Vai al contenuto

Musa superstar


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La differenza in meglio tra Musa e Idea e' data forse dal fatto che la seconda e' stata disegnata da Giugiaro che quando disegna monovolumi o simili e' tutto meno che emozionante.

Mi giunge nuovo il fatto che GIUGIARO abbia disegnato l'IDEA...!!??!!

Ma 6 sicuro?

JOKEJOE

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza in meglio tra Musa e Idea e' data forse dal fatto che la seconda e' stata disegnata da Giugiaro che quando disegna monovolumi o simili e' tutto meno che emozionante.

Anch'io ho dei seri dubbi.:?

L'Idea è nata dagli stesssi che si sono occupati del restiling della Punto e dubito si tratti dell'Italdesign.

Però nel dubbio provo a controllare o aspetto una tua conferma.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

esteticamente parlando a me piace la nuova classe A per essere una Mw la trovo dinamica in movimento quasi una piccola sportivetta, la Musa in qualche parte si vede che hanno fatto quel che potevano per non stravolgere quel che che c'era (in particolare direi piu al posteriore che non nelle fiancate) ma ha dalla sua il fatto di emanare piu classe e lusso, ben piu della Idea ma anche e ben piu della Mb. Nel complesso quindi l'operazione è piu che riuscita, lo dimostrano i dati stessi che molti anche qua sul forum mettevano in dubbio prima della sua uscita.... ricordo bene i post in cui si diceva che sulle circa 4000 Idea che si vendevano, con l'arrivo di Musa sarebbe successo che la Fiat ne avrebbe vendute 2500 e 1500 la versione Lancia "ricarrozzata", facendo cosi la spesa per realizzarla un flop inutile.

ad oggi invece i dati mostrano che mentre l'Idea è rimasta piu o meno stabile attorno 3500-4000 esemplari, la Lancia ne vende sempre attorno a 2500-3000 esempalri, facendo si che di fatto il gruppo Fiat con una spesa minima si è portato ad essere leader del segmento e soprattutto è riuscito a togliere clienti "di fascia alta" a marchi soprattutto tedeschi, quelli che almeno con marchio Fiat (e spesso anche con marchio Alfa) e fino a ieri sembravano ormai impossibili, almeno qua in Italia

(siccome è giusto dare a cesare quel che è di cesare, si deve ringraziare per l'arrivo si Musa, tutto quello che era lo staff Lancia di un paio d'anni fa, che come ci hannno detto ad un incontro, hanno presentato a Fiat tutto il progetto ai vertici FIat come una loro inizitiva in un momento dove non solo non era lei prevista per Lancia ma per tutto il marchio non c'era assolutamente nulla in progetto e soprattutto un budget che consentiva loro giusto qualche restyling)

sono d'accordo, anche su A-klasse. L'ultima la trovo migliore della prima sarà anche che ormai ho fatto l'occhio.

Devo dire che Musa è però troppo poco sportivetta. La mbA ha un tocco in + da quel punto di vista. E costa anche un po di + per onor del vero, e sulle vendite conta, come conta il traino di Y, che per me rimane + riuscita di Musa.

Quello che mi piace meno è la fiancata un po' troppo .... "piatta", insomma l'auto risulta + stretta di quello che è, di conseguenza troppo alta.

Tutto IMHO...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ho dei seri dubbi.:?

L'Idea è nata dagli stesssi che si sono occupati del restiling della Punto e dubito si tratti dell'Italdesign.

Però nel dubbio provo a controllare o aspetto una tua conferma.;)

La Idea è di italdesign - Giugiaro...

http://www.italdesign.it/dinamic/gallery/gallery_scheda.php?id=28&num_rows=16&family=a&data_a_brand=Fiat&data_title=idea

diciamo che ha imho ha fatto un lavoro equilibrato ma come spesso gli capita quando fa auto "normali" o rivolte al volume (quindi non di nicchia) senza mai un po di "emozione" e novita che non guasterebbe su un'auto italiana. Mi spiace dirlo ma non sono un fan di Giugiaro almeno in questi segmenti "normali" da sempre: le sue auto anche quelle di maggior successo le ho sempre trovate troppo poco emozionanti ma razionali e quasi statiiche e credo che anche in Fiat dopo la Croma aspetteranno un po a dargli altri lavori "normali" in mano sua.

viceversa apprezzo di piu i suoi recenti lavori in cose piu di nicchia (Maserati Gt, Brera per fare 2 esempi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamoci che alla linea della Musa la gente è stata "preparata" con la Ypsilon, mentre lo styling dell'Idea non ha nulla nè a monte, nè a valle (Multipla restyling a parte, ma x motivi di economia), soprattutto x il posteriore.....

lancia-musa-front-400-300.jpg103319.jpg

jwo20040719020151.jpg20040320163007.jpg

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

esteticamente parlando a me piace la nuova classe A per essere una Mw la trovo dinamica in movimento quasi una piccola sportivetta, la Musa in qualche parte si vede che hanno fatto quel che potevano per non stravolgere quel che che c'era (in particolare direi piu al posteriore che non nelle fiancate) ma ha dalla sua il fatto di emanare piu classe e lusso, ben piu della Idea ma anche e ben piu della Mb. Nel complesso quindi l'operazione è piu che riuscita, lo dimostrano i dati stessi che molti anche qua sul forum mettevano in dubbio prima della sua uscita.... ricordo bene i post in cui si diceva che sulle circa 4000 Idea che si vendevano, con l'arrivo di Musa sarebbe successo che la Fiat ne avrebbe vendute 2500 e 1500 la versione Lancia "ricarrozzata", facendo cosi la spesa per realizzarla un flop inutile.

ad oggi invece i dati mostrano che mentre l'Idea è rimasta piu o meno stabile attorno 3500-4000 esemplari, la Lancia ne vende sempre attorno a 2500-3000 esempalri, facendo si che di fatto il gruppo Fiat con una spesa minima si è portato ad essere leader del segmento e soprattutto è riuscito a togliere clienti "di fascia alta" a marchi soprattutto tedeschi, quelli che almeno con marchio Fiat (e spesso anche con marchio Alfa) e fino a ieri sembravano ormai impossibili, almeno qua in Italia

(siccome è giusto dare a cesare quel che è di cesare, si deve ringraziare per l'arrivo si Musa, tutto quello che era lo staff Lancia di un paio d'anni fa, che come ci hannno detto ad un incontro, hanno presentato a Fiat tutto il progetto ai vertici FIat come una loro inizitiva in un momento dove non solo non era lei prevista per Lancia ma per tutto il marchio non c'era assolutamente nulla in progetto e soprattutto un budget che consentiva loro giusto qualche restyling)

io penso che bisogna ringraziare un ragazzo al MKTG ..che ha valutato in modo giusto indagini di mercato che identificavano una potenziale clientela.

probabile che tale clientela ci sia numerosa e presente in altri segmenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
la parte meno riuscita di idea è il posteriore troppo squadrato che la fa sembrare stretta, la musa un po' meno comunque il punto debole di entrambe è che sono troppo alte
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.