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[RISOLTO] Vetture con prese da 220Volt, cosa ne pensate?


Guest frallog

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Guest The.Tramp

Io ho un inverter in macchina: un scatolo rude che si attacca all'accendisigari con presa dall'altra parte Mi da 220 V e 400W di potenza massima: Ci carico il cellulare o mia figlia si vede i DVD sul PC alimentato.

L'unica nioa è che scalda da bestia (non lo tieni in mano) ed è rumoroso.

All'aereoporto noto vendono inverter più carini ma meno potenti, dotati di raffreddamento e ho visto 2 potenze: 75W (poco) e 180W (va già meglio). Ah, 110V, io sono in Brasile (il che NMNPFDNM perché ho tutto che va anche a 110V)

Sarei contrario ad avere 220V su tutta la maccina per rischio di scosse. 12V non li senti, ma 220V fanno male!

Ma con le auto che richiedono più corrente, le case già pensano di aumentare il voltaggio a 64V (dicono che sia il limite dove poi diventa pericoloso)

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non sono d' accordo ai 220 V in auto.In caso di incidente, un passeggero catapultato potrebbe venire direttamente a contatto e folgorato.

Poi,che me ne faccio di collegare un pc se non ho qualcuno che guida al mio posto ?

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Guest The.Tramp

Clody, prima che dici qualcosa, sulla Croma ho fatto mettere una presa accendisigari apposta per l'inverter alimentato direttamente dalla batteria con cavi da 5 mm.

Non ho idea quanto assorbe un inverter che da 220V a 400W, ma volevo essere sicuro che l'auto non prendesse fuoco.

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ormai è tutto l'impianto elettrico delle auto a necessitare di ripensamento totale, non si può + andare avanti con i 12V.

Ci sono già le idee a 64, ma qualcuno sta andando oltre...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

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Clody, prima che dici qualcosa, sulla Croma ho fatto mettere una presa accendisigari apposta per l'inverter alimentato direttamente dalla batteria con cavi da 5 mm.

Non ho idea quanto assorbe un inverter che da 220V a 400W, ma volevo essere sicuro che l'auto non prendesse fuoco.

Bravo, anche perchè, a quest'ora, non ti funzionava più nulla dato che i fili probabilmente si sarebbero squagliati.

Il rendimento di un inverter non me lo ricordo di preciso, ma spesso sono tra il 75% e il 90%. il rumore che senti è perchè lavorando in modalità PWM, propabilmente lavorerà in un campo di frequenza udibile all'orecchio umano, oppure potrebbe essere la 50Hz della 220V che si crea. una maggiore attenzione a qualche filtro e anche i rumori scompaiono.

400W istantanei oppure continui? se sono continui, è una bella bestiolina di inverter!

Cmq l'unico difetto che hanno gli inverter è proprio che scaldano e quindi vanno raffreddati adeguatamente.

I 220v non danno la scossa.....ricordate che avete tutta la scocca che vi fa da messa a terra.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

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Guest frallog
non sono d' accordo ai 220 V in auto.In caso di incidente, un passeggero catapultato potrebbe venire direttamente a contatto e folgorato.

Poi,che me ne faccio di collegare un pc se non ho qualcuno che guida al mio posto ?

Giusto. In caso di incidente prevederemo allora uno switc ON/OFF che taglia la corrente al circuito.

Ah visto che mi trovo lo metto qui sperando di non avere un warn.....

Cosa ne pensate di piccole scosse sul volante, diciamo di 20-30Volt, per pochi watt, una o due al minuto in caso di guida sonnolenta? (E' ovvio che il circuito va attivato dal conducente).

Va beh va' gia' conosco la risposta di tutti: Fermati e riposa. Non mi bastonate eh?

Regards,

Francesco 8)

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Giusto. In caso di incidente prevederemo allora uno switc ON/OFF che taglia la corrente al circuito.

Ah visto che mi trovo lo metto qui sperando di non avere un warn.....

Cosa ne pensate di piccole scosse sul volante, diciamo di 20-30Volt, per pochi watt, una o due al minuto in caso di guida sonnolenta? (E' ovvio che il circuito va attivato dal conducente).

Va beh va' gia' conosco la risposta di tutti: Fermati e riposa. Non mi bastonate eh?

Regards,

Francesco 8)

Ma 20 o 30 Volt non sono un avvertimento, sono una fucilata!

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Cosa ne pensate di piccole scosse sul volante, diciamo di 20-30Volt, per pochi watt, una o due al minuto in caso di guida sonnolenta? (E' ovvio che il circuito va attivato dal conducente)...

non la vedo benissimo

tu ti addormenti mentre guidi

un sistema se ne accorge (hanno gia' studiato ad esempio un mini raggio laser puntato sulla pupilla) e ti da una mini scarica

tu ovviamente ti svegli,ma la scossa improvvisa ti fa muovere in maniera scoordinata il volante e vai fuori strada... :)

potrebbe anche succedere...

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