Vai al contenuto

Doping, Frigo arrestato al Tour


TONI

Messaggi Raccomandati:

io credo che nel ciclismo si dopino veramente in molti se non quasi tutti...comunque per ora hanno preso lui

da repubblica.it

Doping, Frigo arrestato al Tour

Il team manager:"E' una canaglia"

Nell'auto della moglie sono state trovate alcune dosi di Epo

COURCHEVEL - Il ciclista italiano Dario Frigo (Fassa Bortolo) è stato arrestato dalla polizia francese ed interrogato prima della partenza dell'undicesima tappa del Tour de France. Stessa sorte per la moglie Susanna, dopo che ieri nella sua auto erano state trovate sostanze dopanti. "Frigo è una canaglia - ha commentato Giancarlo Ferretti, team manager della Fassa - Si farà un mese di carcere ed è anche poco".

Nella macchina del ciclista sono state scoperte una decina di dosi di Epo: l'eritropoietina, sostanza proibita che aumenta la concentrazione di globuli rossi nel sangue e ne favorisce dunque l'ossigenazione. Allo stesso tempo, però, lo rende molto più denso e vischioso, con gravi rischi per la vita di chi lo assume.

L'organizzazione del Tour, in un comunicato, sottolinea che "si tratta di un fatto isolato", che nulla ha a che vedere né con la corsa né con la squadra di Frigo. "Se le accuse sono fondate, Frigo diventa un trasgressore abituale - ha detto il direttore della corsa Jean Marie Leblanc - Appartiene a quella generazione di professionisti che debbono scomparire il più presto possibile dalla circolazione, così da lasciare spazio ai giovani che rispettano le regole e l'etica dello sport".

"L'errore più grande - ha ammesso Giancarlo Ferretti - è di aver creduto ancora in lui dopo l'esclusione dal Giro di quattro anni fa per quelle 'fiale salate'. Con quel suo viso d'angelo ha convinto tutti che si trattasse di un ragazzo ingenuo e allora gli diedi una seconda opportunità. La lezione però non gli è bastata, fermando la moglie è come se avessere fermato lui: altro che ingenuo, Frigo è una canaglia con la C maiuscola. E ha ragione Leblanc, gente così va allontanata non solo dal ciclismo ma anche dal bordo della strada".

Frigo, 31 anni, è virtualmente escluso dal Tour de France, di cui oggi è in programma sulle Alpi francesi l'undicesima tappa; il corridore della Fassa Bortolo era 52esimo nella classifica generale.

Frigo è recidivo: già nel 2001 era stato costretto a lasciare il Giro d'Italia dopo che le forze dell'ordine gli avevano trovato in camera medicinali vietati dalle regole anti-doping. Il caso odierno comunque ricorda ancor più quello di tre anni fa: sempre al Tour, la moglie del lituano Raimondas Rumsas fu arrestata dai doganieri francesi che avevano scoperto sostanze illecite sulla sua vettura.

(13 luglio 2005)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai proprio TUTTI, caro Toni... per questo non si può chiamare truffa sportiva a mio parere: se lo fanno tutti, la corsa è ad armi pari, vince cmq il migliore :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No perchè Lance Armstrong non è il migliore....

Un corridore di classiche non può fare quel cambiamento in così poco tempo.....

Siamo d'accorco che sono tutti dopati.

Se mi permetti, vince chi prende la roba migliore ;) (gioco di parole voluto)

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra ovvio che le medicine ce le avesse tutte lui....

vanno tenute in frigo.....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non era già stato pizzicato per doping?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.