Vai al contenuto

Scandalo VW: dimissioni Hartz


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Peter Hartz, direttore delle risorse umane della Volkswagen, ha presentato le sue dimissioni, in seguito all'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto i vertici del colosso tedesco delle quattro ruote. Lo rende noto un comunicato ufficiale del marchio. Hartz, uomo molto vicino al cancelliere Gerhard Schroeder, è accusato di aver corrotto alcuni rappresentanti delle parti sociali per giungere più facilmente a capo delle difficili trattative sindacali di giugno. Le dimissioni di Hartz - che continua a negare ogni coinvolgimento nello scandalo - non sono ancora state accettate, nè è noto quando verrà presa una decisione in merito, ma hanno avuto un impatto favorevole sui titoli Volkswagen, che stanno salendo di oltre l'1,5%.

-------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Le dimissioni di Hartz hanno una forte valenza per le future strategie di Volkswagen ma anche per la politica tedesca. La "Hartz IV" è la legge approvata nel 2004 che rivoluziona ( in parte ) il ricchissimo welfare tedesco.

La caduta di Hartz è un ulteriore segnale che il sistema di potere socilademocratico creato da Schroeder sta crollando. Tutto ciò mi rende piuttosto felice; Schroeder è riuscito a far sforare il trattato di Maastricht per ben 6 anni di fila, la Germania è il paese che negli ultimi 5 anni è cresciuto di meno in Europa. Schroeder è buono solo come "Medienkanzler"

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh vediamo come reagiscono i soloni della nostra sx ora, che avevano eletto shroeder a loro semipaladino da imitare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Lo scandalo di corruzione e sesso che ha investito la Volkswagen si arricchisce giorno per giorno di nuovi particolari.

Ieri la Bild riferisce infatti che ai sex-party organizzati dal manager del personale Klaus-Joachim Gebauer avrebbero partecipato anche dei politici.

Tutto ovviamente a spese della Volkswagen.

Lo stesso Gebauer, che si è dimesso nei giorni scorsi, si sarebbe intrattenuto regolarmente con prostitute russe di alto bordo allo 'Schlosshotel im Grunewald', uno degli alberghi più lussuosi ed esclusivi di Berlino. Per i suoi festini a luci rosse Gebauer - con costi di decine di migliaia di euro - avrebbe addebitato tutto all'azienda.

Nei giorni scorsi per gli scandali si è dimesso lo stesso Peter Hartz, il capo del personale VW tirato in ballo dalla stampa per le irregolarità commesse da esponenti del suo immediato entourage.

Per la ricerca del suo successore oggi si sono incontrati ad Hannover il premier della Bassa Sassonia Christian Wulff (Cdu) - il Land settentrionale è azionista di diritto di VW - e il capo del sindacato IG Metall Juergen Peters. Entrambi sono membri del consiglio di sorveglianza.

-----------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.