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Ferrari Enzo,Lamborghini Murciélago e Porsche Carrera GT


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I più attivi nella discussione

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Nessun motore prodotto su specifiche Europee eroga la stessa potenza in specifiche USA, sia che sia Ferrari, sia che sia di una qualunque altra casa costruttrice.

naturalmente perche e' un differenza tra sistema metrico continentale e quello anglosassone imperiale

Un cavallo PS(quelli europei) corrisponde a circa 0,99 cavalli BHP, oppure un cavallo BHP a circa 1,01 PS.

Chi dichiara stessa potenza in entrambi i sistemi lo fa solo per motivi commerciali.

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Infatti in America da quello cho capito le Ferrari anno un puo la fama di dichiari CV di troppo, un argumento uzato spesso contro la Ferrari dai Porche-fans americani... :D

perche Porsche non fa la stessa cosa..

anzi ferrari almeno dichiara le unita' in valori imporiali

dunque 651bhp per Enzo anziche 660cv

oppure 483bhp per F430 e non 490cv...

invece ci sono altri costruttori che dichiarano i 500cv per esempio come 500bhp...cioe' dichiarano una potenza superiore perfino a quella europea.

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naturalmente perche e' un differenza tra sistema metrico continentale e quello anglosassone imperiale

Un cavallo PS(quelli europei) corrisponde a circa 0,99 cavalli BHP, oppure un cavallo BHP a circa 1,01 PS.

Chi dichiara stessa potenza in entrambi i sistemi lo fa solo per motivi commerciali.

Si ma Alfa_JTD nn si riferiva solo alle unità di misura...lo sai bene!!;)

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Attenzione attenzione attenzione....!?!?!

molte vetture di best motoring tra cui le due Ferrari di quel test-video non sono proprio di serie, assetti modificati, impianti frenanti maggiorati, come impianti di scarico completi TubiStyle, sapevo che quella F50 aveva anche delle invasive modifiche al motore, mentre quella F40 oltre a ciò aveva pressione turbo a 1.3 bar... si fa presto a oltrepassare 600cv per la F50 e toccare quota 560cv per la f40 con mod. invas. al motore se solo di scarico completo TubiStyle incrementano rispettivamente di 30-35cv e 20-25cv...fate voi le dovute considerazioni...

ne parlavano su http://www.tubistylejapan.com/

una normale F40 al max, partendo al meglio, può scendere a 11"7 sui 400m..

Ps. non sia mai detto che la standard F50 abbia prestazioni migliori della standard F40...

mi pare molto strano,anche nella prova di auto o di 4r la f40 aveva fatto registrare un tempo simile a quello del filmato scaricato...appena ritrovo i numeri posto i tempi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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Non mi pare strano, è così, te lo dico io, ho quei 2 numeri, sia Auto che 4R..

Punto 1) Auto fece 11"97 e 4R fece 11"92 con rilevati 32°C, perciò in condizioni di caldo.

vai...

http://www.autospinetti.it/suppl.%20sito%20AutoSpinetti/Presse.htm

Nel test della F40 di Best Motoring contro la XJR15 gialla, si trattava di una F40 normale (al max il TubiStyle stradale), fece 11"596 e Km in 20"83 sinonimo proprio che non aveva più potenza della standard, ma era partita solamente al meglio, ma effettuando il 4a-5a prima della Fine del Km (avrebbe potuto terminare in 20"6..)

R&T fece con la F40 Europea 11"7, chiusa parentesi..

Insomma, un 11"6 in condizioni ottimali, lo si può fare, effettuando una partenza da fermo senza eccessivo pattinamento, sia appena mossa la vettura, sia di motricità ed effettuando un buon 1a-2a...ma per arrivare a toccare un 11"29 per la F40 'serve del motore in più'...

Idem per la F50, che tu ci creda o meno, per quel 12 cil aspirato serve una bella iniezione di Cv per ottenere un 11"1, ma stiamo scherzando? I tempi sui 400m mica oscillano di 1s così per caso?!? il dec più o meno viene fuori dalle condizioni clima, partenza migliore o meno, ma oscillare da 11"9 a 11"1 c'è del motore di mezzo!!!!!!

Come ad esempio, la 911GT1, Auto Motor und Sport fece 11"6 nella stradale (1150kg e 544cv) mentre R&T fece 10"9 (riconfermata la progressione da SportAuto) con 600cv e 1000Kg. Ci sono circa 0"7 di differenza, ma c'è 60Cv e sicuri ben oltre 100Kg di peso.

Ti ricordo che Koenig forniva un kit aspirato da 638cv per la F50 per il quale venne dichiarato (poi bisogna vedere se veritiero..) 9"6 nello 0-200 Kmh. Colimenrebbe perfettamente col tempo di Best Motoring, intendo dire che 11"1 è sicuramente tempo da F50 'messa bene'!!!

Benuzzi, durante i lontani tests della F40LM 720cv ottenne 19"1 sul Km, sinonimo di tempi sui 400m lievemente migliori di qualce dec agli 11s (10"7, 10"8..), mica fa 9s una F40Lm...!!!!!!

Partendo da una base di un 11"9 (ammetti anche l'11"7 di R&T) fino ai 10"7-10"8 della LM, per scendere agli 11"29 ci vuole del motore, mica solo trazione!! idem per la F50 e gli 11"1!!

Attenzione, per scendere di dec in tempi già molto tirati non occorre solo azzeccare una partenza o le condizioni clima, a grossi miglioramenti c'è sicuarmente del motore in +!

Punto 2) Ti pare strano, scusa ma quel video ti sembrano due Ferrari stradali? solo per il suono della F50!! la F50 normale NON suona a quel livello, quella ha un bel TubiStyle completo! e i freni? se guardi non sono quelli di serie, e gli assetti come saranno?

Guarda questa è la F40 di quel video, guardala bene..

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.gonchan.net%2Fclub40%2F02b.html&langpair=ja%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

L'ho tradotto dal Giapponese all'inglese, la f40 di quel video ha filtro K&N, scarico TubiStyle corsa, rimosso i catalizzatori e pressione turbo a 1.3 (1.1 bar di serie): VUOI CHE NON CI SIA DEL MOTORE IN PIù?

solo di scarico corsa e filtro una Kat Europea oltrepassa 500cv, poi c'è +0.2 bar di pressione..540!?!

Idem per quella F50 di Best motoring... era preparata!!

Insomma ricapitolando, 11"7-11"9 sono tempi da F40 stradale (478cv), 11"29 sono tempi già da F40 modificata ;)

Per la F50 11"9-12"1 sono tempi da stradale (520cv), ma 11"10 è certo da F50 ben modificata ;)

Di conseguenza se la F1 fa 11"1 @ 222 Km/h e la Enzo ha fatto veritieri 11"4-11"5 nei test di AMuS e 4R vuol dire che alla meglio potrà fare un 11"25, sempre restando leggermente dietro alla F1, mica fare il solito 11"1 o scendere dagli 11...ma siamo :pz ?

ora è tutto chiaro,complimenti per la competenza

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Nessun motore prodotto su specifiche Europee eroga la stessa potenza in specifiche USA, sia che sia Ferrari, sia che sia di una qualunque altra casa costruttrice.

Allora da questo si puo concludere che i test di R&T con le Ferrari non hanno tanto interesse per noi europei visto che le "nostre" Ferrari hanno piu cv...

Ma questa diferenza di CV si deve a le norme anti-rumore e anti-poluizione in America ?? Perche io credevo che solo in California queste norme fossero piu rigidi che quelle in Europa?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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Riquardo gli impianti di catalizzazione si potrebbe scrivere 'un libro': se prendiamo in esame vetture di parecchi anni fa, ta le versioni a benzina rossa, le kat europee e le kat USA vi erano addirittura tre veritiere performances differenti.

Ad esempio la F40, per la benzina rossa la ferrari dichiarava 478cv, ma se la mettevi su un buon banco a rulli si vedevano oltre 480-485cv, alcuni esemplari toccavano 490.

Per la kat europea 479cv, ai rulli si leggeva potenza oscillante tra i 470-475cv veri, e con perdita di 10-15cv ripsetto a tutta la curva della 'versione benzina rossa'.

La Kat USA oltrepassava con fatica i 460-465cv ed aveva non oltre i 54 Kgm di coppia max, pensate che la F40 benzina rossa dichiaravano 58.8!

Altro esempio, la XJ220 tra la versione benzina rossa 542-549cv alla versione kat si perdevano 35-40cv, infatti la kat dichiarava 507cv.

Per la F1 europea, quella testata da Autocar rispetto alla Ameritech, quella di R&T, sicuramente ci deve essere stato proprio questa problematica, la catalizzazione a norme USA. La F1 forte di 627 cv e oltre 66 Kgm lo era con kat a norme europee con benzina RON98, sicuramente già con benzina 95 ottani avrebbe meno Cv, la versione kat USA con benzina da minor ottani pure, ancora meno, e questo conferma come mai l'Ameritech F1 che provò R&T fece ben peggio di quella di Autocar (e riconfermato da Autozeitung).

Se la F1 ha 627cv 'veri', l'Ameritech?? 570?!?!

Poi il peso: chi diche che la versione della F1 usa non pesi qualche decina di Kg in più della Eu?? impianto kat, rinforzi agli sportelli, paraurti a norme usa, e....compagnia bella? per la F40 era così!!

Ecco fatto che una fece 11"1 @ 138 Mph, l'altra ben soffocata 11"6 @ 125 mph!!

Riguardo le vetture moderne, tra Europee e Usa, se le mettiamo su banco a rulli, non c'è così tanta differenza, una 430 ad esempio, una GT2 o una Murcièlago potranno differire al max di 5-10Cv in alto (o addirittura quasi niente in qualche caso..), collimando più o meno con le dichiarazioni della casa. ;)

Lo dimostra ad. esempio la F430:

Quattroruote ha fatto 0-100 Kmh 3"6 con LCS inserito e 400m 11"6 @ 193.9 km/h.

R&T ha fatto, 0-60 mph (96kmh) 3"5 e 1/4 mile (402m) 11"7 @ 120.1 mph (193.2 kmh)

C&D idem 3"5 e 11"7...

Praticamente tra Europea e USA quasi 'un niente' in differenza! :clap

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