Vai al contenuto

Ferrari Enzo,Lamborghini Murciélago e Porsche Carrera GT


geo

Messaggi Raccomandati:

ho scaricato da emule un video giapponese girato sul corto di suzuka(best motoring...conoscete?) dove battagliano diverse supercar e tra queste c'è anche una f40,ad un certo punto in un breve rettilineo la f40 che si trovava dietro(le vetture più veloci partono per ultime ) sorpassa in tromba tre vetture che si trovavano in scia l'una dell'altra,una 355,una che non ricordo e una nsx,il bello è che lo fa con una differenza di velocità impressionante,alla fine sorpassa anche la nismo 400r che nel frattempo era salita in prima posizione.....si sente l'espressione di stupore del pilota quando dall'inquadratura del camera car si vede questo missile che passa con almeno 30 orari di differenza!!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rispondo a Taurus:

La prova di Quattroruote della Enzo non è la migliore, AMuS fece meglio sul Km, ma i tempi intermedi di progressione oltre 100 Kmh anche di AMuS non sono allo stesso livello di quelli migliori della F40, oltre 240 Kmh va ricordato che le Enzo viene sempre fuori rispetto alla vecchia Ferrari.

Ma ti ricordo che per la F40 Quattroruote provò con 32°C, anche...

Riguardo la F1 pesa 1138 Kg a secco, l'Ameritech McLaren F1 (versione USA della F1 con catalizzatori USA) pesava in ordine per R&T di marcia 1290 Kg, la F1 Europea è da stimare qualche Kg meno, 1270 circa, R&T la Enzo a parità di condizioni di peso è 1468 Kg, sono pochi 180-190 Kg?

Riguardo la F1 GTR o la LM avevano peso più contenuti rispetto alla F1 road car, la prima 636 Cv (1120 Kg), la seconda 668-680Cv (1060kg), avevano velocità max inferiori causa l'ala posteriore e una configurazione aero mirata al carico, certamente, assetti più rigidi e minor capacità a scaricare in 1a tutta la coppia, ma vatti a vedere cosa fece la F1 LM nel 60-100 mph sul sito della McLaren, vai... http://www.mclarencars.com/content/sections/mainfr/feat.htm

clic su 0-100-0..

la LM nonostante la peggior capacità a partire da fermo (lo vedi nella tabella in fondo) aveva un 60-100 Mph di 2"7 , la F1 road car fece 3"1 http://www.autospinetti.it/suppl.%20sito%20AutoSpinetti/Mec.F1.htm

La LM è ben più rapida della F1 Road Car in progressione oltre 100 Kmh o quando trova trazione, più rapida nel 100-250 Kmh, anche se giustamente come dici tu, andando ad ottenere carico perdeva di vel max. Ma erano concepite per la pista...

Link al commento
Condividi su altri Social

E visto che mi sono stancato di questi commenti su Enzo ripporto i dati rilevati da 'Road and Track'

marca modello.......0-60mph 0-1/4m(speed) skidpad slalom 60-0mph

Ferrari Enzo..........3,3sec 11,1sec(133mph) 1,01g 73,0mph 109ft

McLaren F1..........3,4sec 11,6sec(125mph) 0,86g 64,5mph 127ft

Ferrari F40...........3,8sec 11,8sec(124,5mph) 0.94g ----- 119ft

Porsche Carrera GT.3,6sec 11,3sec(131,6mph) 0,99g 71,1mph 124ft

Porsche 959.........3,9sec 12,5sec(---------) ----- 65,0mph 125ft

Ferrari F430.........3,5sec 11,7sec(120,1mph) ----- ------ 113ft

Lamborghini Gallardo 4,0sec 12,3sec(117,4mph) 0,95g 68,6mph 110ft

MB SLR McLaren.....3,5sec 11,5sec(126,1mph) 0,97g 69,6mph 107ft

Lamborghini Murcielago 3,6sec 12,0sec(121mph) 0,90g 65,7mph 122ft

Ford GT................3,8sec 12,2sec(121,6mph) 0,99g 69.5mph 117ft

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se sul dritto il confronto è aperto,dubito che in pista la F1 road car riesca a tenere il passo della Enzo......gli anni non passano invano

ma guarda nemeno sul dritto leggi sopra...poi sul misto F1 peccava di grip e nonostante per essere molto compatta e' stata una delle supercar piu' agili non riesce a fare frutto di questo per il suo grip mancante...

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte prove USA di R&T e C&D a mio avviso non sono proprio veritiere...

nemeno della sponsorizzata dai costruttori tedeschi ams...

e nemeno delle sponsorizzate dagli importatori di autovetture tedesche in Italia QR,Auto e automobilismo negli ultimi anni direi per essere cattivo...no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.