Vai al contenuto

147 confermata nel WTCC


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Potrebbero sempre chiedere una deroga, che già era stata concessa, tra gli altri, a Honda per la Civic...

Se non sbaglio la deroga prevede delle controindicazioni: tipo classifica separata o giù di lì.

E poi lo scopo della WTCC è mettere in mostra carrozzerie di modelli "popolari" (almeno in teoria).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

nein,la deroga fu concessa prima a honda e in seguito a ford,per riempire le griglie,perche' dopo la fine del superT e il fallimento della superproduyzione,nn si trovavano marchi disposti a scendere in pista,poi la deroga l'hanno concessa anche a peugeot,che in svezia dominava,ma che in mezzo alle altre s2000,nn fece sfracelli,anzi rimedio' brutte figure,tanto da spingere peugeot a sviluppare la 407,solo per il discorso telaio...e infatti sta girando a magny cours in questi giorni,forse ci scappa una presenza a spa....la gt che io mi ricordi,avevano iniziato a svilupparla in versione mjet,vista una propensione della fia a far scendere in pista vetture diesel....e pare fosse interessata anche seat.Per fortuna sta cosa nn si e' mai vista,tolta la bmw diesel che corre in svezia,ma che nn vince......

Sono perplesso sulla scelta della 147,benche' possa sfruttare sia lo sviluppo di gt che di 156,ma se l'anno prossimo ci dovessimo ritrovare anche una c-amg,che nel frattempo fa esperienza nel campionato svedese,ci saranno due berline competitive a traz posteriore,contro 4 traz. anteriori.....opps...cinque,contando anche la rientrante nissan...credo con la nuova almera

Link al commento
Condividi su altri Social

..cinque,contando anche la rientrante nissan...credo con la nuova almera

non sarei così sicuro di nissan, l'almera è prossima alla pensione e difficlmente avrà una sostituta simile come concetto di auto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E ax, ma intendevo quella nuova,contando che se la filosofia nuova e' fare correre traz anteriori segm.c...allora nn avrebbe senso presentarsi con la primera.....che ci stiano pensando,lo so,perche' lo leggo da diverso tempo...e considera che reanult,nn vuole rimanere fuori,ora che la torta e' diventata piu' grossa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che non si sa se sarà veramente la N. Tech. a svilupparla. Voci abbastanza fondate parlano di MAserati Corse, visto che N. Tech si occuperà di rally, ma sulla carta è assurdo visto che 147 di fatto è una 156 e buttare a mare sette anni di esperienze non ha senso. A meno che, come già è accaduto in passato con N. Tech (con la 575 Gtc), la MAserati Corse ha una struttura sottoutilizzata che deve essere sfruttata al massimo, mentre la N. Tech è di fatto una struttura privata esterna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono perplesso sulla scelta della 147,benche' possa sfruttare sia lo sviluppo di gt che di 156,ma se l'anno prossimo ci dovessimo ritrovare anche una c-amg,che nel frattempo fa esperienza nel campionato svedese,ci saranno due berline competitive a traz posteriore,contro 4 traz. anteriori.....opps...cinque,contando anche la rientrante nissan...credo con la nuova almera

Non credo che Mercedes correrà mai seriamente. Loro puntano senza mezzi termini al Dtm e sono sempre stati ostili a qualunque altra competizione nel turismo, fin dai tempi della D2.

Ma la Nissan è sicura? La Peugeot e la Brilliance sono le prossime candidate, la Nissan sembra l'araba fenice di ogni fine estate. Sempre pronta a debuttare per poi sparire nell'inverno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da una parte e molto bene giocatto , la Alfa cambia la machina mah ...il chassis suspensioni sono uguali, risparmia tanto soldi se non deve svilupare una nuova machina (159) al massimo pero per 2 anni, e poi vedere una 147 che vince contro la serie3 sara una bella giocatta di marketing.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro,il dtm e' in crisi,cercano un terzo costruttore,perche' opel a fine anno si ritira...poi hanno preso il bidone della corsa a mosca,nn disputata e di avignone,lo stesso nn disputata....troppo costoso per essere un campionato nazionale

Poi hanno subito il fallimento di mg.....

insomma,pur haug,nn apprezzando il wtcc,hanno dato il nulla osta per fare correre una classe c,privata,nel superturismo svedese...vuol dire che si stanno guardando intorno sul da farsi....e nn c'e' il tempo per allestire una gt...o per correre a le mans

D'altro canto hanno subito bmw in formula 1 e rosicano perche' vince pure nel wtcc,che come vetrina mondiale,fa vendere molto....

sul discorso alfa,mi sa che rinascera' una nuova alfa corse,ma e' fuori di dubbio che attingeranno alla n-tech...del resto stanno sviluppando la punto per i rally...e tolto il fatto che e' una 2 wd,cmq nell'italiano rally,se la gioca con le 4wd....ovviamente,sulla terra nn puo' vincere....

la 147 e' vero che e' una 156 senza culo,ma va ripensata l'aerodinamica e la configurazione dell'assetto,nn avendo piu' il posteriore....e questo puo' essere un problema....avremo le idee piu' chiare,se sia o no la strada giusta,solo quando scendera' in pista la leon,perche' per ora ne focus,ne prima di lei civic e 307,hanno dimostrato che le 2volumi sono competitive,mi ricordo che balzan,si lamentasse di una scarsa rigidita' del telaio della 2volumi honda....e cmq l'accord,mi pare che sia della grandezza di 159,peso compreso...eppure e' competitiva,pur nn essendo ufficiale....boh...

Link al commento
Condividi su altri Social

E ax, ma intendevo quella nuova,contando che se la filosofia nuova e' fare correre traz anteriori segm.c...allora nn avrebbe senso presentarsi con la primera.....che ci stiano pensando,lo so,perche' lo leggo da diverso tempo...e considera che reanult,nn vuole rimanere fuori,ora che la torta e' diventata piu' grossa.....
è proprio quello il punto

come dice ax, non ci dovrebbe essere una classica c (la sosituta della almera in giappone è già in vendita da un anno e + con buon successo)ma una c mpv, tipo multipla-scenic(ma + piccola), la note o tone

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.