Vai al contenuto

KArl Heinz Kalbfell: <<Forza Alfa!>>


Messaggi Raccomandati:

grande kalbfell, mi è sempre piaciuto sin dal suo esordio in Alfa, probabilmente perchè coi geni bmw, spero faccia un gran lavoro in alfa, e sopratutto che lo lascino lavorare

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

mah........ la 159 era stata pensata per andarci negli USA da lì la gran sostanza che ha (e ne ha) ma anche quel maledetto peso forma che si ritrova.

Al di là dell'entusiasmo sicuramente necessario di Kalfbell, direi che se si crede di applicare ad Alfa uno stile troppo imparentato a BMW sta partendo col piede sbagliato.

Alfa deve avere un modo di agire di evoluzione e non rivoluzione (di rivoluzione ne abbiamo avute fin troppe) come BMW ma non la freddezza e l'eccessiva razionalità di BMW. Insomma, l'Alfa non deve essere la BMW dei poveri o l'inseguitrice di BMW ma porsi prendendo quello che di buono (modus operandi) che in BMW c'è e che loro han copiato da certa Alfa che fu.

Praticamente a noi basta iniziare a respirare, conoscere e somatizzare certa Alfa che fu, e mutare al tempo moderno quello di buono che c'è.

Il fatto è che alla Fiat quell'aria o non la vedono o non gliene frega niente quando non la definiscono con criminale leggerezza "tutte stronzate eccessive".

Ora, se Kalfbell mi dice che "niente modelli da sogno" dico che sbaglia. Alfa deve avere modelli da sogno, visto che con 159 già ha appiattito un tot. di cose tipiche Alfa, a vantaggio di altre sicuramente. Anche in Alfa stessa sanno di aver fatto una macchina pesante che avrà un certo mercato ma niente poi di trascendentale.

Detta chiara a Kalfbell, e se avrò modo di dirglielo direttamente lo farò, che non cada nel tranello di voler "omologare" l'Alfa a qualche altra marca di successo...... l'Alfa deve avere i suoi plus come la concorrenza ma decisamente essere "sui generis".

Perchè di avere delle Alfa che puzzando di freddezza BMW non mi va. Come non mi andavano le Alfiat, manco vorrei delle Alfa eccessivamente "razionali".

Altrimenti proprio si va contro quello che Alfa era e deve essere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi, da quello che ho capito, la situazione di alfa è completamente fuori norma.

Il fatto che venda così poco e principalmente in italia, è molto più grave del normale.

Credo che intenda prima costruire una base di volumi di vendita accettabile, anzi decente per un marchio come alfa, per poi dedicarsi al resto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che si stia un po' esagerando con tutto sto pontificare le BMW. Il fatto stesso che molti dopo Alfa abbiano comprato altro ma NON Bmw dovrebbe dare di che pensare..........

A me di un'Alfa coi geni BMW o un'Alfa gestita da uno che ha dei geni BMW troppo attivi non piace.

Perchè oggettivamente la linea da modernizzare e da seguire basta che la cerchiamo in casa nostra, senza dover sempre andare a cercare altrove.

Che cazzo! (pardon, con licenza parlando!) Intelligenti sicuramente a fare un prodotto come Mini (con tutte le grane e i successi connessi) ma se andiamo a ben vedere la Mini è tanto fumo e stop. Ed è "coi geni BMW".

Eravamo decisamente + bravi in Alfa trent'anni fa di quanto non siano svegli in BMW adesso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mah........ la 159 era stata pensata per andarci negli USA da lì la gran sostanza che ha (e ne ha) ma anche quel maledetto peso forma che si ritrova.

Al di là dell'entusiasmo sicuramente necessario di Kalfbell, direi che se si crede di applicare ad Alfa uno stile troppo imparentato a BMW sta partendo col piede sbagliato.

.

mha credo ancora non si sa come intenda davvero agire, 159 e derivata brera sono state impostate prima del suo arrivo, per il fatto che per ora niente modelli da sogno bha, la passione mi porta a dire che sbaglia ma la ragione invece mi fa dire che ha ragione, una sportiva o più sportive ma con una gamma "di base" inadeguata e poco consona all'immagine non avrebbero senso, credo occorra rafforxare prima il marchio, poi puntare sui sogni...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi, da quello che ho capito, la situazione di alfa è completamente fuori norma.

Il fatto che venda così poco e principalmente in italia, è molto più grave del normale.

Credo che intenda prima costruire una base di volumi di vendita accettabile, anzi decente per un marchio come alfa, per poi dedicarsi al resto...

io continuo a non capirci nulla di nulla, non si capisce che intenzioni abbiano, il sodalizio con maserati parrebbe un vantaggio, vogliamo vedere a chi dei due portetà più vantaggi...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi, da quello che ho capito, la situazione di alfa è completamente fuori norma.

Il fatto che venda così poco e principalmente in italia, è molto più grave del normale.

Credo che intenda prima costruire una base di volumi di vendita accettabile, anzi decente per un marchio come alfa, per poi dedicarsi al resto...

io continuo a non capirci nulla di nulla, non si capisce che intenzioni abbiano, il sodalizio con maserati parrebbe un vantaggio, vogliamo vedere a chi dei due portetà e avrà più vantaggi, perchè se il basso di gamma di maserati conincide e sfrutta l'alto di gamma di alfa (pianale premium, trazione 4x4 ecc) e se invece il centro gamma continuerà ad esser basata su sinergie con fiat, non vedo dove sia il rilancio di alfa...forse rilancio alla maniera solita di fiat

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma di BMW invidio il suo modus operandi, la sua indipendenza, il suo fare quello che vuole, il suo sfornare modelli interessanti e con una filosofia tecnica ben definita, che piace alla clientela, mi piace forse perchè un tempo Alfa era sulla stessa strada...

Io invece non riconosco questa qualita', a BMW, in quanto ho sempre pensato che la sua eccellenza fosse piu' nel mkt che nel prodotto.

In fondo proponeva e propone la stessa soluzione meccanica dalla serie C alla F, ha in pratica due tipi di cambi, le stesse sosp ant/post , tre famiglie di motori su tutti i modelli, quando Alfa proponeva Ta Tp motori boxer, 4L 6V diesel 3/4/5 cilindri.

Il lampo di genio e' stato quello di far passare un certo conservatorismo progettuale anche impostato al risparmio ed al riciclo come il non plus ultra della tecnologia, in questo aiutata dalle "versioni di bandiera" M.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

... ma di BMW invidio il suo modus operandi, la sua indipendenza, il suo fare quello che vuole, il suo sfornare modelli interessanti e con una filosofia tecnica ben definita...

aggiungo io... invidio il numero di vetture che riesce a vendere e la sua capacita' di farlo anche quando non ha modelli al top...cosa che Alfa deve di nuovo imparare a fare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.