Vai al contenuto
  • 0

Maxi richiamo 147 (rischio incendio)

Guest mc0676

Domanda

Guest mc0676

Se qualcuno ha la 147 JTD compresa tra Feb 2002 e Aprile 2003 è il caso vada a controllare.

---

http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=albric&o=vs&id_modello=371

---

Questa è la lettera di richiamo:

N° Campagna 47967/1/01

Gentile cliente ,

Su alcune vetture Alfa Romeo

147 JTD , tra le quali e' compresa anche quella da Lei acquistata, potrebbe

verificarsi un corto circuito nel riscaldatore addizionale , con

conseguente possibilita' di innesco di incendio durante il periodo di

riscaldamento del motore.

Trattandosi du una non conformita' che potrebbe

interessare la sicurezza della Sua persona, La invitiamo a farla

controllare immediatamente, portandola presso la Concessionaria della Rete

Alfa Romeo, esibendo la presente lettera.

Qualora avesse gia' venduto o

dato in uso la vettura ad altre persone, Le chiediamo di volercene

cortesemente comunicare nome ed indirizzo, utilizzando l'allegata cartolina

prestampata e preaffrancata, e comunque di fornirci tutti gli elementi in

Suo possesso per poter facilitare la ricerca dell'attuale proprietario od

utilizzatore.

After Sales

After Sales Italia

Technical Services

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Guest DESMO16
Dovrebbe essere una resistenza elettrica per scaldare immediatamente a motore freddo l'aria che entra in abitacolo

..tipo Webasto?

Link al commento

• 0

Sono diversi, quello della 147 è a resistenza elettrica e fa una specie di "effetto phon". E' usato anche sui modelli Renault e anche sulla Stilo...

Quello della Webasto è più sofisticato: sostanzialmente è un bruciatore che funziona a carburante che riscalda direttamente il liquido di raffreddamento del motore (anche a vettura spenta... è programmabile) e volendo attiva anche la ventilazione.

Ciò torna comodo anche d'estate perché consente di attivare le ventole ad auto spenta, ricambiando così l'aria del veicolo.

Nelle versioni top è attivabile anche con telecomando fino ad una distanza di 600m... insomma comodo quando ci si alza al mattino, prima di partire per lavoro. icon_wink.gif

Ah... il preriscaldatore Webasto di solito è un accessorio after-market

Link al commento

• 0

comunque la campagna di richiamo è nuova . . . mi è arrivata la raccomandata venerdi passato . . . . strana questa cosa, non rientravo nel 1° richiamo ed ora invece . . . è anche passato un "po" di tempo

ciao

PS sicuri che il riscaldatore è del tipo a resitenza??

Link al commento

• 0

IN DATA 31.08.10 LA MIA ALFA 147 JTD ANNO 2001 SI E' INCENDIATA, PROPIO IL RISCALDATORE ADDIZIONALE ALMENO PENSO. COSA POSSO FARE? SI POSSONO RICHIEDERE I DANNI A QUALCUNO? IN AUTO C'ERANO ANCHE I MIEI FIGLI (FORTUNATAMENTE E' ANDATO TUTTO BENE) MA DA QUEL GIORNO HANNO PAURA DI SALIRE IN MACCHINA E SI SVEGLIANO LA NOTTE E PIANGONO :(r:(((

Io ho una 147 del 2001 che il 31.08.10 si e' incendiata proprio nel riscaldatore e non e' mai stata richiamata, cosa devo fare?

Modificato da J-Gian
Link al commento

• 0
IN DATA 31.08.10 LA MIA ALFA 147 JTD ANNO 2001 SI E' INCENDIATA, PROPIO IL RISCALDATORE ADDIZIONALE ALMENO PENSO. COSA POSSO FARE? SI POSSONO RICHIEDERE I DANNI A QUALCUNO? IN AUTO C'ERANO ANCHE I MIEI FIGLI (FORTUNATAMENTE E' ANDATO TUTTO BENE) MA DA QUEL GIORNO HANNO PAURA DI SALIRE IN MACCHINA E SI SVEGLIANO LA NOTTE E PIANGONO :(r:(((

Io ho una 147 del 2001 che il 31.08.10 si e' incendiata proprio nel riscaldatore e non e' mai stata richiamata, cosa devo fare?

Per tentare un risarcimento da parte dell'Alfa (anzi, della Fiat), dovresti presentare una documentazione scritta che dimostri, che l'incendio è dovuto alla difettosità del riscaldatore addizionale (cosa che possono fare i vigili del fuoco, o un perito della tua assicurazione). Poi però non so, come si muovano loro, conoscendo bene le abitudini di quasi tutte le case automobilistiche, fanno fare una contro-perizia da un loro incaricato e attestano che l'incendio non è dovuto a difettosità (guarda caso).

Ma la vettura è stata acquistata usata o nuova? Hai possibilità di sapere se è stato fatto il richiamo e se era interessata?

Link al commento

• 0

Ma chi me lo fa fare a spendere altri soldi visto che poi hanno ragione sempre loro. Se mi rivolgessi a qualche associazione.

In queso momento no avrei possibilita' di spendere. E sono senz'auto.

Potresti rivolgerti ad una associazione di consumatori.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento