Vai al contenuto
  • 0

problemino...

blasf

Domanda

Inviato

io ho un 2.4m-jet a cui è stata cambiata la turbina la centralina e sono stati fatti altri lavori per irrobustire la frizione e altro... (spesi oltre 7.000€) la macchina ha 7 mesi e mezzo con quasi 80.000km al banco ha 258cv ma proprio 30 min fa tornando a casa faceva uno strano rumore tipo *BOOOOOOOOOOOOOOOOOB* e non va avanti e sale di giri piano piano. PEr dovere di cronaca la macchina non la tengo come una fata ma la scaldo prima di partire e la lascio 2-3 minuti accesa quando la fermo. Secondo voi cosa può essere? devo rifare il motore? perchè se son robe grosse io me la metto in salotto

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
ammazza che mezzo... btw i common rail non necessitano di riscaldamento a freddo.

Ostia che novità? e l'olio motore è già bello caldo all'accensione, così rimane bello fluido per lubrificare a dovere motore e turbina?

Cmq controlla se ti è partito qualche manicotto, anche se doveva fumare da qualche parte

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

• 0
Inviato

il 90% delle volte io la lascio riscaldare 3-4minuti e mi faccio i primi 20 a velocità moderata facendo riscaldare la turbina... poi monto in autostrada e arrivederci

• 0
Inviato
pratiamente hai fatto mille euro di danno al mese! sette mesi di vita settemila euro di danni!

7.000 euro è stata la spesa per la turbina :)

• 0
Inviato
ma era in garanzia?

prima dell'intervento si dopo no, avevo solo la parola del mio meccanico che mi ha ridato il 60% della spesa, anche perchè altrimenti non avrebbe più visto un mio camion o una macchina della famiglia... cmq prendendo i soldi da lui ne ho messi sopra 3000 e mi sono preso la marea e il navigatore