Vai al contenuto

A quando 2.4 JTD su Alfa GT????


Steka

Messaggi Raccomandati:

E la cosa divertente e' che la prima versione del pianale Tipo II supportava tranquillamente la TI. ( Tempra 4x4 Dedra 4x4 )

Sembra che a Torino evolvere voglia dire togliere funzionalita'.

dimentichi la 155 Q4 ;)

Hanno cominciato con GTV e Fiat coupè a parlare di ingombri... mah... svilupparlo in 10 anni no??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dimentichi la 155 Q4

Sai un certo modello Alfa ho cercato di sparaflasharmelo via... :lol::lol:

Comunque ad essere pignolissimi la Q4 adottava gia' il pianale Tipo II con carreggiate allargate e rinforzato di 145/146 ( e credo Bravo/Brava/Marea ) no n proprio quello originale originale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E la cosa divertente e' che la prima versione del pianale Tipo II supportava tranquillamente la TI. ( Tempra 4x4 Dedra 4x4 )

Sembra che a Torino evolvere voglia dire togliere funzionalita'.

Queste cose mi fanno girare vorticosamente gli zebedei!!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai un certo modello Alfa ho cercato di sparaflasharmelo via... :lol::lol:

Comunque ad essere pignolissimi la Q4 adottava gia' il pianale Tipo II con carreggiate allargate e rinforzato di 145/146 ( e credo Bravo/Brava/Marea ) no n proprio quello originale originale.

su questo non ne sono sicurissimo, la 155 Q4 venne presentata parrallelamente alle altre 155 normali (1.8 e 2.0 TS, 2.5 V6) e aveva il pianale e la trasmissione pari pari della Dedra Integrale, l'anno era dunque il 1992.

L'evoluzione del Tipo2 venne lanciato nel 1994 con l'avvento della famiglia 145/146 e Bravo/Brava nel 1995, con allargamento delle carreggiate e irrobustimento del pianale, con maggiore rigidità torsionale...

cosi ricordo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste cose mi fanno girare vorticosamente gli zebedei!!! :evil:

ecco spiegata la crisi del gruppo Fiat di oggi, errori e incapacità manageriali a go-go, come buttare nel cesso per esempio la meccanica della 164 Q4???

idem per la TI del tipo2 (tempra-dedra-155) era bella che pronta...

missà che se l'hanno cercata, l'hanno però trovata la crisi, d.i.o santo!!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo non ne sono sicurissimo..

Credevo di aver letto che la Q4 aveva adottato per prima il nuovo pianale, ma sicuramente tu ne sai piu' di me. Grazie per la precisazione.

OT: sono stato in Sardegna recentemente ( zona Dorgali - Orosei ) ed ho visto tantissime Lancia, soprattutto Dedra e Kappa. Non sapevo foste cosi' lancisti... :D:D

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

missà che se l'hanno cercata, l'hanno però trovata la crisi, d.i.o santo!!!

Semi-OT: mi rendo conto di cadere nel campo dei teoremi delle cospirazioni, ma un mio amico tempo fa (parlando di aziende in generale) sosteneva che a volte possono esistere interessi oscuri a provocare crisi alla propria azienda...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: sono stato in Sardegna recentemente ( zona Dorgali - Orosei ) ed ho visto tantissime Lancia, soprattutto Dedra e Kappa. Non sapevo foste cosi' lancisti... :D:D

bella zona, in effetti le Lancia da noi sono parecchio apprezzate e ultimamente le K stanno spopolando, sopratutto per i loro prezzi invitanti, le Dedra sono sempre state apprezzate...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Semi-OT: mi rendo conto di cadere nel campo dei teoremi delle cospirazioni, ma un mio amico tempo fa (parlando di aziende in generale) sosteneva che a volte possono esistere interessi oscuri a provocare crisi alla propria azienda...:?

mah... a sentire un paio di personaggi "pesanti" che conosco il tuo amico non ci è andato poi molto lontano...

Sicuramente c'era una parte di fiat che voleva l'oblio totale di Alfa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.