Vai al contenuto
  • 0

Maxi richiamo 147 (rischio incendio)

Guest mc0676

Domanda

Guest mc0676
Inviato

Se qualcuno ha la 147 JTD compresa tra Feb 2002 e Aprile 2003 è il caso vada a controllare.

---

http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=albric&o=vs&id_modello=371

---

Questa è la lettera di richiamo:

N° Campagna 47967/1/01

Gentile cliente ,

Su alcune vetture Alfa Romeo

147 JTD , tra le quali e' compresa anche quella da Lei acquistata, potrebbe

verificarsi un corto circuito nel riscaldatore addizionale , con

conseguente possibilita' di innesco di incendio durante il periodo di

riscaldamento del motore.

Trattandosi du una non conformita' che potrebbe

interessare la sicurezza della Sua persona, La invitiamo a farla

controllare immediatamente, portandola presso la Concessionaria della Rete

Alfa Romeo, esibendo la presente lettera.

Qualora avesse gia' venduto o

dato in uso la vettura ad altre persone, Le chiediamo di volercene

cortesemente comunicare nome ed indirizzo, utilizzando l'allegata cartolina

prestampata e preaffrancata, e comunque di fornirci tutti gli elementi in

Suo possesso per poter facilitare la ricerca dell'attuale proprietario od

utilizzatore.

After Sales

After Sales Italia

Technical Services

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Guest DESMO16
Inviato
Dovrebbe essere una resistenza elettrica per scaldare immediatamente a motore freddo l'aria che entra in abitacolo

..tipo Webasto?

• 0
Inviato

Sono diversi, quello della 147 è a resistenza elettrica e fa una specie di "effetto phon". E' usato anche sui modelli Renault e anche sulla Stilo...

Quello della Webasto è più sofisticato: sostanzialmente è un bruciatore che funziona a carburante che riscalda direttamente il liquido di raffreddamento del motore (anche a vettura spenta... è programmabile) e volendo attiva anche la ventilazione.

Ciò torna comodo anche d'estate perché consente di attivare le ventole ad auto spenta, ricambiando così l'aria del veicolo.

Nelle versioni top è attivabile anche con telecomando fino ad una distanza di 600m... insomma comodo quando ci si alza al mattino, prima di partire per lavoro. icon_wink.gif

Ah... il preriscaldatore Webasto di solito è un accessorio after-market

• 0
Inviato

sì il riscaldatore della 147 serviva a far riscaldare prima il motore quando la temperatura esterna scendeva di un tot. peccato non averlo trovato sulla mia!

Come se fosse antani per lei

• 0
Inviato

comunque la campagna di richiamo è nuova . . . mi è arrivata la raccomandata venerdi passato . . . . strana questa cosa, non rientravo nel 1° richiamo ed ora invece . . . è anche passato un "po" di tempo

ciao

PS sicuri che il riscaldatore è del tipo a resitenza??

• 0
Inviato (modificato)

IN DATA 31.08.10 LA MIA ALFA 147 JTD ANNO 2001 SI E' INCENDIATA, PROPIO IL RISCALDATORE ADDIZIONALE ALMENO PENSO. COSA POSSO FARE? SI POSSONO RICHIEDERE I DANNI A QUALCUNO? IN AUTO C'ERANO ANCHE I MIEI FIGLI (FORTUNATAMENTE E' ANDATO TUTTO BENE) MA DA QUEL GIORNO HANNO PAURA DI SALIRE IN MACCHINA E SI SVEGLIANO LA NOTTE E PIANGONO :(r:(((

Io ho una 147 del 2001 che il 31.08.10 si e' incendiata proprio nel riscaldatore e non e' mai stata richiamata, cosa devo fare?

Modificato da J-Gian
  • 0
Inviato
IN DATA 31.08.10 LA MIA ALFA 147 JTD ANNO 2001 SI E' INCENDIATA, PROPIO IL RISCALDATORE ADDIZIONALE ALMENO PENSO. COSA POSSO FARE? SI POSSONO RICHIEDERE I DANNI A QUALCUNO? IN AUTO C'ERANO ANCHE I MIEI FIGLI (FORTUNATAMENTE E' ANDATO TUTTO BENE) MA DA QUEL GIORNO HANNO PAURA DI SALIRE IN MACCHINA E SI SVEGLIANO LA NOTTE E PIANGONO :(r:(((

Io ho una 147 del 2001 che il 31.08.10 si e' incendiata proprio nel riscaldatore e non e' mai stata richiamata, cosa devo fare?

Per tentare un risarcimento da parte dell'Alfa (anzi, della Fiat), dovresti presentare una documentazione scritta che dimostri, che l'incendio è dovuto alla difettosità del riscaldatore addizionale (cosa che possono fare i vigili del fuoco, o un perito della tua assicurazione). Poi però non so, come si muovano loro, conoscendo bene le abitudini di quasi tutte le case automobilistiche, fanno fare una contro-perizia da un loro incaricato e attestano che l'incendio non è dovuto a difettosità (guarda caso).

Ma la vettura è stata acquistata usata o nuova? Hai possibilità di sapere se è stato fatto il richiamo e se era interessata?

• 0
Inviato

Ma chi me lo fa fare a spendere altri soldi visto che poi hanno ragione sempre loro. Se mi rivolgessi a qualche associazione.

In queso momento no avrei possibilita' di spendere. E sono senz'auto.

• 0
Inviato

Ma chi me lo fa fare a spendere altri soldi visto che poi hanno ragione sempre loro. Se mi rivolgessi a qualche associazione.

In queso momento no avrei possibilita' di spendere. E sono senz'auto.

Potresti rivolgerti ad una associazione di consumatori.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

• 0
Inviato

Ma alla data del richamo era di tua proprietà?

Ti era arrivata la lettera di richiamo?

Avevi provveduto a portarla da un autorizzato per i controlli e le modifiche??

Prima di tutto devi valutare queste tre cose.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg