Vai al contenuto

Scetticismo sulla nuova Delta Integrale

Imothep

Messaggi Raccomandati:

Ciao,

E un molto buona cosa per Lancia la nuova Integrale. :wink:

Ma credo che la potenza prevista è un pò ottimista : effettivamente, 300 Cv per un 5 cilindri 2L è una potenza che mi sembra troppo elevata per una macchina de seria.

Fa 150 Cv/litro !!!

Credo che, al massimo, una potenza da 250 Cv e più realistica per un 2L Turbo di seria ( per l'affidabiltà etc...).

Inoltre in 2006, credo che ci sarà una nuova regola di inquinamento !

Che ne pensate ?

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....e il rinnovato 2.0t VVA anche in versione 300cv e' un motore Euro 4 che con tecnologia Uniair e iniezione diretta sarebbe anche Euro 5 con prestazioni anche superiori.........per cui non capisco il tuo discorso anche perche ci sono versioni di Subaru Impreza di serie da 265cv e Mitsubishi Evo da 280cv oltre che versioni speciali di ben oltre 300cv anche senza sistemi sofisticati come VVA o Uniair ......e Fiat Auto oltre che con i motori da competizione come il 2.0lt della Integrale su 155GTA da oltre 400cv....ha esperienza anche in vetture di produzione come Ghibli quando gia' nel 1992 aveva 306cv da 2.0lt e addiritura con la Ghibli Cup nel 1995 330cv da 2.0lt........con la tecnologia' di allora cioe' senza variatori di fase,senza sistemi di introduzione variabile senza turbine variabili,senza valvole ad attuazione variabile o valvole a controllo elettronico.....................

Link al commento

Grazie Taurus per le tue informazione :wink:

Non sapevo che il motore della nuova Delta Integrale avevo il sistem VVA e Uniair.

E un eccellente notizia !!!!!!!!!!!!!

FORZA LANCIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forza Lancia !!!

Link al commento

Guest T a u r u s

.....ha il sistema VVA non il sistema Uniair anche perche i due sistemi non possono coesistere ma dicevo che se avrebbe il sistema Uniair in abbinamento a iniezione diretta sarebbe addiritura Euro5 con prestazioni anche superiori...........mentre gia' con VVA rispetta le normative Euro4 obbligatorie da 2006..............Il motore e' riprogettato derivato dall'attuale 2.0t20v e sara' disponibile in tre versioni di potenza:

2.0tVVA(light) 205cv /350nm+

2.0tVVA 240cv+/355nm+

2.0tVVA 300cv/370-400nm

Link al commento

Ok :wink:

Taurus, abbiamo avuto discussioni qualche volta "burrascosi".

Ma come tu, sono un appassionato dei marchi Italiani e non posso sostenere che uno marchio Italiania non sia il TOP nel segmento.

Ma sono fiducioso per i prossimi modelli Alfa Romeo, Lancia e anche Fiat.

Infine........La leggenda continua....

Comme on dit en France : sans rancune ! :wink:

Imothep

Forza Lancia !!!

Link al commento