly...possono farla uscire prima di 149 o dopo.... ma e' comunque in stato piu avanzato visto che deriva piu da 198 rispetto a 149...

L'unico dubbio che mi veniva era appunto il fatto che magari per il centenario hanno approvato la Fulvia e quindi la Delta slitta ma questo ve lo sapro' dire solo fra qualche giorno spero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.