Vai al contenuto

fiat punto 1.2 16v 86cv stile


Frenk1962

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi, in famiglia abbiamo deciso di sostituire la mitica uno 60 s della mamma con una punto. Io sto insistendo e ho ottenuto l'accordo per una fiat punto 1.2 16v stile (86cv) del 98/99, papà ha provato la 1.2 16v del secondo modello (80cv) e mi ha detto che forse per il peso forse per quei cavalli in meno non l'ha entusiasmato affatto: voi cosa dite della Punto I 1.2 16v da 86cv e delle sue prestazioni, anche rapportato a quella da 80 cv della Punto II e in generale a tutti i motori della Punto I (55, 60, 75 e 90, esclusi i diesel)? Grazie a presto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il temperamento è totalmente differente. In entrambi i casi è un motore che dà il meglio in alto, solo che la Punto II serie con quel motore non è adatta ad un uso, diciamo, sportivo, mentre la I serie, con qualche cavallo in più e svariati kg in meno (e una superficie frontale nettamente minore) è nettamente più brillante. In accelerazione la II serie si becca circa 2 sec. nello 0-100...

Link al commento
Condividi su altri Social

io ce l'ho sulla punto cabrio(quindi è un po' + pesa)

per essere un 1.2 decolla!

tutti quelli che ho portato a fare un giro erano sorpresi...tira fino a 7200giri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Con l'80 cv la Punto II è più "seduta", ma ha guadagnato sicuramente nei consumi.....

Tieni anche conto che la Stile era un allestimento della serie finale della Punto, che non brillano certo x la qualità delle finiture.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione: fra Punto I e Punto II ci passa il mare quanto a sicurezza... la seconda è un'utilitaria onestamente sicura, prima a raggiungere le 4 stelle €ncap, la prima è una sonora ciofeca come tutte le auto del suo tempo... piuttosto cercherei una Punto II 60cv con qualche optional, anche di sicurezza...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda io ho avuto una punto 90 cabrio. Andava benino (e guai se non andava visto che è un 1.6!!!!) ma poteva essere migliore. Il 1.2 16v 86 cv l'hanno messo in sostituzione del 1.6, e penso proprio che sia un motore molto sprintoso (visto che lo 0-100 lo brucia in 10.7 secondi) e parco come consumi rispetto al 1.6, col quale mi era difficile superare i 12 con un litro, un consumo molto deludente tenendo conto che con la mia attuale delta 1.6 dell'89 faccio oltre 14 con un litro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione: fra Punto I e Punto II ci passa il mare quanto a sicurezza... la seconda è un'utilitaria onestamente sicura, prima a raggiungere le 4 stelle €ncap, la prima è una sonora ciofeca come tutte le auto del suo tempo... piuttosto cercherei una Punto II 60cv con qualche optional, anche di sicurezza...

Io parlavo puramente di prestazioni e non di sicurezza: posto che non so cosa tu vuoi dire esattamente con ciofeca, io avrei scelto la II perchè più recente ma visto che anche col 1.2 16v non è molto brillante, ho virato verso la punto I 1.2 16v e scarto a priori quindi anche il 1.2 da 60.

In quanto a sicurezza e finiture ho fatto anche questa valutazione, che prima mea culpa non ho precisato: la Punto I 16v stile in svizzera italiana, dove io risiedo, è full optionals di serie rispetto alla stile per il mercato italiano in quanto ha in più Airbag anche per il lato passeggero, ABS, servosterzo, radio-lettore-CD e poggiatesta posteriori, e forse anche altro. Quindi, a conti fatti, può ritenersi rifinita e sicura nelle parti più importanti almeno quanto laPunto II, con l'unica aggravante per la sicurezza di essere più leggera e avere forse materiali più economici per le finiture. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.