Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

se ritrovo il servizio di 4r di metà anni 80 vi inserisco le foto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Per me: twin spark, con pistoni ellittici e candele nei due fuochi dell'ellisse.

Pero' mi sorge un dubbione:

Non e' che se una delle due candele genera uno scoppio anticipato le forze sul cielo del pistone sono sbilanciate e il pistone stesso possa rovinare il cilindro???

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Ehm... le due candele sono "TWIN".... gemelle.... Così come identica e contemporanea è la scintilla che scoccano. Se così non fosse si avrebbe battito in testa. E ri-ciao motore.

Inviato
Ehm... le due candele sono "TWIN".... gemelle.... Così come identica e contemporanea è la scintilla che scoccano. Se così non fosse si avrebbe battito in testa. E ri-ciao motore.

Questa è la soluzione ideale usata nei bialbero Alfa Romeo in allumnio...nelle versioni successive a 16v e basamento in ghisa le candele hanno misure differenti:centrale più grande,laterale più piccola.Il contributo di quest'ultima è minimo per nn dire quasi nullo ma nn penso ke questi motori (tutt'ora in commercio) soffrano di battito in testa.

Inviato

comunque l'accensione è simultanea.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

sto cercando, forse nei prossimi giorni

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Grazie a tutti per gli interessanti interventi... sopratutto diabolik82 sul riferimento alla doppia biella, che nn conoscevo...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato
Ehm... le due candele sono "TWIN".... gemelle.... Così come identica e contemporanea è la scintilla che scoccano. Se così non fosse si avrebbe battito in testa. E ri-ciao motore.

Inizialmente era proprio gemelle nei T.S. Alfa Romeo (quello vero....)

Dopo anche loro usavano 2 candele piccole appaiate (ma sempre entrambe al centro della camera)

Anche perchè le LODGE gemellate costavano una discreta fortuna...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Inizialmente era proprio gemelle nei T.S. Alfa Romeo (quello vero....)

Dopo anche loro usavano 2 candele piccole appaiate (ma sempre entrambe al centro della camera)

Anche perchè le LODGE gemellate costavano una discreta fortuna...

Puoi spiegarti meglio che nn ho capito?

I T.S. a cui ti riferisci sono quelli della 75 e 164 (quelli di 1962 cm3 per intenderci)?

Il prezzo delle candele LODGE era elevato sì,ne sa qualcosa mio padre quando sostituiva le candele della sua 164!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.