Vai al contenuto

Londra - esplosione nella metro

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Oggi lo spirito inglese (sentendo miei amici e conoscenti) si sta riconpattando all'inverosimile.

infatti attendo la loro reazione.....

Altro errore madornale dei terroristi: Londra ha una fortissima componente islamica; anche lei si è sentita colpita, vulnerabile, violentata dalle bombe.

Spero di non sbagliarmi ma quella componente di mussulmani più integralisti che ha sempre guardato con un occhio di comprensione o di giustificazione i terroristi adessi gli volterà le spalle.

è qui che ti sbagli ......di grosso purtroppo ,in cor loro festeggiano

li ho visti festeggiare ,dopo le torri gemelle qui a Milano ,li ho visti festeggiare

dopo Madrid....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hai ragione, ma sa quello che fa.

Se nelle peggiori tragedie non coglie l'occasione di amplificare i peggiori istinti che possono emergere dall'elettorato, per poterli cavalcare, non se lo caga nessuno. Essendo a corto di idee sane cerca di contrabbandare idee malate per idee sane. C'è chi ci crede e lo vota. Pazienza.

Conviene democraticamente accettarlo perchè, a proposito di terrorismo, credo che svolga anche lui la sua funzione: quella di raccogliere in un partito istituzionale le peggiori istanze e pulsioni della società, pulsioni che altrimenti potrebbero diventare senza guida e prive di controllo, se non addirittura illegali e clandestine. Di fronte a potenziali bombe o attentati preferisco ingollare le loro richieste di stati di guerra, di taglie, di castrazioni, di discriminazione di maestrine meridionali, di fili spinati, di ritorno alla lira, di demolizione dell'Europa, di separatismo camuffato da devolution etc. etc. e tutte le loro pagliacciate, compreso il penoso sventolio di bandiere padane esibito di fronte al parlamento europeo. Se poi l'avranno vinta democraticamente, beh, dovremo accettarlo e prendere atto che davvero l'Italia non può essere una sola Nazione.

mi piace come ti scagli...magari potessimo contare su di te ,quando i no-global

invocano i terroristi ,coperti dalle loro rappresentanze parlamentari.

Link al commento

la Fallaci estremizza certi concetti, ma alla base non ha tutti i torti: sopratutto lei ne ha l'autorevolezza di chi x decenni ha vissuto in prima persona e con occhio di sinistra (sicuramente + filoarabo e musulmano che non filooccidentale) l'evolversi della situaizone.

Tra l'altro sono punti di vista neanche troppo distanti da quelli di un illustre, e secondo me molto obiettivo, opinionista musulmano moderato e secolarizzato (ecco il mondo che sogno) il sig. Magdi Allam, che conosce alla perfezione ed in profondità le cose del mondo arabo e dell'islam.

sono totalmente d'accodo con lei

una donna con le palle ...peccato che ha molti uomini manchino.

Link al commento

Guest DESMO16
.....è qui che ti sbagli ......di grosso purtroppo ,in cor loro festeggiano

li ho visti festeggiare ,dopo le torri gemelle qui a Milano ,li ho visti festeggiare

dopo Madrid....

..lo temo anch'io, purtroppo.. :roll:

Link al commento

Ciao ragazzi vi scrivo da londra...e ho vissuto molto da vicino quello che e succeso, King Cross era molto vicina a me...nn ho avuto il tempo di leggere queste 18 pagg quindi scusate se sono cose gia dette..

Qui gli inglesi sembrano nn acortesi di niente, gia la notte stessa dell`attentato avevano riaperto le metro e i bus giravano, la gente per strada rideva come pazzi e brindava nei pub, il giorno dopo le metro e i bus erano pieni...indofferenza allo stato puro da parte di tutti, dalla gente comune alle istituzioni, ad esempio il sindaco a invitato 2 giorni dopo tutti i londinesi a prendere i mezzi, ma la cosa che mi ha colpito e mi ha fatto schifo e che lo diceva ridendo!!! Qui sembra che solo gli stranieri si siano accorti di qualcosa, sono morte piu di 50 persone a causa di un attacco terroristico e nessuno se ne accorto....

Uno penserebbe che adesso ci siano controlli d`appertutto ma nn e cosi, nei musei ti fanno aprire lo zanio senza neanche guardarlo e ti fanno passare, nelle metro e nei bus nada...la citta e come prima....le uniche persone che si sono accorte di qualcosa sono stati gli arabi: il pom dell`attentato cerano per strada un guppo d raga le uniche cje stavano zitte e nn strillavano era 3 raga arabe che stavano li con la testa chinata a riflettere o a nn farsi vedere dalla societa..un altro esempio e stato durante i 2 min d silenzio, si e dovuto mettere un arabo con la sua macchina in mezzo alla strada per fermare il traffico...

questa e londra una citta dormiente..

ciao a domani

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

Guest DESMO16
Le lacrime del padre della ragazza vittima delle bombe di Londra

"Mia moglie vorrebbe seppellirla con il vestito da sposa"

"Benedetta uccisa da criminali"

Il dolore della famiglia Ciaccia

Il Comune di Roma sta pensando al lutto cittadino per il giorno dei funerali

ROMA - "Purtroppo mia figlia non c'è più. Una ragazza che non meritava la morte che ha avuto. Uccisa da chi? Uccisa da criminali mentre andava a lavoro come tante altre ragazze come lei". E' un dolore composto quello di Roberto Ciaccia. Il papà di Benedetta stamane ha appreso dalla Farnesina che la figlia è una delle decine di vittime degli attentati di Londra del 7 luglio.

Il signor Ciaccia, affacciato al cancelletto della villetta alla periferia nord di Roma, non riesce a trattenere il pianto mentre racconta di avere avuto la notizia intorno alle mezzanotte e mezza: "Ci ha informati questa notte il ministero degli Esteri e poi ci ha anche telefonato per farci le condoglianze l'ambasciatore italiano a Londra".

"Benedetta - dice ancora il padre mentre mostra le foto di questa figlia che dieci anni fa aveva deciso di andare a vivere in Inghilterra - era una gran lavoratrice e si era sacrificata tutta la vita per costruirsi da sola il suo futuro. Era contenta, innamorata e felice per il matrimonio che si stava avvicinando. Quella mattina il treno che l'aveva portata a Londra aveva avuto un ritardo di 13 minuti e sono sicuro che lei, così puntuale, abbia anche corso per riuscire a prendere la metropolitana per arrivare in tempo al lavoro".

Roberto Ciaccia racconta anche della reazione della famiglia: "Un dolore immenso, impossibile da contenere. Mia moglie non dorme più da giorni. La piccola Giulia, sorella di Benedetta e che ha solo 13 anni, è al mare e ancora non sa che lei è morta. E' convinta che l'abbiamo ritrovata. Ora dovremo dirle tutto".

Il papà di Benedetta Ciaccia ripartirà presto per Londra per accompagnare in Italia la salma di sua figlia: "Ancora non so quando potrà rientrare - spiega - comunque nei prossimi giorni. A Londra vorrebbe venire anche mia moglie, ma io non voglio portarla. E' troppo scossa e vorrebbe seppellirla con il vestito da sposa".

La famiglia Ciaccia ha ricevuto di prima mattina la visita del sindaco della città. "Non c'è niente più di innaturale della morte di un figlio, di una ragazza splendida e semplice come Benedetta" ha detto Veltroni. Il Comune di Roma sta pensando alla proclamazione del lutto cittadino il giorno dei funerali.

---------------------------------------------------------------

Link al commento