Vai al contenuto

Direttamente da Star Trek...i Phaser!!!


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Da corriere.it:

Il Dipartimento dell'Energia Usa sta sviluppando una pistola

«a raggi» non letale, dovrebbe essere a disposizione dal 2008

WASHINGTON - Le armi laser di Star Trek, i «phaser», potrebbero presto diventare realtà grazie a un particolare tipo di pistole «a raggi» che sta sviluppando un'agenzia del Dipartimento dell'Energia americano. La tecnologia si chiama «ADT», ovvero «Active Denial Technology». Da diversi anni erano attive ricerche in questo campo, ma solo ora si è arrivati al punto di poter concretizzare la temibile arma. Laconiche le anticipazioni del Dipartimento: la pistola potrebbe sparare un flusso di energia sotto forma di un fascio elettromagnetico da 95 gigahertz. Risultato, un doloroso riscaldamento della zona del corpo colpita, con la conseguenza di far allontanare immediatamente il nemico.

CENTRALI NUCLEARI - Il fascio penetrerebbe nella pelle solo di pochissimo - un 64esimo di pollice - ma abbastanza da raggiungere i ricettori nervosi senza lasciare però danni permanenti sulla persona colpita. La sperimentazione delle prime pistole «phaser» dovrebbe essere affidata agli scienziati dei Sandia National Laboratories per essere utilizzate poi come strumento di difesa negli impianti nucleari americani, entro il 2008.

--------------------------

Inviato

Mi hai preceduto di un soffio.

Effettivamente è una soluzione molto più vicina a come (ipotizzano) dovrebbe funzionare un phaser di quanto si possa pensare. \\\ ///

Inviato
Mi hai preceduto di un soffio.

Effettivamente è una soluzione molto più vicina a come (ipotizzano) dovrebbe funzionare un phaser di quanto si possa pensare. \\\ ///

E' soprendente vedere come questa idea cinematografica sia stata presa come spunto per la realtà. Non a caso, in Star Trek i principali armamenti e gli equipaggiamenti di difesa sono basati essenzialmente sull'energia elettromagnetica. Un phaser, a seconda dell'intensità impostata, può tramortire il soggetto o ucciderlo dissolvendolo letteralmente.

Certamente, se sviluppata correttamente, potrebbe essere una tecnologia molto innovativa.

--------------------------

Guest frallog
Inviato

Accidenti che notizia! bella in definitiva, armi che fanno male ma non danneggiano!

Grazie di averla "postata".

A quando i fulminatori?

Regards,

Francesco 8)))

(P.S: pero' secondo me puo' facilmente provocare dei tumori della pelle)

Inviato

Sul fatto che non sia pericolosa ho alcuni dubbi.:?

Potenzialmente può creare danni anche gravi, se utilizzata ripetutamente e su parti delicate come ad esempio gli occhi.

In effetti non è un arma fatta per non creare danni alla persona, ma un arma fatta per non creare pericoli alle strutture, cioè le centrali nucleari.

Sparare in vicinanza di istallazioni nucleari è decisamente pericoloso, quindi serviva un arma che colpisse a distanza, facesse male e non facesse buchi.:lol:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.