Vai al contenuto

Ioannidis/Alessi in pole position a Silverstone


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Ioannidis/Alessi in pole position a Silverstone

Kostantin Ioannidis e Diego Alessi sono stati i più veloci al termine delle prove ufficiali valide per il quarto appuntamento del Trofeo Vodafone Maserati Europa, in programma domani sul circuito britannico di Silverstone.

Assente Francesco Ravasio per motivi personali, Alessi forma per questa prova una coppia inedita con l’elvetico Ioannidis, ma il risultato non cambia: lo scettro di specialista della pole-position resta suo.

Grazie al tempo di 2’01”628, Ioannidis/Alessi hanno preceduto i fratelli Smurra (2’01”995), anch’essi autori di una prestazione di grande spessore. Assieme alla coppia in pole, sono stati gli unici a scendere solo il tempo di due minuti e due secondi. Per Emanuele (vincitore del Trofeo Maserati nel 2003) e Stanislao Smurra, si tratta della miglior performance in prova quest’anno.

Alle loro spalle troviamo gli equipaggi in lotta per la leadership in campionato. Nell’ordine, gli svizzeri Hans Notter/Max Cattori, secondi in classifica generale, hanno stabilito il terzo rilievo cronometrico. Precedono il capo-classifica Alberto Cerrai, e Maurizio Fabris, vincitore a Imola. Sesto tempo per l’ex-pilota di F.1 Johnny Herbert, portacolori Maserati nel FIA GT 2004 con la MC12 dell’AF Corse, in coppia con la modella inglese Jodie Kidd, a bordo della VIP car Pirelli Alle loro spalle partirà invece Joe Macari, altro portacolori britannico.

Buon risultato per la coppia Zenere/Harada, in quarta fila, con l’ex-motociclista sempre più a suo agio con la Trofeo GranSport Maserati. Sulla VIP car Toora corre la vincitrice dello scorso anno, la giornalista televisiva Vicki Butler-Henderson. Al suo fianco Jean-Marc Giraldi, rappresentante del comitato olimpico monegasco, alla sua prima esperienza in assoluto con una vettura da competizione. Hanno conquistato un posto in settima fila.

Il giornalista di Auto Italia, Roberto Giordanelli, inglese ma di chiare origini italiane, è arrivato all’ultimo momento dalla Germania pur di prendere parte alla gara di casa, e partirà in ottava fila.

La corsa partirà alle ore 16.15, nella consueta formula mini-endurance con pit-stop obbligatorio di un minuto e trenta secondi, per consentire il cambio pilota.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.