Vai al contenuto

Ocio allo squalo

Omphalos

Messaggi Raccomandati:

Lo Squalo bianco

Lo squalo bianco si trova un po' ovunque, anche nei nostri mari (il mediterraneo). Un eseplare di circa 7 metri, uno dei più grandi mai catturati, è stato infatti pescato a largo dell'isola di Malta. Ad ogni modo bisogna pur dire che le abitudini di questo pesce non sono statiche, anzi tutt'altro. E' abituato a muoversi, a spostarsi di continuo seguendo con ogni probabilità anche flussi migratori. Alcuni studiosi, sembrano aver accertato che a sud della Sicilia, esista un luogo dove le femmine di squalo bianco si ritrovano per mettere al mondo i loro piccoli.

Lo squalo bianco frequenta i nostri mari fin dalla preistoria, e testimonianze del passaggio degli squali presso le nostre coste si trovano in luoghi alquanto insoliti, come la pianura padana, un tempo ricoperta da un mare poco profondo. In un ritrovamento presso il Parco dello Stirone, vicino a Fidenza, è emerso uno scheletro completo di un cetaceo della preistoria che recava i segni evidenti del morso di uno squalo bianco.

appunto.....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

geo...oppure vengo da quelle parti....solo che a pulsano,hanno bruciato la pineta.....e nn sai quanto mi mancano le estati 00,01,02....tenda e punto...niente fidanzata....

Sei il benvenuto!

Fino alla fine di luglio sono qui...ad agosto mi sposto,sono all'estremità della Puglia!

Cmq ti avviso ke anche qui ne hanno avvistato uno...nn sarà quello bianco,ma sempre squalo è!

Per la pineta...lasciamo perdere!Tutt'ora quando vado a mare e vedo il paesaggio mi viene la depressione!

La zona del campeggio è rimasta così da allora!:evil:

Link al commento
Condividi su altri Social