Vai al contenuto

L'idrogeno, l'energia elettrica, le energie rinnovabili.....


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest The.Tramp

Si, un po coccio lo sono... ;-)

Sopratutto nel h del Kw...

Senza ri-cliccare, avevo letto 10KWh per la benzina (diesel 12% in più (letto altrove)) arrotondato per eccesso perché 12 è un numero facile per dividere... ;-)

Il contratto a 4,5 (pensavo a 6) è un must perché già ora a 3 è dura colla lavatrice, forno e microonde insieme: salta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Kwh e' una misura di lavoro

Kw e' una misura di potenza = Lavoro/tempo

Comunque io rimango molto scettico sul fatto che la gente voglia comprare delle auto che alla fine si ricarichino entro ore. Negli USA la ford investi' (se non erro) 400 milioni di dollari nel progetto Think e poi nessuno l'ha comprata.

Ah un'altra cosa per TheTramp Ben vengano le cariche veloci, ma come carichi a 6Kw da un impianto che a 3Kw e mezzo scatta e si interrompe?

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest The.Tramp
Ah un'altra cosa per TheTramp Ben vengano le cariche veloci, ma come carichi a 6Kw da un impianto che a 3Kw e mezzo scatta e si interrompe?

m'attacco al palo della luce? :lol:

Seriamente, devo adeguare il contatore ad una potenza ragionevole.

Ovvio che l'Italia mi impedisce una carica a 6KWh, ma altri Europei possono farlo, per quello che il caricatore prevede ritmi diversi. Anzi, quando io gli ho detto che in Italia siamo limitati a 3KWh il tizio prima c'è rimasto, poi ha detto, Okay, prevediamo cariche lente da 1 e 2 KWh.

Link al commento
Condividi su altri Social

m'attacco al palo della luce? :lol:

Seriamente, devo adeguare il contatore ad una potenza ragionevole.

Ovvio che l'Italia mi impedisce una carica a 6KWh, ma altri Europei possono farlo, per quello che il caricatore prevede ritmi diversi. Anzi, quando io gli ho detto che in Italia siamo limitati a 3KWh il tizio prima c'è rimasto, poi ha detto, Okay, prevediamo cariche lente da 1 e 2 KWh.

In effetti non siamo limitati a 3 kW (non kWh cacchio; qui va bebe la potenza:b26:); e mi raccomando la k e h minuscole [ti autorizzo a tirarmi dietro qualcosa]), ma è solo questione di risparmiare qualche euro al mese sul fisso della bolletta.

Se non sbaglio le utenze domestiche possono arrivare a 6 kW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest The.Tramp
In effetti non siamo limitati a 3 kW

Il limite è "sociale" è la fascia minima per avere minor prezzi SE si sonsuma veramente poco. Poi, il prezzo al kW (Giusto?) sale drasticamente.

(non kWh cacchio; qui va bebe la potenza:b26:)

Meglio abbondare che deficere... :lol:

ma è solo questione di risparmiare qualche euro al mese sul fisso della bolletta.

Ho i miei dubbi se, come me, sono assai sovente al limite. :(

Se non sbaglio le utenze domestiche possono arrivare a 6 kW.

Non credo che si può adar oltre, quindi, se prendo il plug-in della prius, non posso usarlo a 6kWh.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Comunque tra l'idrogeno e l'elettrico io continuo a pensare che l'idrogeno la vincera'. Il motivo e' presto detto con un esempio:

Molti anni fa Microsoft sviluppo' un sistema operativo per IBM. Il sistema si chiamava OS2. Nello stesso tempo Microsoft sviluppo' il proprio sistema operativo proprietario, che allora era il DOS e ci mise Windows. Beh tra Windows e OS2 sapete bene come e' andata. Ora pero' la chicca: molti tecnici sostengono che Windows ha vinto su OS2 per un solo motivo, e cioe' perche' la ricostruzione del File System in caso di power fail (mancanza di corrente) su OS2 durava letteralmente delle ore mentre su Windows sapete tutti che dura meno di un minuto.

Se tanto mi da' tanto.....

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque tra l'idrogeno e l'elettrico io continuo a pensare che l'idrogeno la vincera'. Il motivo e' presto detto con un esempio:

Molti anni fa Microsoft sviluppo' un sistema operativo per IBM. Il sistema si chiamava OS2. Nello stesso tempo Microsoft sviluppo' il proprio sistema operativo proprietario, che allora era il DOS e ci mise Windows. Beh tra Windows e OS2 sapete bene come e' andata. Ora pero' la chicca: molti tecnici sostengono che Windows ha vinto su OS2 per un solo motivo, e cioe' perche' la ricostruzione del File System in caso di power fail (mancanza di corrente) su OS2 durava letteralmente delle ore mentre su Windows sapete tutti che dura meno di un minuto.

Se tanto mi da' tanto.....

Regards,

Francesco 8)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ma Beta23 io ti dico che ho letto un libro approfonditissino di architattura del sistema operativo NT e l'autore di NT scriveva proprio questo, che probabilmente il motivo del fallimento di OS2 era dovuto al tempo di ricostruzione del file sysyem in caso di Power Fail.....

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.