Vai al contenuto

Londra - esplosione nella metro


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco l'errore e non è piccolo.

Anche perchè i fondamentalisti sono in entrambe (o è meglio dire in tutte) le fazioni: e sono quelli che ingenerano gran parte dei problemi.

eh non mettere sullo stesso pianole cose.

scusa ...noi non siamo una fazione

noi siamo nazioni democratiche che volgiono vivere in pace.

e quando rispondiamo ..non tiraimo bombe nelle metropolitane

non c'è la prendiamo con civili innocenti inermi....

SCHETIN (che vuol dire ragazzo in bergamasco)...magari un parolina contro questi assasini.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

PS. Immaggino che quando sarai dittatore supremo dell'universo la tua propaganda sarà incentrata nella distruzione degli operai Alfa di Pomigliano d'arco :D

naaaa mi limito a rimpiazzarli con tanti cinesini che lavorano 48 ore al dì senza pausa sigaretta/caffè o ora d'aria e ferie... :lol:

E poi IO non faccio mai propaganda... il mio è VERBO.... ;):evil::pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mai colpa di chi le bombe le mette, eh... mai...

Bravi, bravi...

Anche i brigatisti lottavano x un mondo migliore e x la libertà a dir loro...

Io rispondo per l'ultima volta che poi incazzo!

I brigatisti (per la cronaca) hanno sparato a mio padre alle gambe per le loro idee allucinanti e per tutto quello che di sommerso c'era intorno a loro e che non si saprà mai.

Quando vedo uno delle br alla tv mi prende l'angoscia. Quando sento parlare di terroristi mi prende l'angoscia. Da qualsiasi parte essi stiano.

Certo che è colpa dei terroristi se mio padre si è beccati dei colpi di pistola nelle gambe.

Certo che è colpa dei terroristi se hanno piazzato bombe a Madrid, a Londra e ovunque ogni giorno ci sono morti innocenti che pagano per colpe che non hanno.

Ma non è certo con la politica degli ultimi anni che si sconfigge il terrorismo. Non è certo con la militarizzazione per finti motivi democratici di tutto il mondo "economicamente interessante" che si lenisce questo continuo crescendo di violenza.

Non serve a niente prendersela con tutti gli islamici (termine che vuol dire tutto e vuol dire niente) perchè sarebbe come dare la colpa a tutti gli elettori di sinistra se qualche idiota ha preso una pistola in mano e per motivi allucinanti ha sparato alle gambe di mio papà.

Lo capisci adesso il mio pensiero? La finirete adesso di darmi del filo-terrorista ogni volta che parlo di questi argomenti su questo forum?

Ho anche tirato in ballo una questione personale che forse era meglio tenere per me. Va be', ormai l'ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Ho anche tirato in ballo una questione personale che forse era meglio tenere per me. Va be', ormai l'ho scritto..........

va bene ......allora ,sai quando fai le tue uscite varie ...

bhe

e come se io ti dicessi ...

"quelli che hanno sparato a tuo padre avevevano le loro ragioni "

tale e quale......saresti contento di ciò ?

a quanto pare no ,visto che parli di idee allucinanti.

Bene ....questi sono delgi allucinati come quelli che hanno sparato a tuo padre.

e non tiriamo fuori altre menate ......

Link al commento
Condividi su altri Social

eh non mettere sullo stesso pianole cose.

scusa ...noi non siamo una fazione

noi siamo nazioni democratiche che volgiono vivere in pace.

e quando rispondiamo ..non tiraimo bombe nelle metropolitane

non c'è la prendiamo con civili innocenti inermi....

SCHETIN ...magari un parolina contro questi assasini.

Non mi fraintendere. Forse ho usato il termine fazione impropriamente. Forse è meglio dire parte.

E proprio come ho detto non ci sono solo due parti in questa situazione/conflitto (non sò davvero come definirlo: guerra?) ce ne sono molte di più e in ciascuna ci sono dei fondamentalisti che sono inclini a soluzioni radicali.

E ci sono addirittura delle parti (quelle che ci guadagnano di più) che si fingono paladine di altre (quelle che magari ci rimettono di più) e che sostengono che lo scontro è tra due fronti.

Non so' se sono chiaro in quello che dico e non sò se sono troppo idealista.

Sono sconvolto e confuso da quello che è accaduto oggi ed è anche per questo che non ho nemmeno trovato le parole per una condanna.

Posso semplicemente dire che assassino non è una definizione sufficiente in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

vare, nulla di personale... inutile che ti incazzi

Oltre ad esserti solidale con quello che hai passato cosa posso fare... pensa che noi si viaggiava blindati, e si viaggiava poco...posso capirti, almeno un poco...

Hai perfettamente ragione, e ti sei espresso meglio rispetto a prima sulla questione.

Io infatti ho detto che piuttosto della guerra in Iraq sarebbe stato meglio spendere quei soldi x migliorare le condizioni economiche di quelle popolazioni, per allontanare le radicalizzazioni e stemperare l'influenza degli integralisti.

Il problema è che N E S S U N O al mondo ha mai proposto una cosa del genere, neanche i cari integralisti del pacifismo...

Rimane il fatto che l'odio di certe frange nei nostri confronti va oltre l'economia, il petrolio, le guerre... e quello lo sradichi SOLO eliminandoli.

Please non datemi del guerrafondaio perchè lungi da me, mi sembra sia chiaro. Ma quando ce vo ce vo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che dobbiamo continuare a vivere esattamente come prima: il successo dei terroristi è il varo di norme come il Patriot Act, il terrore quotidiano di chi prende la metro a NY, Londra, Parigi o Roma e Milano. Non dobbiamo scendere al loro livello ma, come Blair voleva promuovere con questo G8, ripensare l'economia globale in un'ottica + solidale (logico ci voglia anche l'intelligence).

Mi sembra che uno dei pochi statisti in circolazione, effettivamente, sia proprio Blair, uno che ha le palle per fare quello in cui crede senza seguire tanto i sondaggi. E ciò pur credendo che la guerra in Irak, col senno di oggi, sia stata una catastrofe.

Link al commento
Condividi su altri Social

....col senno di oggi....

già...

Bombaroli a parte, io son contento che SH sia fuori circolazione..

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Le esplosioni a Londra, quasi certamente provocate da attentati

provocano il caos nella Borsa e la moneta inglese è ai minimi in 30 mesi

Crollano sterlina e mercati

Trichet: "Pronti a intervenire"

Posizione condivisa da Banca di Londra e Bce, che lasciano invariati i tassi

In forte rialzo l'oro, i titoli di stato e il franco svizzero, beni rifugio per tradizione

ROMA - Pochi minuti dopo la notizia delle esplosioni nella metropolitana di Londra, lo choc manda in fibrillazione i mercati mondiali. Le Borse europee vanno tutte giù fin oltreil 4%, per poi riprendersi nel pomeriggio. Wall Street apre con il segno meno (mezzo punto), ma non c'è panico. I mercati restano aperti e da Francoforte Jean-Claude Trichet, presidente della Banca centrale europea, rassicura gli operatori. "Se fosse necessario, state certi che saremmo pronti ad agire immediatamente", ha detto Trichet nella conferenza stampa seguita alla riunione mensile del board dell'istituto centrale che ha lasciato invariato il tasso di sconto. "Non riteniamo che gli eventi possano avere un impatto economico significativo", ha aggiunto Trichet, spiegando che la Bce è in contatto sia con la Bank of England che con la Federal reserve.

A tranquillizzare i mercati scende in campo anche il sottosegretario al Tesoro Usa. "Stiamo monitorando i mercati internazionali e io sarò in continuo contatto con i leader finanziari mondiali", ha detto Snow.

Ma la notizia delle esplosioni fa i suoi danni. La sterlina è scesa al minimo rispetto ai valori degli ultimi 30 mesi. Tensioni anche sul dollaro, mentre sale il franco svizzero, bene rifugio per tradizione, che quota 1,2889 sull'euro e 1,5454 sul dollaro. Volano i titoli di stato e l'oro, che sta oscillando a 427,63 dollari all'oncia, mentre i listini azionari sono in negativo.

Ma dopo il tonfo della mattinata le Borse recuperano terreno nel pomeriggio, anche se rimangono in apnea. Londra segna -2,16%, Parigi -2,22%, Francoforte -2,08, Milano -2,44%. Restano comunque pesanti gli assicurativi gli energetici e materie prime (-3%).

Fina da stamattina le autorità finanziarie cercano di dare segnali di distensione ai mercati. La Banca d'Inghilterra non ha rinviato la propria riunione, e ha comunicato all'orario stabilito (le 13 ora italiana) di aver deciso di lasciare invariati i tassi d'interesse al 4,75%. Il ministro delle Finanze tedesco Hans Eichel ha invitato gli operatori alla calma: "Non sorprende la reazione dei mercati finanziari alla serie di attentati terroristici a Londra. Ma invito gli operatori finanziari ad agire con più calma", ha detto, dicendosi fiducioso che "l'economia mondiale rimarrà solida".

----------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.