Vai al contenuto

Una Focus ecologica: la Flexi Fuel


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
La Ford ha lanciato in Svezia una nuova generazione di Focus Flexi-Fuel 1.8 litri, che comprende ora anche il modello Focus C-Max, restando così in Europa il maggiore costruttore di veicoli alimentati con bio-etanolo.

Questi veicoli offrono più del 70% di riduzione nelle emissioni di diossido di carbonio (CO2) e giocano un ruolo chiave negli sforzi esercitati dalla Ford, protesa verso una mobilità sostenibile.

La Ford è stato il primo costruttore ad offrire veicoli alimentati con bio-etanolo nel mercato europeo. Dal debutto avvenuto nel 2001, infatti la Casa di Detroit ha venduto oltre 15.000 Focus Flexi-Fuel in Svezia. Nel 2003 e 2004 oltre l'80% di automobili rispettose dell'ambiente immatricolate in Svezia erano Focus Flexi-Fuel.

I nuovi modelli Focus e Focus C-Max Flexi-Fuel sono in grado di utilizzare bio-etanolo E85, 85% di bio-etanolo e 15% di benzina, oppure mix di entrambi con percentuali variabili. Un altro vantaggio è quello relativo ai costi, infatti questi modelli in Svezia sono offerti a prezzi ragionevoli, inferiori a quelli di altri veicoli che utilizzano tecnologie altrettanto avanzate e rispettose dell'ambiente.

Il costo del bio-etanolo E85 è simile a quello della benzina detassata. Le Focus e Focus C-Max Flexi-Fuel soddisfano quindi nello stesso tempo il desiderio di economicità e di rispetto per l'ambiente dei consumatori. Inoltre queste vetture hanno un basso livello di emissioni per quanto riguarda gli ossidi di Azoto (NOx), confronto ad analoghi veicoli a benzina.

------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.