Vai al contenuto

[FIA F1 2005] Gran Premio di Inghilterra!

b@rt7

Messaggi Raccomandati:

Il Rikkionen può fare solo la pole virtuale...ha rotto il motore nelle libere 4

Ma nella sfiga può considerarsi fortunato che non gli sia successo in gara

Lo so, volevo dire che sarà il più veloce in pista. (grazie al regolamento non sarà in pole ...) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualifiche

10479a.jpg

Fernando Alonso conquista la pole positon nelle qualifiche del GP d'Inghilterra, appena concluse sul tracciato di Silverstone. Lo spagnolo, ultimo in pista, con una prestazione straordinaria ha staccato di tre centesimi Raikkonen, autore del secondo tempo, che sarà però retrocesso per aver cambiato il motore….

Deludente Michael Schumacher, solo decimo a 3 decimi e 4 posizioni da Barrichello:(

Temperatura media dell'aria 21°C, asfalto 31°C

ingh2005qual.gif

Link al commento

Top Speed Qualifiche

Queste sono le velocità di punta nella speed trap, posizionata dopo la prima curva, che però non è il punto più veloce della pista...la velocità max si raggiunge nell'Hanger Straight

ingh2005topsqual2.gif

Top 6 nei vari settori

ingh2005topsqual.gif

Link al commento

mooolto probabile ;)

stamattina Räikkönen ha girato in 1:20'975 con Alonso distanziato di 4/10

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento

Conferenza top 5 team

Fernando Alonso

10488a.jpg

"E' stato un buon giro oggi ed il bilanciamento della vettura andava molto bene. Per essere sincero, non mi aspettavo di essere in pole, ma il team ha fatto un ottimo lavoro durante la notte per migliorare la monoposto, che è sembrata veloce fin dall'inizio stamattina. Di conseguenza, ho potuto affrontare le qualifiche con un buon livello di fiducia ed attaccare nel giro cronometrato. Pensando a domani, credo che vedremo più strategie analoghe rispetto a Magny-Cours e questo complicherà le cose per chi, partito più indietro, cercherà di riguadagnare posizioni; ma su questo circuito la gara è sempre lunga e tutto può succedere.

Giancarlo Fisichella

"Oggi pomeriggio non ho fatto un giro perfetto. Abbiamo lavorato sulla vettura la notte scorsa per migliorarne il bilanciamento ed oggi andava meglio, con meno sottosterzo; ma i livelli di grip sono stati sempre scarsi durante il mio giro cronometrato. Ho anche fatto alcuni piccoli errori e quindi il giro non è stato buono come sarebbe potuto essere. Ma, considerando la mia strategia, penso di trovarmi ancora in una buona posizione e la R25 dovrebbe essere competitiva domani pomeriggio".

Kimi Raikkonen

10485a.jpg

"E' davvero frustrante incappare in una ulteriore sostituzione del motore, cosa che ancora una volta mi farà partire indietro di dieci posizioni. Ma dopo Magny-Cours abbiamo dimostrato cosa possiamo fare. In Qualifica il giro è stato soddisfacente, anche se in qualche curva ho commesso piccoli errori, forse perchè avevo poca confidenza con la vettura a gomme nuove. In gara può accadere di tutto; io penserò a dare il massimo".

Juan Pablo Montoya

"Il tempo sul giro mi accontenta. Forse potevo pure essere più veloce di uno o due decimi, ma il vento in alcuni tratti mi ha ostacolato abbastanza, come alla Becketts, dove ho perso abbastanza grip. Per il resto tutto ok, ce l'ho messa tutta. Partire davanti a Silverstone è importante, io sono in seconda fila e posso essere fiducioso".

Jenson Button

10489a.jpg

"E' magnifico schierarsi in prima fila nella gara di casa e, oltretutto, con il mio miglior risultato di sempre nelle qualifiche qui a Silverstone. Abbiamo ottenuto il massimo dalla macchina per le qualifiche, ma anche il bilanciamento per la gara e la strategia sono ottimi, quindi ritengo che da questa posizione possiamo disputare una buona gara e puntare decisamente al podio. La macchina ha sofferto leggermente nelle Becketts e alla Copse, facendoci un po' preoccupare, ma nella parte guidata più lenta è perfetta.".

Takuma Sato

"La macchina ha patito ancora la mancanza di grip nei curvoni veloci, come previsto, ma è confortante riuscire a tenere un passo più che discreto. Il mio obiettivo per domani è andare a punti e, sinceramente, penso che da questa posizione in griglia sia un risultato alla nostra portata".

Jarno Trulli

10486a.jpg

"Sono felice perchè credo proprio di aver fatto un buon giro, anche se ho patito un po' di sottosterzo che sicuramente mi è costato qualche decimi. Il bilanciamento della macchina è comunque buono, ed essere in seconda fila è una ottima base da cui costruire una gara positiva per domani. Questa mattina abbiamo affinato gli ultimi dettagli per la corsa, sono fiducioso di potermi mantenere almeno sui livelli di Magny-Cours, cercando quindi di portare a casa un altro bel risultato".

Ralf Schumacher

"Ho realizzato una prestazione soddisfacente, senza particolari errori. Non è nulla di speciale. Per domani sono comunque fiducioso, abbiamo lavorato molto in questo week-end per essere competitivi. Tenendo conto della strategia che abbiamo scelto siamo in una situazione che ci può consentire di raggiungere la zona punti come obiettivo minimo. Sono abbastanza sicuro di potermi rivelare competitivo per la gara".

Rubens Barrichello

10484a.jpg

"Sono abbastanza contento di questa qualifica, un posto in terza fila sulla griglia non è poi così male. Ho dato il massimo nel mio giro. E' chiaro che non siamo ancora in grado di lottare per la pole position e questo, ovviamente, mi dispiace un po' ma credo che abbiamo un buon ritmo in gara, anche perché la Bridgestone ha portato qui una gomma che dovrebbe essere più competitiva di quello che abbiamo visto a Magny-Cours. Una strategia d'attacco, una guida all'offensiva e cerchiamo di fare un bel risultato".

Michael Schumacher

"Non sono molto contento del mio giro. In particolare, ho avuto dei problemi nel terzo settore, dove la macchina non si comportava come avrebbe dovuto. Le pressioni delle gomme posteriori sono risultate alla fine un po' troppo alte, dobbiamo capirne le ragioni, e questo spiega la mancanza di aderenza e l'eccessivo scivolamento della vettura. Ho avuto un momento difficile anche nel secondo settore ma lì non ho perso poi molto tempo. Certo che partendo dalla quinta fila domani sarà più una questione di reagire alle situazioni che si presenteranno piuttosto che cercare di attaccare".

Link al commento

Dai comunicati stampa Ferrari le qualifiche

GP di Gran Bretagna - Qualifiche

Silverstone, 9 luglio

Qualifiche

Rubens Barrichello: 6° 1.20.906 3 giri telaio 246

Michael Schumacher: 10° 1.21.275 3 giri telaio 245

Temperature: aria 20 °C, pista 26 °C

Jean Todt : “Sesto e decimo posto, rispettivamente con Rubens e con Michael: questo è il bilancio di questa qualifica per la Ferrari. Nella valutazione complessiva dobbiamo tener conto dell’incognita relativa ai diversi quantitativi di benzina imbarcati dalle altre vetture ma è ovvio che non possiamo essere soddisfatti e che, partendo dalla terza e dalla quinta fila, ci attende una gara molto difficile domani pomeriggio. Abbiamo una macchina ben bilanciata e sappiamo di poter contare su pneumatici Bridgestone che dovrebbero darci una prestazione costante in corsa. Proprio questo fattore, insieme alla strategia e all’affidabilità complessiva del pacchetto, sarà decisivo domani, come sempre del resto. Il nostro obiettivo più realistico sarà quello di piazzare entrambe le vetture in zona punti per mantenere così aperta la lotta nei due Campionati.”

Rubens Barrichello : “Sono abbastanza contento di questa qualifica, un posto in terza fila sulla griglia non è poi così male. Ho dato il massimo nel mio giro. E’ chiaro che non siamo ancora in grado di lottare per la pole position e questo, ovviamente, mi dispiace un po’ ma credo che abbiamo un buon ritmo in gara, anche perché la Bridgestone ha portato qui una gomma che dovrebbe essere più competitiva di quello che abbiamo visto a Magny-Cours. Una strategia d’attacco, una guida all’offensiva e cerchiamo di fare un bel risultato!”

Michael Schumacher : "Non sono molto contento del mio giro. In particolare, ho avuto dei problemi nel terzo settore, dove la macchina non si comportava come avrebbe dovuto. Le pressioni delle gomme posteriori sono risultate alla fine un po’ troppo alte – dobbiamo capirne le ragioni – e questo spiega la mancanza di aderenza e l’eccessivo scivolamento della vettura. Ho avuto un momento difficile anche nel secondo settore ma lì non ho perso poi molto tempo. Certo che partendo dalla quinta fila domani sarà più una questione di reagire alle situazioni che si presenteranno piuttosto che cercare di attaccare.”

Ross Brawn : “Oggi non eravamo in grado di lottare per la pole position ma cercavamo un buon piazzamento sulla griglia come base di partenza per fare una bella gara domani pomeriggio. Rubens c’è riuscito mentre siamo un po’ delusi per Michael: dobbiamo analizzare i dati per cercare di capire cosa sia successo, perché nel suo giro ci sono stati troppi piccoli problemi. Non penso che la macchina si sia comportata come lui si aspettava e desiderava. Cercheremo di migliorare la situazione in vista della gara di domani, lavorando nell’ambito di quanto la condizione di parco chiuso consente di fare.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento

Sempre dai comunicati stampa Ferrari :mrgreen:

GP di Gran Bretagna - Solida prestazione per Rubens

Silverstone, 9 luglio – Al termine delle prove ufficiali del Gran Premio di Gran Bretagna, che scatterà domani pomeriggio, Rubens Barrichello si è qualificato al sesto posto mentre Michael Schumacher al decimo. Entrambi però partiranno una posizione più avanti, approfittando della sfortuna di Kimi Raikkonen. Il finlandese, dopo la rottura del motore a Magny.Cours, è stato vittima dello stesso guasto anche qui, pertanto il suo secondo posto in qualifica si trasformerà automaticamente nella dodicesima piazza sulla griglia di partenza

Questo episodio ha regalato al pubblico inglese ciò che desiderava, cioè un pilota britannico in prima fila nel Gran Premio di casa: Jenson Button sulla BAR-Honda infatti partirà al fianco del pole man Alonso. Lo spagnolo della Renault ha conquistato un’altra pole, la settima in carriera. La terza posizione è andata a Juan Pablo Montoya, su McLaren-Mercedes, mentre il quarto posto è di Jarno Trulli, su Toyota. Barrichello è quinto, seguito da Giancarlo Fisichella sulla seconda Renault. La quinta fila potrebbe essere definita “fila dei campioni” dato che presenta gli unici due piloti in griglia ad aver vinto un titolo mondiale, Michael Schumacher e Jaques Villeneuve.

Mentre Rubens Barrichello è riuscito a sfruttare al meglio la sua F2005, ed ha intenzione di correre una gara tutta all’attacco, sfruttando le nuove gomme Bridgestone che il brasiliano ritiene più performanti rispetto a quelle usate in Francia, Michael ha avuto un giro più tormentato. Il tedesco ha riferito di una mancanza di aderenza al posteriore, dovuta alle pressioni troppo alte utilizzate per i suoi pneumatici. Il campione tedesco ha inoltre effettuato una leggera divagazione oltre un cordolo.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento

Gara

da racingworld

10286a.jpg

Juan Pablo Montoya ha vinto il GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone: il colombiano, con un'ottima partenza, si è messo alle spalle Button e Alonso e ha portato avanti una gara veloce e regolare, con il solo Alonso a provare, nella prima metà di gara, ad insidiare la sua prima posizione. Per lo spagnolo un buon secondo posto, davanti a Raikkonen, autore di un ottima rimonta, e Fisichella, ancora rallentato da problemi alla frizione nella sua seconda sosta ai box.

Quinto posto per Jenson Button, unico pilota inglese in pista oggi. Il pilota della BAR si è messo alle spalle le due Ferrari di Michael Schumacher e Barrichello: quest'ultimo, in particolare, è stato notevolmente penalizzato dalla scelta di effettuare tre soste ai box.

Ultima posizione a punti per Ralf Schumacher, davanti al compagno di squadra Jarno Trulli, ultimo dei piloti a pieni giri.

Decimo posto per Felipe Massa, davanti alle Williams di Webber e Heidfeld e all'altra Sauber del compagno Villeneuve. Deludente, invece, la prestazione di Klien, quindicesimo davanti a Sato, afflitto da problemi tecnici alla partenza, Monteiro, Albers e Friesacher. Karthikeyan è l'unico ritirato della giornata: per lui, nelle fasi iniziali, problemi elettronici che lo hanno costretto ad abbandonare la competizione.

Raikkonen, partito dodicesimo è autore di un'altra gara in rimonta come a Magny Cours. Per lui la soddisfazione di segnare il giro più veloce della gara 1'20''502, proprio all'ultimo passaggio.

Temperatura dell’aria: 28-30°C, asfalto da 43 a 45°C

ingh2005gara.gif

Link al commento