Vai al contenuto

KArl Heinz Kalbfell: <<Forza Alfa!>>


Messaggi Raccomandati:

leo non fare troppo il talebano della situazione: tutta la viat un'alfabmw piuttosto che un'alfiat, sai come la penso dall'86/7 fiat/ford etc etc...

Sul resto sono d'accordo, ma cerchiamo di razionalmente partire dai presupposti REALI della situazione odierna: fondi son pochi e da razionare a ciò che serve x far cassa.

KHK non ha detto MAI auto da sogno, ha detto ORA non è il caso. E soprattutto puntiamo alla qualità, copme dico da anni, + importante delle prestazioni nel mercato di oggi.

Arriveranno, con lo spirito Alfa e l'anima italiana. Anche perchè noi italiani mica sappiamo farle fredde come i tedeschi

Come dice bialbero, l'importanza di cambiare un modus pensandi ed un modus operandi, troppo contaminato da geni (non genii) torinesi è fondamentale.

Mai accontentarsi, ma bisogna anche saper aspettare il momento giusto, altrimenti come dicono i Navajos: si cavalca nella grandi praterie prima della prosisma luna...

E non mi rispondere che stai aspettando da 20 anni...

Oggi è il giorno 0 per conto mio... e sto pronto a saltare alla giugulare di chi farà in modo di NON progredire lungo la strada indicata da KHK... anche a quella del parolaio figlio illegittimo :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io invece non riconosco questa qualita', a BMW, in quanto ho sempre pensato che la sua eccellenza fosse piu' nel mkt che nel prodotto.

In fondo proponeva e propone la stessa soluzione meccanica dalla serie C alla F, ha in pratica due tipi di cambi, le stesse sosp ant/post , tre famiglie di motori su tutti i modelli, quando Alfa proponeva Ta Tp motori boxer, 4L 6V diesel 3/4/5 cilindri.

Il lampo di genio e' stato quello di far passare un certo conservatorismo progettuale anche impostato al risparmio ed al riciclo come il non plus ultra della tecnologia, in questo aiutata dalle "versioni di bandiera" M.

quoto, ma in generale si parla di qualità costruttiva, di affidabilità... da sempre tallone d'achille delle auto italiane

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi, da quello che ho capito, la situazione di alfa è completamente fuori norma.

Il fatto che venda così poco e principalmente in italia, è molto più grave del normale.

Credo che intenda prima costruire una base di volumi di vendita accettabile, anzi decente per un marchio come alfa, per poi dedicarsi al resto...

Guarda, io ti do ragione e la penso così.

Con buona pace di chi diceva che per l'Italia, "essendo il mercato mondiale Alfa non si deve rivolgere solo all'Italia". Difatti non ci si doveva rivolgere così tanto che appena in Italia si abbassa va per merda............ ma guarda un po'!

La base di volume di vendita "accettabili" di sicuro non li fai levando contenuti, fottendosene della qualità di assemblaggio, campando con CIG e stabilimenti fermi una settimana su due.........

E cmq qualcosa di "roboante" in giro lo devi lanciare........... altrimenti la passione non viene alimentata........ sai che bello alimentare un marchio come Alfa con vetture che siano sempre + e troppo "tedesche".......

Il mercato in Italia dice che le Alfa le compra con un certo prezzo e fatte a un certo modo.

Ora delle due l'una: rischi in modo diverso, prendendo una differente direzione (e voglio vedere che garanzia di basi di volumi hai)

cerchi di ottimizzarti e guadagnare dando al mercato quanto richiesto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

non si capisce che intenzioni abbiano

Non lo capisci in quanto non lo sanno ancora manco loro.

Pensa solo a sta 159: pensata per andare a venderla ovunque, poi non ce la porti ma te ne devi cuccare i difetti (leggi peso.........)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece non riconosco questa qualita', a BMW, in quanto ho sempre pensato che la sua eccellenza fosse piu' nel mkt che nel prodotto.

In fondo proponeva e propone la stessa soluzione meccanica dalla serie C alla F, ha in pratica due tipi di cambi, le stesse sosp ant/post , tre famiglie di motori su tutti i modelli, quando Alfa proponeva Ta Tp motori boxer, 4L 6V diesel 3/4/5 cilindri.

Il lampo di genio e' stato quello di far passare un certo conservatorismo progettuale anche impostato al risparmio ed al riciclo come il non plus ultra della tecnologia, in questo aiutata dalle "versioni di bandiera" M.

In realtà il fatto che sia vincente dimostra che di base il prodotto quella clientela lo voleva così.

Altro che marketing: noi ci abbiam provato con il marketing, ma non c'era il prodotto.

C'è poco da dire: quel tipo di filosofia, che era NOSTRA anche, HA PAGATO.

Quella di Fiat no. E la tranvata che ha preso Fiat se la puppa ancora adesso...... oltre ad essersene accorta tardi. Hai in mente i fumetti in cui ti arriva una clava in testa e non sai "cosa come dove quando?"

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, ma in generale si parla di qualità costruttiva, di affidabilità... da sempre tallone d'achille delle auto italiane

Si', ma con queste caratteristiche ne hanno acquisita una treza incongrua, che prima era quasi di totale appannaggio italiano, la sportivita'.

Ora le BMW sono famose per essere auto sportive, e secondo me, M escluse, non mi sembra una fama meritata appieno. Il fatto che ce l'abbia secondo me, e' una classica vittoria del marketing.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

leo non fare troppo il talebano della situazione: tutta la viat un'alfabmw piuttosto che un'alfiat, sai come la penso dall'86/7 fiat/ford etc etc...

Come dice bialbero, l'importanza di cambiare un modus pensandi ed un modus operandi, troppo contaminato da geni (non genii) torinesi è fondamentale.

Sul primo caso............ io dico "nè l'una nè l'altra".

Se siete fra tutti tanto soddisfatti delle BMW perchè diamine le criticate e non ve le comperate?

Se sono così tanto il "non plus ultra" che se le rimarchiassero andrebbero così bene........

E comunque sarà che io quel modus pensandi ed operandi ce l'ho ancora molto in testa.......... mai mollato.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece non riconosco questa qualita', a BMW, in quanto ho sempre pensato che la sua eccellenza fosse piu' nel mkt che nel prodotto.

In fondo proponeva e propone la stessa soluzione meccanica dalla serie C alla F, ha in pratica due tipi di cambi, le stesse sosp ant/post , tre famiglie di motori su tutti i modelli, quando Alfa proponeva Ta Tp motori boxer, 4L 6V diesel 3/4/5 cilindri.

Il lampo di genio e' stato quello di far passare un certo conservatorismo progettuale anche impostato al risparmio ed al riciclo come il non plus ultra della tecnologia, in questo aiutata dalle "versioni di bandiera" M.

momento, io non parlavo infatti di prodotto, ma di filosofia aziendale!

non è assolutamente un marchio d'eccellenza e su questo sono d'accordo..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.