Vai al contenuto

Musa superstar


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Ma seh!!! Non ci credo!!! Io sapevo che il Veneto era tra le più, se non quello più, regioni esterofile in Italia.

E invece Musa ha fatto il botto... quindi sivedono meno classe A, no?

No no ce ne sono parecchie di musa qui, la classe A vende anche quella, ma non penso riuscirà a ripetere le performance della vecchia.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No no ce ne sono parecchie di musa qui, la classe A vende anche quella, ma non penso riuscirà a ripetere le performance della vecchia.

Pure io la penso come te.

Secondo me la Mercedes classe A II serie (quella di adesso) ha maggiori difficoltà a ripetere lo stesso numero di vendite della I serie perchè:

1) La classe A precedente, sepur molto innovativa, non era una vera propria Mercedes perchè costruita maluccio, e quindi ha lasciato alcuni possessori poco contenti per comprare la II serie;

2) Il prezzo della nuova serie è lievitato;

3) Esteticamente non è il massimo: il posteriore è molto bello, ma il frontale è proprio brutto!

4) C'è adesso anche la versione 3 porte, ma non ha motlo senso proporre una MPV a 3 porte, infatti spesso hanno poco successo: vedi cos'è successo a Renault con l'Avantime;

5) Lancia Musa è la valida alternativa alla classe A, e il suo successo è per merito, oltre al buonissimo prodotto in se per se, al marketing e al rapporto prezzo/qualità/dotazioni.

E poi non solo Musa vende bene qua in Italia. Mi pare di aver letto su Italiaspeed che la LAncia a giugno è cresciuta di quasi il 40% in tutta Europa grazie ai soli modelli Ypsilon e Musa.

6) La classe A è anche un po' ostacolata dallo stampino più largo e più lungo, seppur fatto sulla stessa piattaforma e con la stessa plancia: la classe B (che ha un frontale motlo più bello!).

7) Il marchio sta ultimamente soffrendo dell'affidabilità peggiorata dei suoi modelli e anche dalla crisi di Smart.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

poi c'è da dire che per la maggior parte delle famiglie la classe A non è nè una prima auto nè una seconda, invece la musa è considerata più come seconda auto bene o male

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto famiglie conosci con la Classe A come terza auto? :shock:

La maggior parte di quelle che vedo sono seconda, se non anche prima! :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi non solo Musa vende bene qua in Italia. Mi pare di aver letto su Italiaspeed che la LAncia a giugno è cresciuta di quasi il 40% in tutta Europa grazie ai soli modelli Ypsilon e Musa.

in europa ha fatto +35%, ma ciò è dovuto al +40% fatto in Italia. Infatti delle circa 13.000 Lancia immatricolate in tutta Europa, circa 11.000 sono state immatricolate in Europa. Quindi comunque c'è ancora una grossa sproporzione tra il mercato italiano e il resto. Però lo sanno tutti che all'estero Lancia ha una rete di vendite quasi inesistente...

E la domanda che il 90% delle persone si fa è: perchè cavolo non vendono le Lancia in tutti i concessionari Fiat???

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto famiglie conosci con la Classe A come terza auto? :shock:

La maggior parte di quelle che vedo sono seconda, se non anche prima! :|

infatti.. avevo giusto una collega di lavoro l'anno scorso che doveva sostituire la sua Y con una Musa o con una nuova classe A.. poi vabè era indecisa tra le due perché a lei piacciono le 3 porte quindi probabilmente alla fine ha scelto la seconda. ma cmq sarebbe stata la seconda auto di casa e la prima per lei. forse sarà terza auto nelle famiglie in cui papà e mamma hanno la loro auto e alla figlia, per esempio, viene regalata la macchina nuova

per il resto, contento che la musa sia superstar, ma io non ne sto vedendo in giro nessuna. da quando è uscita ne avrò viste 5 in tutto, e sì che osservo molto le auto in giro, c'è una classifica di vendite per regione?

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

anche qui a Verona la musa ha ingranato di brutto.

Prevedo un "ypsilon bis" come risultati nelle vendite.

Non posso che confermare; è veramente molto diffusa, segno che se il prodotto (italiano) c'è, anche nel Veneto lo si compera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.