Vai al contenuto

Road Show


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Credo sia + opportuno parlarne quà di sto road show che, partito sulla carta (ed anche oggettivamente) in modo positivo ha poi saltato l'importante tappa di Roma e pareva defunto. Ora chi è stato a Jesolo dice che c'era aria di desolazione....... eppure questo road show è costato una barca di soldi (in questo momento magari si poteva evitare.........).

Io mi sono "prenotato" per quando saranno in versilia, anzi + precisamente a Lido di Camaiore. Ma vorrei sapere precisamente e d+ da coloro che ci sono andati, anche alle manifestazioni passate.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai FUSI io mi sono segnato su internet, mi hanno ricontattato due giorni dopo ma mi hanno fissato una prova Gt 2.0 JTS in un concessionario di Imola per il 16 luglio, ma io mi ero segnato per andare a Cattolica per il Road Show.....

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che ahimé a Jesolo è stata davvero una tristezza... Vi mostrerò qualche foto...

In compenso nella tappa di Treviso (era una delle prime...) tutto ha funzionato bene: prenotazione on-line e poi sono stato ricontattato dall'Alfa che mi ha confermato la prova con il GT. La riporto da uno dei vecchi topic:

Ieri ho fatto la prova con l'Alfa GT!

In sostanza il test serve per verificare come funzionano i sistemi di sicurezza attiva:

- ci sono 5 min di teoria, dove l'istruttore spiega il quali sono e come agiscono ABS, ASR, VDC ecc...

- un test su pista dimostrativo accanto all'istruttore;

- e ci si scambia il posto! icon_cool.gif

La prima prova permette di verificare l'utilità dell'ABS: accelerata 1a, 2a prendendo più velocità possibile, poi appena si entra dentro due tabelle, giù il freno e si sterza per evitare i birilli. La GT con ruote da 17" morde davvero tanto...

Si passa poi al test VDC: si prende velocità e si entra dentro una curva a "S" rilasciando l'acceleratore, in maniera da sfruttare il trasferimento di carico per far sbandare la macchina. Il fatto è che la GT non sbanda e non sottosterza... almeno non lo fa a quella velocità. Né io, né l'istruttore siamo riusciti a far accendere la spia del VDC!

Un'altro test, secondo me poco dimostrativo, è quello dell'EBD: ad un andatura tranquilla, sui 40 km/h, si effettua una frenata soft. Il risultato è che la macchina affonda meno perché in quella situazione può ripartire più forza frenante sull'asse posteriore... test un po' fasullo.

L'ultimo riguarda l'ASR: si sterza tutto, tipo tornante, e si da giù il gas in prima marcia. Il gas viene tagliato per controllare parzialmente lo slittamento. Comunque, l'utilità di tale sistema la si poteva verificare in tutte le altre prove, quando prendendo velocità l'auto accennava a pattinare anche in 2a.

E' stata una bella occasione per provare un'Alfa, peccato solo non aver avuto un circuito più grande e più tempo per il test.

Comunque per Jesolo si meriterebbero una bella tirata di orecchie... Non è modo di lavorare...

Detto alla veneta eran "tutti della famiglia dei Migheasso... che i magna, i beve e no i fà un ca..o!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto alla veneta eran "tutti della famiglia dei Migheasso... che i magna, i beve e no i fà un ca..o!"

Micheasso, el xe sempre el mejor de tutti 8-):lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi riporto le motivazioni della mia incazzatura di qualche giorno fa...

http://autopareri.com/forum/showthread.php?t=13891&page=118&pp=10

Voglio proprio vedere... icon_confused.gif

Intanto... complimenti all'Alfa oggi per la presenza e l'interesse che ha suscitato al Road Show di Jesolo:

stand recintato con striscia bianco rossa tipo lavori in corso, monitor spenti, pc manco installati, nessuno dello staff eccetto un tipo che dormiva nei divanetti bduh.gif

In zona prove, tutto dimesso... c'eran due operai che giocavano a pallone e mi han detto che non sapevano dov'erano gli istruttori... Erano in spiaggia ovviamente...

Bravi! Ed è il secondo giorno che passo! E stavolta tutto documentato con la digitale!

Se credete di attirare clienti così siam messi bene! D'ora in poi a casa mia solo Alfa usate...

Sarà bene che si diano una svegliata lassù e che tengano a bada quei "voglia di far bene!"

dscf00100at.jpg

dscf00113um.jpg

11ik.jpg

21xi.jpg

37rr.jpg

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo week-end sono a ostia....... vi farò sapere.

io mi sono prenotato per una cw alle 19 di domenica 17.

Voglio provare la Q4 ma la tizia al tel non era italiana e non ho capito se posso veramente guidare o soltanto sedere al fianco del "pilota".

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.