Vai al contenuto

E se avesse più appoggio???

farmak

Messaggi Raccomandati:

Saresti più felice in un paese povero o in uno ricco? E' chiaro che seil prodotto fabbricato da un italiano è ragionevolmente paragonbile ad uno straniero, se lo compro ne guadagna lui e indirettamente anche io, perché vivo in un paese più ricco.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

vabbè..insomma..ogniuno porta acqua al suo mulino..non condivido il tuo pensiero..ma nn faccio nulla per fartelo cambiare!

e perchè non condividi

non hai visto che appena mi hai detto che "toyota apriva delgi stabilimeti"

io sono diventato subito positivo...

pensi che non conosca la possibilità che un'azione dle genere darebbe

a tutto l'indotto ..alla componentistica ecc.ecc.ecc.

all'intera economia italiana

non sottovalutarmi ,io faccio affari e so che i buoni affari sono quelli dove tutti guadagnano..

da una cosa del genere ci guadagnerebbe anche FIAT

Link al commento

Saresti più felice in un paese povero o in uno ricco? E' chiaro che seil prodotto fabbricato da un italiano è ragionevolmente paragonbile ad uno straniero, se lo compro ne guadagna lui e indirettamente anche io, perché vivo in un paese più ricco.
si è vero

mi pare che anche wild abbia espresso questo concetto in un post ieri, nel topic sul marchio toyota

sta di fatto che comprando italiano una parte del gudagno non va a finire in italia, ma magari in polonia o dove risiedono i vari fornitori, spesso esteri

e comprando estero, una parte va a fornitori italiani che lavorano per le case estere, un'altra a concessionari distributori italiani della casa estera

comunque non si può certo identificare l'italia con la fiat

la fiat è un'azienda privata

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento

e perchè non condividi

non hai visto che appena mi hai detto che "toyota apriva delgi stabilimeti"

io sono diventato subito positivo...

pensi che non conosca la possibilità che un'azione dle genere darebbe

a tutto l'indotto ..alla componentistica ecc.ecc.ecc.

all'intera economia italiana

non sottovalutarmi ,io faccio affari e so che i buoni affari sono quelli dove tutti guadagnano..

da una cosa del genere ci guadagnerebbe anche FIAT

Non condivido perchè non sono nazionalista fino al punto di comperare prodotti solo perchè nelle ditte in cui li producono ci lavorano italiani..figurati ke non compero nemmeno i prodotti ke vende mio papà se penso ke in giro ce ne siano di meglio!

Ed è giusto così!

Se Fiat farà delle auto all'altezza di Toyota o meglio (e glielo auguro..) la prenderò in considerazione..ma fino a quel momento rimango a Toyota!

Link al commento

quello l'ho detto pure io... però se ci fossero stabilimenti di marchi stranieri, varrebbe la stessa logica. [a proposito è vero che FIAT ostacolò l'installazione della toyota in italia, col risultato che la yaris la fanno in francia?]

Rimane il fatto che ancora non si è capito se questo fantomatico "appoggio" fa la differenza o meno.....

Link al commento

vogliono un paese ricco..imparino a lavorare bene!

Link al commento

si è vero

mi pare che anche wild abbia espresso questo concetto in un post ieri, nel topic sul marchio toyota

sta di fatto che comprando italiano una parte del gudagno non va a finire in italia, ma magari in polonia o dove risiedono i vari fornitori, spesso esteri

e comprando estero, una parte va a fornitori italiani che lavorano per le case estere, un'altra a concessionari distributori italiani della casa estera

ascolta

vai a raccontarlo a Francesi Tedeschi e Giapponesi

vai per il mondo a pontificare la libertà ...

:-P

e quando tutti faranno così lo faro anche io.

Link al commento

[a proposito è vero che FIAT ostacolò l'installazione della toyota in italia, col risultato che la yaris la fanno in francia?]

Rimane il fatto che ancora non si è capito se questo fantomatico "appoggio" fa la differenza o meno.....

Verissimo!

Per questo sono nati forti problemi all'inizio della commercializzazione Yaris in Italia..

Secondo me ci sono molte persone ke si lasciano guidare dai giudizi delle riviste automobilistiche prima di prendere in mano la macchina e provarla!

Link al commento

quello l'ho detto pure io... però se ci fossero stabilimenti di marchi stranieri, varrebbe la stessa logica. [a proposito è vero che FIAT ostacolò l'installazione della toyota in italia, col risultato che la yaris la fanno in francia?]

sul tema principale del topic, son d'accordo con te

l'appoggio conta fino a un certo punto

cmq se devo fare un'analisi del comportamento delle riviste italiane verso toyota, mi pare che ai tempi del debutto in italia, 4r aveva un ottimo atteggiamento verso toyota

attualmente, dopo che ha avuto un successo importante in italia superando peugeot nelle vendite e tallonando vw, ci sono vari articoli che mi perplimono

innanzitutto, parlando della fine degli incentivi per gpl/metano, intitola il governo chiude i rubinetti e mette la foto della prius,quando gli incentivi per le auto elettriche invece non sono esauriti-il titolo accoppiato a quella foto è ingannevole

nella pagina a fianco intitola: hai l'auto jap? rischi grosso, riferendosi ai fatti cinesi-uno che sfoglia il giornale e si ferma ai titoli chissà che pensa

poi nel test della prius rileva consumi strani, molto + alti di quelli rilevati dalla stampa nazionale e internazionale

fa scoppiare il caso avensis-stabilità, e l'italia è forse l'unico mercato dove avensis non è un grande successo-poi con l'esp i problemi vengono risolti, ma la prova della versione con esp è una miniprova di una paginetta

nella prova della aygo, prova una preserie, la prova ben porima della c1 nonostante sia commercializzata prima la francese, e con rilevamenti molto peggiori della c1 e della aygo provata da auto

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento

vogliono un paese ricco..imparino a lavorare bene!

non è quella la questione, o meglio non è solo quello.

è vero che comprare italiano solo per partito preso è sbaglaito e controproducente, sia per il proprio portafoglio sia per lo stesso mercato interno.

ma è pur vero che siamo il paese che NON compra italiano perchè E' italiano.

siamo il paese dove anni fa si vendevano le seat marbella, le seat ronda e le seat malaga, piuttosto che fiat panda, ritmo, e regata. non so se mi spiego.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento