Vai al contenuto

fiat punto 1.2 16v 86cv stile

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao ragazzi, in famiglia abbiamo deciso di sostituire la mitica uno 60 s della mamma con una punto. Io sto insistendo e ho ottenuto l'accordo per una fiat punto 1.2 16v stile (86cv) del 98/99, papà ha provato la 1.2 16v del secondo modello (80cv) e mi ha detto che forse per il peso forse per quei cavalli in meno non l'ha entusiasmato affatto: voi cosa dite della Punto I 1.2 16v da 86cv e delle sue prestazioni, anche rapportato a quella da 80 cv della Punto II e in generale a tutti i motori della Punto I (55, 60, 75 e 90, esclusi i diesel)? Grazie a presto!

Inviato

Il temperamento è totalmente differente. In entrambi i casi è un motore che dà il meglio in alto, solo che la Punto II serie con quel motore non è adatta ad un uso, diciamo, sportivo, mentre la I serie, con qualche cavallo in più e svariati kg in meno (e una superficie frontale nettamente minore) è nettamente più brillante. In accelerazione la II serie si becca circa 2 sec. nello 0-100...

Inviato

io ce l'ho sulla punto cabrio(quindi è un po' + pesa)

per essere un 1.2 decolla!

tutti quelli che ho portato a fare un giro erano sorpresi...tira fino a 7200giri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Con l'80 cv la Punto II è più "seduta", ma ha guadagnato sicuramente nei consumi.....

Tieni anche conto che la Stile era un allestimento della serie finale della Punto, che non brillano certo x la qualità delle finiture.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Attenzione: fra Punto I e Punto II ci passa il mare quanto a sicurezza... la seconda è un'utilitaria onestamente sicura, prima a raggiungere le 4 stelle €ncap, la prima è una sonora ciofeca come tutte le auto del suo tempo... piuttosto cercherei una Punto II 60cv con qualche optional, anche di sicurezza...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Guarda io ho avuto una punto 90 cabrio. Andava benino (e guai se non andava visto che è un 1.6!!!!) ma poteva essere migliore. Il 1.2 16v 86 cv l'hanno messo in sostituzione del 1.6, e penso proprio che sia un motore molto sprintoso (visto che lo 0-100 lo brucia in 10.7 secondi) e parco come consumi rispetto al 1.6, col quale mi era difficile superare i 12 con un litro, un consumo molto deludente tenendo conto che con la mia attuale delta 1.6 dell'89 faccio oltre 14 con un litro...

Inviato

Il 1.2 86cv euro2 è una bomba per questa cilindrata... è il miglior motore sulla Punto I dopo il 1.4 Turbo...

Prende 190 al tachymetro senza difficota e in accelerazione ti tiene dietro una Mini Cooper...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Attenzione: fra Punto I e Punto II ci passa il mare quanto a sicurezza... la seconda è un'utilitaria onestamente sicura, prima a raggiungere le 4 stelle €ncap, la prima è una sonora ciofeca come tutte le auto del suo tempo... piuttosto cercherei una Punto II 60cv con qualche optional, anche di sicurezza...

Io parlavo puramente di prestazioni e non di sicurezza: posto che non so cosa tu vuoi dire esattamente con ciofeca, io avrei scelto la II perchè più recente ma visto che anche col 1.2 16v non è molto brillante, ho virato verso la punto I 1.2 16v e scarto a priori quindi anche il 1.2 da 60.

In quanto a sicurezza e finiture ho fatto anche questa valutazione, che prima mea culpa non ho precisato: la Punto I 16v stile in svizzera italiana, dove io risiedo, è full optionals di serie rispetto alla stile per il mercato italiano in quanto ha in più Airbag anche per il lato passeggero, ABS, servosterzo, radio-lettore-CD e poggiatesta posteriori, e forse anche altro. Quindi, a conti fatti, può ritenersi rifinita e sicura nelle parti più importanti almeno quanto laPunto II, con l'unica aggravante per la sicurezza di essere più leggera e avere forse materiali più economici per le finiture. Un saluto