Vai al contenuto
  • 0

Maxi richiamo 147 (rischio incendio)

Guest mc0676

Domanda

Guest mc0676

Se qualcuno ha la 147 JTD compresa tra Feb 2002 e Aprile 2003 è il caso vada a controllare.

---

http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=albric&o=vs&id_modello=371

---

Questa è la lettera di richiamo:

N° Campagna 47967/1/01

Gentile cliente ,

Su alcune vetture Alfa Romeo

147 JTD , tra le quali e' compresa anche quella da Lei acquistata, potrebbe

verificarsi un corto circuito nel riscaldatore addizionale , con

conseguente possibilita' di innesco di incendio durante il periodo di

riscaldamento del motore.

Trattandosi du una non conformita' che potrebbe

interessare la sicurezza della Sua persona, La invitiamo a farla

controllare immediatamente, portandola presso la Concessionaria della Rete

Alfa Romeo, esibendo la presente lettera.

Qualora avesse gia' venduto o

dato in uso la vettura ad altre persone, Le chiediamo di volercene

cortesemente comunicare nome ed indirizzo, utilizzando l'allegata cartolina

prestampata e preaffrancata, e comunque di fornirci tutti gli elementi in

Suo possesso per poter facilitare la ricerca dell'attuale proprietario od

utilizzatore.

After Sales

After Sales Italia

Technical Services

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ho fatto la lettera all'alfa che ha disposto la perizia. Non me lo hanno detto direttamente ma io ho fatto il richiamo prescritto ma l'officina autorizzata non lo ha fatto. Io tramite il mio avvocato ho chiesto come risarcimento un'auto nuova. Secondo voi riusciro' ad ottenerla visto che hanno dichiarato il falso?

Link al commento

• 0

Assolutamente no.

In quanto non può derivare da un sinistro una situazione di vantaggio. AL massimo potresti ottenere il controvalore della vettura al momento del sinistro, anche se non otterrai nemmeno quello perchè la responsabilità del produttore non è sul prodotto medesimo, per cui vige la garanzia di due anni, ma sui danni causati dallo stesso.

Comunque devi riferirti a queste norme Prodotti difettosi: responsabilità

Modificato da Multilink
Link al commento

• 0

PER POTER DAR CORSO ALLA CAUSA PER MANCATO INTERVENTO IN GARANZIA, DEVO FAR FARE UNA PERIZIA CON VALORE LEGALE SUL MANCATO INTERVENTO (SOSTITUZIONE DI UN PEZZO CHE POTEVA EVITARE L'INCENDIO). POTETE CONSIGLIARMI UNA STRUTTURA NELLA REGIONE MARCHE ED ALTRE CHE POSSANO FARE CIO'?

GRAZIE

:thx:

Link al commento

• 0
PER POTER DAR CORSO ALLA CAUSA PER MANCATO INTERVENTO IN GARANZIA, DEVO FAR FARE UNA PERIZIA CON VALORE LEGALE SUL MANCATO INTERVENTO (SOSTITUZIONE DI UN PEZZO CHE POTEVA EVITARE L'INCENDIO). POTETE CONSIGLIARMI UNA STRUTTURA NELLA REGIONE MARCHE ED ALTRE CHE POSSANO FARE CIO'?

GRAZIE

:thx:

esistono centri FACTORING che conoscono tutti i periti all'uopo.. comunque visto che l'officina che ha fatto il controllo ha sbagliato devi tirare in causa anche colei per imperizia ....

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento