Vai al contenuto

[RISOLTO] 159 Ma non costa un po' troppo?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

[v][arco']io parlo per me' date=' non per il mercato... per me alfa è sporitività non consumi bassi...di busso euro 4 fortunatamente non ne ho provati, io ho il 2

ma comunque anche il nuovo motore è euro 4, non ci possiamo fare niente...le norme sono queste[/quote']

appunto, parli x te, che insieme a me non facciamo il mercato, ma siamo degli appassionati... per il resto della popolazione mondiale non è così, perlomeno vuiole coniugare sportività, confort, e costi...

Il nuovo motore euro4 difficilmente sarà peggio del Busso euro4 come prestazioni.

Se poi ci limitiamo a quardarli spento nel cofano, allora è un'altra storia... ma anche in quell'esercizio siamo in 4 gatti, anche tra quelli (molto pochi) che il Busso lo hanno guidato o posseduto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

appunto, parli x te, che insieme a me non facciamo il mercato, ma siamo degli appassionati... per il resto della popolazione mondiale non è così, perlomeno vuiole coniugare sportività, confort, e costi...

Il nuovo motore euro4 difficilmente sarà peggio del Busso euro4 come prestazioni.

Se poi ci limitiamo a quardarli spento nel cofano, allora è un'altra storia... ma anche in quell'esercizio siamo in 4 gatti, anche tra quelli (molto pochi) che il Busso lo hanno guidato o posseduto.

qui condivido in pieno quello che dici, forse non riesco a mandare giù il fatto che hanno mandato via una leggenda dei motori...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che anche il bagagliaio di 159 ( pur più grande di 156) rimane il più piccolo della categoria...e pur con dimensioni simili lo spazio è molto più ridotto che su 166.

Cmq già con una versione "base" molto accessoriata+ 3 anni di garanzia+2 o 3 tagliandi gratis hanno "corretto" in tempo il prezzo di 159 anzi penso stesso prezzo più contenuto...conveniente con 166....ma se anche bmw comincia con KMO ufficiali...il prezzo di 159 non scontato rimmarrà giusto per il 2005.

se misuri tutto con la bindella del maringon stiamo fresci caro stefano. Hai mai visto gente in salone con la bindella a misurare passo e abitabilità, o con i cubi dm3 x misurare il bagagliaio??

Stiamo parlando di differenze non macroscopiche, su cui tra l'altro forma e conformazione giocno parecchio. Il cliente va ad occhio.

Chi pensa al bagagliaio e stop compra altro.

E non certo un 3er o simili...

I prezzi sono alti in assoluto, ma non x Alfa, o x 159, è il mercato che si indirizza in questo modo.

Se Alfa fa km0 è perchè non vende, se le fa bmw vabbè ok allora gli altri devono adeguarsi...

Non stiamo parlando di una punto o yaris, stiamo parlando di un'auto che si indirizza a pubblico diverso.

E che non costa + della altre dirette concorrenti, anzi, offrendo qcosa in + in alcuni casi e qcosa in meno in altri.

159 rispetto a 156 ha tanto di quel valore aggiunto in + che farle pagare uguali è impossibile e soprattutto strategicamente errato. Tra 156 e 159 è come se passassero 2 generazioni di auto, come dire tra la 3er di oggi e quella prima della precedente.

Che comunicazione fai?? ti vendo un prodotto nuovissimo con contenuti di gran lunga superiori allo stesso prezzo di uno vecchio ed ammortizzato: o ti prendevo x il culo prima o ti sto prendendo x il culo oggi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']qui condivido in pieno quello che dici' date=' forse non riesco a mandare giù il fatto che hanno mandato via una leggenda dei motori...[/quote']

come ben sai nella vita esiste solo una certezza... prima o poi la corsa finisce, per tutto e tutti... :(

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il prezzo di 159 è corretto, tenendo conto anche di una dotazione completa. Da un certo punto di vista anzi, è bene che il prezzo non sia più basso perché molti potenziali clienti potrebbero venire dai marchi premium che specie per le vetture a gasolio hanno valori residui molto elevati... pensate a chi cambia vettura ogni 2-3 anni, prende versioni a gasolio e si trova a consegnare vetture che valgono ancora molto nell'usato: se l'Alfa "costa troppo poco" avranno qualche difficoltà (esperienza di un mio amico che si era interessato a una GT a gasolio ma il residuo della vecchia era troppo vicino, colpa anche di un unico motore diesel...)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

se misuri tutto con la bindella del maringon stiamo fresci caro stefano. Hai mai visto gente in salone con la bindella a misurare passo e abitabilità, o con i cubi dm3 x misurare il bagagliaio??

Stiamo parlando di differenze non macroscopiche, su cui tra l'altro forma e conformazione giocno parecchio. Il cliente va ad occhio.

Chi pensa al bagagliaio e stop compra altro.

.

Infatti mi fa proprio ridere la storia che fra i pregi di 159 ci sia un gran bagagliaio e una buona abitabilità....e che tanti non hanno preso 156 perchè troppo piccola...quando qualsiasi sr3 dentro è ben più angusta di 156....

Cmq come già detto il fusi alfa ha venduto discretamente (mai bene cmq) solo quando fra listini ante 2000....o kmo e offerte varie costava notevolmente meno della concorrenza...vedremo questa 159, cmq fra garanzia di 3 anni e 2-3 taglaindi gratis il bonus mi sa che già non è da poco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti mi fa proprio ridere la storia che fra i pregi di 159 ci sia un gran bagagliaio e una buona abitabilità....e che tanti non hanno preso 156 perchè troppo piccola...quando qualsiasi sr3 dentro è ben più angusta di 156....

.

e no ,e qui che ti volevo ,la mia serie 3 internanemte è più sapaziosa della 156

quindo corretto l'incremento di misura .

scusa OT ..ora parliamo del prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

e no ,e qui che ti volevo ,la mia serie 3 internanemte è più sapaziosa della 156

Contento te....a me non sembra anzi...al limite se vediamo con la bindella avrà un filino più di bagagliaio e stop.

Prezzi vedremo...spero che quel 30.850 si riferisca al 150cv.

....altro OT ho appena visto una croma argento davanti a un officina fiat....pregasi in fiat di non farle vedere di quel colore a parte quelle prenotate dai clienti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Cmq come già detto il fusi alfa ha venduto discretamente (mai bene cmq) solo quando fra listini ante 2000....o kmo e offerte varie costava notevolmente meno della concorrenza...vedremo questa 159, cmq fra garanzia di 3 anni e 2-3 taglaindi gratis il bonus mi sa che già non è da poco.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedremo come la dovranno vendere. Ho paura che ci saranno brutte sorprese. Perchè oggigiorno nessuno vende + come poteva vendere BMW una volta anche in Italia.

E se l'Alfa si crede di arrivare con chissà che per vendere come faceva BMW una volta, ancora una volta ha cannato le previsioni.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.