Vai al contenuto

Valentino sta per trasferirsi in Ducati?


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
raga oggi a grand prix han detto che Vale ha rinnovato con Yamaha...

..2 anni fa dicevano che rimaneva in Honda mentre invece aveva già firmato per Yamaha..

booh: secondo me se ci fosse tutta la copertura economica necessaria , ivi compreso il team tecnico di Jeremy Burges, potrebbe effettivamente fare il grande salto.

Conoscendo il suo coraggio e la sua capacità direi che é fattibile!

..Ducati risparmi pure i soldi in superbike..

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

unity,

Uno che cerca di dire che Rossi non a talento eh che vinci solo perche ha una moto/squadra buona non capisce proprio niente !

Se Rossi va nella Ducati , vincerano tranquilamente.

Scusami, a chi ti riferisci?

Non penso tu stia parlando di me, se leggi bene cosa scrivo non dico certo le cose che sostieni.8-)

Pero' tieni presente che Rossi, fenomeno unico, non vincerebbe anche su una bicicletta, il mezzo conta almeno per il 50%: infatti quando firmo' per Yamaha mise le mani avanti annunciando un anno di fatiche e dolori, per poi sollevare il suo morale visto che la moto c'era all'80%.

Ducati invece al momento non ne viene a capo, con l'aggravante di avere pochi soldi per sviluppare altro.;)

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Inviato

non parlavo di te, pero gia che ci sei... :) , guarda che se Rossi avrebe la Honda di Max nessuno altro vinceva queste anno, non dimenticare che la Yamaha era completamente in crise , non sapevano dove era il nord ne dove era il sud, poi e arrivato lui ...

Anche se non va in Ducati eh meglio che si trova altre sfide ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Guest mc0676
Inviato
Uno che cerca di dire che Rossi non a talento eh che vinci solo perche ha una moto/squadra buona non capisce proprio niente !

Se Rossi va nella Ducati , vincerano tranquilamente.

Se conosci l'italiano e sai leggere (da come scrivi, visti gli errori, il dubbio sorge) vedrai che nessuno ha messo in dubbio il talento dell'attore/pilota.

Quello che gente come te non vuol sentire è che se Rossi non avesse il Team che ha probabilmente sarebbe dove sono i vari Capirossi/Biaggi/Gibernau etc etc.

Per carità, Rossi qualcosa in + ce l'ha, ma deve molto, per non dire tutto, al suo Team.

E se sei dentro al "giro" saprai benissimo che un meccanico con le palle può fare la differenza e Rossi quand'è passato alla Yamaha s'è portato dietro mezza HRC che poi era il suo Team personale.

Ovviamente in TV e nei giornali tutti si sono ben guardati dal diffondere queste notiziole cosi il tifoso ignorante può boccalonamente abboccare e credere che Rossi sia un essere superiore alla norma e dove va vince.

Inviato
Se conosci l'italiano...

Sii buono con lui, è svizzero e magari di madrelingua tedesca, è il minimo qualche errorino. Pero' sono d'accordo con te, Rossi ha un qualcosa in piu' che lo rende unico, ma non certo superman. E' bravo ma vince anche perché al box c'è un Burgess che traduce le sue impressioni e i suoi suggerimenti, c'è un tecnico delle sospensioni che azzecca l'assetto, c'è un team che se lui dice "il motore non ha cavalli" la settimana dopo escono con un set di pistoni forgiati nuovi da 30 m/s.

Rossi fa la differenza ma la Yamaha non era una ciofeca totale, mancava della messa a punto visto che non esisteva un solo collaudatore (e Biaggi o Barros non lo sono) in grado di dire dove andare a cambiare parametri. Infatti ci è salito, l'ha capita, l'ha guidata ma poi l'ha cambiata.

In Ducati non so quanto potrebbe farlo.

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Inviato
Ma la Ducati e' meno lontana dalla concorrenza di quanta era la Yamaha nel 2003...

Non lo credo.

Yamaha aveva già un telaio efficiente ed un motore addolcito, mentre desmo16 è ancora brusca di motore e rigida di telaio: infatti, non flettendo, fa fare tutto il lavoro alle sospensioni in rettilineo ma poi in piega sono le gomme a dover lavorare per ammortizzare, mentre in un telaio scatolato è la sua flessione controllata che aiuta. Il risultato è che le gomme della Ducati finiscono in 10 giri e Capirex finisce inesorabilmente dopo i primi 8 o 9.

Peccato che Ducati non ha la tecnologia ed il know-how per fare telai diversi dal suo traliccio...

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Guest mc0676
Inviato
Sii buono con lui, è svizzero e magari di madrelingua tedesca, è il minimo qualche errorino.

Non sapevo, mi scuso.

Inviato
...probabilmente sarebbe dove sono i vari Capirossi/Biaggi/Gibernau etc etc.
Infatti questi qui hanno dei mezzi limitatissimi e si portano dietro il meccanico sotto casa......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.