Vai al contenuto

Motorizzazioni e future motorizzazioni Golf......


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Come si sa all'inizio la Golf avra' 4 motorizzazioni da 86 a 140cv

1.4 75cv

1.6FSi 115cv

1.9TDi 105cv

2.0TDi 140cv

Nella prossima primavera seguiranno 4 nuove motorizzazioni

1.9SDi 80cv

3.2V6FSi 250cv

2.0FSi 150cv

1.4FSi 86cv

e in seguito vedremo piano piano anche le seguenti...

"GTI" 2.0FSi Turbo 200cv

"GTI" 2.5TDi 175cv

2.0TDi 160cv

"R32" 3.2V6FSiturbo 300cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Uhm...mi chiedo se il 1.4 da 75 CV non sia un po' troppo fiacco per una vettura come la Golf :? ...per garantire un minimo di agilità alla vettura ci vorrebbero almeno 90 CV...

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo che anche WV avrà motori di piccola cilindrata tipo 1.4 fsi con un sistema che fa risparmiare benzina, Fiat invece, gemellata con Opel che ha il sistema di risparmio carburante Twinport, non lo utilizzerà, come ci dice Taurus, ottima scelta....................................... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di sparare sentenze, credo sia opportuno valutare quanto i motori FSI o TWINPORT siano piu parchi, se lo saranno, del FIRE.... e cmq non scordiamoci che fiat ha il JTS e nessuno può dirci se non stiano affinandolo per cilindrate inferiori al 2.0, ergo sarebbe una stupidaggine montare sistemi di altre case.....

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di sparare sentenze, credo sia opportuno valutare quanto i motori FSI o TWINPORT siano piu parchi, se lo saranno, del FIRE.... e cmq non scordiamoci che fiat ha il JTS e nessuno può dirci se non stiano affinandolo per cilindrate inferiori al 2.0, ergo sarebbe una stupidaggine montare sistemi di altre case.....

Il Fire era un motore spettacolare quando uscì nei primi anni 80, lo so per esperienza perchè ho avuto una Uno 45 fire a carburatore che non beveva nulla, ma sono passati 20 anni ed il motore è identico con l'aggiunta (a pagamento) di altre 2 valvole e l'iniezione elettronica. Le case che vanno per la maggiore sfornano nuovi motori, indubbiamente più moderni, frutto di studi recenti, è chiaro che non li ho provati, ma penso che queste nuove tecnologie qualche risutato lo diano altrimenti perchè spendere tanti soldi per sostituire i motori...... infondo acquistare un auto nuova sapendo che il motore ha una tecnologia vecchia di 20 anni a me non piace, forse a te si......preferisco acquistare un'auto nuova per davvero! Per quanto riguarda il jts è una esclusiva Alfa che per di più mi risulta che influisca veramente poco sui consumi ma più sulla potenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..ne twinport ne gli FSi della VW sono nuovi motori ma derivati dai vecchi motori ecotec e Vw-Audi con l'aggiunta del twinport nella prima(solo 1.4 e 1.6.....perche gli altri avranno come il 2.2 la iniezione diretta nel futuro.....)...oppure dei noti 4cilindrini Vw-Audi dotati ora di iniezione diretta detta FSi........anche Fiat passera' nei prossimi anni nella iniezione diretta e in seguito nella iniezione diretta....JTS e' un sistema di iniezione diretta focalizzato nel conubbio prestazioni/consumi....se si vorrebbe sacrificando un po di prestazioni i consumi sarebbero ancora migliori.......

Infine se prendi l'esempio del 1.416vFire 95cv e' competitivo al 1.416vecotec twinport 90cv e il 1.416vFSi 86cv.........non dimenticando che VW ancora dispone di motori come il 1.416v 75cv........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Prima di sparare sentenze, credo sia opportuno valutare quanto i motori FSI o TWINPORT siano piu parchi, se lo saranno, del FIRE.... e cmq non scordiamoci che fiat ha il JTS e nessuno può dirci se non stiano affinandolo per cilindrate inferiori al 2.0, ergo sarebbe una stupidaggine montare sistemi di altre case.....

Il Fire era un motore spettacolare quando uscì nei primi anni 80, lo so per esperienza perchè ho avuto una Uno 45 fire a carburatore che non beveva nulla, ma sono passati 20 anni ed il motore è identico con l'aggiunta (a pagamento) di altre 2 valvole e l'iniezione elettronica. Le case che vanno per la maggiore sfornano nuovi motori, indubbiamente più moderni, frutto di studi recenti, è chiaro che non li ho provati, ma penso che queste nuove tecnologie qualche risutato lo diano altrimenti perchè spendere tanti soldi per sostituire i motori...... infondo acquistare un auto nuova sapendo che il motore ha una tecnologia vecchia di 20 anni a me non piace, forse a te si......preferisco acquistare un'auto nuova per davvero! Per quanto riguarda il jts è una esclusiva Alfa che per di più mi risulta che influisca veramente poco sui consumi ma più sulla potenza.

be.... adesso dire che gli altri sfornano nuovi motori in continuazione mi pare un pò forzato...... soprattutto laddove si parli di piccole cilindrate .... dove fiat innova sicuramente + di ogni altro

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di sparare sentenze, credo sia opportuno valutare quanto i motori FSI o TWINPORT siano piu parchi, se lo saranno, del FIRE.... e cmq non scordiamoci che fiat ha il JTS e nessuno può dirci se non stiano affinandolo per cilindrate inferiori al 2.0, ergo sarebbe una stupidaggine montare sistemi di altre case.....

Il Fire era un motore spettacolare quando uscì nei primi anni 80, lo so per esperienza perchè ho avuto una Uno 45 fire a carburatore che non beveva nulla, ma sono passati 20 anni ed il motore è identico con l'aggiunta (a pagamento) di altre 2 valvole e l'iniezione elettronica. Le case che vanno per la maggiore sfornano nuovi motori, indubbiamente più moderni, frutto di studi recenti, è chiaro che non li ho provati, ma penso che queste nuove tecnologie qualche risutato lo diano altrimenti perchè spendere tanti soldi per sostituire i motori...... infondo acquistare un auto nuova sapendo che il motore ha una tecnologia vecchia di 20 anni a me non piace, forse a te si......preferisco acquistare un'auto nuova per davvero! Per quanto riguarda il jts è una esclusiva Alfa che per di più mi risulta che influisca veramente poco sui consumi ma più sulla potenza.

be.... adesso dire che gli altri sfornano nuovi motori in continuazione mi pare un pò forzato...... soprattutto laddove si parli di piccole cilindrate .... dove fiat innova sicuramente + di ogni altro

hai ragione, non sfornano motori in continuazione, ma sistemi per risparmiare benzina come Fsi o Twinport si affacciano nelle cilindrate piccole, fino ad adesso Fiat ha goduto di rendita sulla tecnologia dei fire, e gli altri non hanno fatto un granchè, ma ora? Fiat sforna il 1.4 Fire e WV il 1.4 FSI, allora mi viene da pensare che fiat perda il treno sulle nuove tipologie di iniezioni sui motori di piccola cilindrata, poi è chiaro che ci arriverà, ma intanto chi vuole l'iniezione diretta si deve rivolgere altrove....e questo mi dispiace, soprattutto perchè ai tempi del lancio del Fire gli altri erano staccatissimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Prima di sparare sentenze, credo sia opportuno valutare quanto i motori FSI o TWINPORT siano piu parchi, se lo saranno, del FIRE.... e cmq non scordiamoci che fiat ha il JTS e nessuno può dirci se non stiano affinandolo per cilindrate inferiori al 2.0, ergo sarebbe una stupidaggine montare sistemi di altre case.....

Il Fire era un motore spettacolare quando uscì nei primi anni 80, lo so per esperienza perchè ho avuto una Uno 45 fire a carburatore che non beveva nulla, ma sono passati 20 anni ed il motore è identico con l'aggiunta (a pagamento) di altre 2 valvole e l'iniezione elettronica. Le case che vanno per la maggiore sfornano nuovi motori, indubbiamente più moderni, frutto di studi recenti, è chiaro che non li ho provati, ma penso che queste nuove tecnologie qualche risutato lo diano altrimenti perchè spendere tanti soldi per sostituire i motori...... infondo acquistare un auto nuova sapendo che il motore ha una tecnologia vecchia di 20 anni a me non piace, forse a te si......preferisco acquistare un'auto nuova per davvero! Per quanto riguarda il jts è una esclusiva Alfa che per di più mi risulta che influisca veramente poco sui consumi ma più sulla potenza.

be.... adesso dire che gli altri sfornano nuovi motori in continuazione mi pare un pò forzato...... soprattutto laddove si parli di piccole cilindrate .... dove fiat innova sicuramente + di ogni altro

hai ragione, non sfornano motori in continuazione, ma sistemi per risparmiare benzina come Fsi o Twinport si affacciano nelle cilindrate piccole, fino ad adesso Fiat ha goduto di rendita sulla tecnologia dei fire, e gli altri non hanno fatto un granchè, ma ora? Fiat sforna il 1.4 Fire e WV il 1.4 FSI, allora mi viene da pensare che fiat perda il treno sulle nuove tipologie di iniezioni sui motori di piccola cilindrata, poi è chiaro che ci arriverà, ma intanto chi vuole l'iniezione diretta si deve rivolgere altrove....e questo mi dispiace, soprattutto perchè ai tempi del lancio del Fire gli altri erano staccatissimi.

va be.... ma non puoi pretendere che si facciano + di tante cose per una punto rest oppure per una ypsilon.

per ora abbiamo il 1.4 che credo a tutt'oggi sia ancora il miglior motyorre nel rapporto prestazioni-consumi..... poi vedremo con la punto 2005..... quella sarà l'occasione per ridare le distanza che i concorrentoi hanno sempre avuto verso fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.