Vai al contenuto

Alfa Romeo e i clienti fedeli


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

io ricordo proprio che nel 1985 il cliente veniva invitato in pista e li avveniva la consegna ufficiale della 75, avevo visto qualche foto e qualche commento al riguardo, come dice Leo probabilmente c'era già qualcosa del genere al riguardo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sarebbe secondo me il modo(e il sistema) migliore per avere la fidelizzazione di clienti.Mi piacerebbe che non solo in Alfa ma anche in Fiat ci fosse,per esempio magari farlo proprio tra 2 anni col lancio della "500"!!Questo perchè credo che esistano persone ancora legate all'industria italiana.Ma se non sbaglio comunque anche in Lancia è stato smantellato.Mia madre sono 9 anni che ha ancora la sua y....Infatti se non sbaglio questo sistema c'era stato alla presentazione della Ypsillon nuova..Peccato che non l'abbiano mantenuto anche io sarei positivo!!!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

-ritiro in fabbrica della propria Alfa Romeo, con visita agli impianti (vantaggi per il cliente: spese di trasporto annullate o ridotte

-estensioni di garanzia, sconti su ricambi o accessori, priorità in Rete Assistenziale, convenzioni varie

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non fa che confermare che in Alfa-IRI c'era una certa lungimiranza che - ahimé - per un motivo o per l'altro in Fiat Auto manca...

Avete qualche dettaglio in più sull'Alfaclub anni '80, in modo da poterci ragionare sopra?

(estendo la richiesta anche al Lancia Hi. Fi. Club, del quale non conosco in maniera approfondita i meccanismi)

Quoto il messaggio e ti dico che ho tutti i vecchi numeri de "Il Quadrifoglio" che parlano dell'iniziativa.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto ok tranne qualche perplessita' sui due punti sopra.

Ritirare l' auto a Pomigliano non penso sia comodissimo per i clienti e anche la visita di quel particolare impianto,per come e' messo attualmente, non darebbe una buona immagine

Sul secondo punto bisognerebbe vedere la situazione dal punto di vista economico.Per l'azienda sarebbe una perdita sicuramente.Nell' ottica attuale non credo l'approverebbero mai.

Dunque, a me ritirarla a Pomigliano sarebbe andato benissimo (ci fu anche il rischio di doverlo fare, stante lo sciopero delle bisarche) e il fatto che possa apparire come uno sfacelo francamente per me che vado in Arese non mi sgomenta.

Di sicuro al cliente normale darebbe noia e orrore vedere la situazione reale, ottimo motivo per darsi una mossa e rendere gli impianti degni del marchio che rappresentano. Francamente avrei preferito ritirare l'auto in stabilimento e/o comunque incazzarmi direttamente per le magagne che aveva.

Non capisco poi Toni la tua perplessità sulla priorità in rete assistenziale eccetera o la scontistica, dato che indistintamente Fiat invia addirittura i carnet interventi e tagliandi scontati (ce l'ho ancora della Punto........).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque, a me ritirarla a Pomigliano ...

Non capisco poi Toni la tua perplessità sulla priorità in rete assistenziale eccetera o la scontistica, dato che indistintamente Fiat invia addirittura i carnet interventi e tagliandi scontati (ce l'ho ancora della Punto........).

Bisognerebbe provare ad immaginare se tutti i clienti siano disposti a venire fino a Pomigliano per il ritiro...comunque potrebbe essere facoltativo

Sul fatto di ridare lustro alla fabbrica e a dare una regolata a chi la popola... ovviamente sono d' accordo anche se non sono così ottimista sui possibili risultati

Sui tagliandi scontati ...non ne so nulla...come si fa ad ottenerli ?

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto ok tranne qualche perplessita' sui due punti sopra.

Ritirare l' auto a Pomigliano non penso sia comodissimo per i clienti e anche la visita di quel particolare impianto,per come e' messo attualmente, non darebbe una buona immagine

Sul secondo punto bisognerebbe vedere la situazione dal punto di vista economico.Per l'azienda sarebbe una perdita sicuramente.Nell' ottica attuale non credo l'approverebbero mai.

No Pomigliano non è il Portello, luogo dove i Divi di hollywood (e di cinecittà) venivano a ritirare le loro alfa.

Senza offesa per nessuno ritirarla a Pomigliano mi metterebbe un pò di tristezza.

Ad Arese piuttosto facciamola ritirare!!!!!

E qui salta fuori una mia vecchia idea.

Ad Arese ampliamo l'area del museo, inseriamoci tutte le vetture che oggi non hanno spazio, miglioriamolo ricordandoci che tra pochi mesi la Fiera sarà a pochi KM; e di Jap piuttostochè di germanici in fiera ne passano parecchi.

Vicino costruiamoci attorno un centro restauro sulla falsa riga di MB e BMW, dove i collezionisti di tutto il mondo possano portare a restaurare la loro alfa (tutte dalla 1750 GS ALLA 75) sicuri di trovare competenza e tutti i pezzi di ricambio.

Se funziona a Monaco dove di storiche di valore ne hanno ben poche perchè non dovrebbe funzionare ad Arese.

Diamo un contorno degno al Jap che viene a far restaurare la sua Canguro (peccato lo abbia già fatto) diamogli un ristorante come si deve (stile Cavallino di Maranello) e un albergo degno.

Diamo un grosso magazzino ricambi a chi sta cercando i fanali per la sua Giulia.

Diamo delle officine aperte ai soci del club che vogliono portare il loro Duetto o la loro Brera a tagliandare direttamente ad Arese (come si faceva al Portello).

Diamo un archivio storico che sia aperto al pubblico, con la possibilità di ottenere copia del libro particolare o del manuale officina di quel dato modello.

Diamo una sede degna a questo benedetto club, che sia un luogo di consegna dell'auto dei soci, ma anche di ritrovo, di svago ma sopratutto di confronto.

Diamo la possibilità ai soci di confrontasi con i dirigenti, che devono ascoltare e ragionare con umiltà e senza supponenza.

E magari (ma questo è chiedere troppo) ripristiniamo una catena di montaggio di un modello a bassa tiratura (8C ??) che sia visibile ai più e visitabile dal futuro proprietario (sullo stile della Pagani).

Avete contato quanti posti di lavoro si ripristinerebbero.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla consegna (sul resto ci ritorno in quanto ora ho da fare sul lavoro) certe manifestazioni, ad Arese, anche lì, erano già state fatte anni ed anni fa......... nihil sub sole novi, semplicemente se Torino mantenesse certe usanze invece di levarle di torno perchè per loro non contano (per loro, ma la macchina la pago io mica loro!).......

Ovviamente la consegna in stabilimento è facoltativa......

Duetto, tu praticamente stai chiedendo l'Alfa che dico io come servizi ma soprattutto l'Alfa che prima di Fiat c'era................. e c'era, per Dio, c'era.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.