Vai al contenuto

KArl Heinz Kalbfell: <<Forza Alfa!>>


Messaggi Raccomandati:

dicono anche che Kalbfell deve fare leva sulla 159 anche se in pratica era arrivato da troppo poco tempo per poter incidere veramente (che poi mi riporta al discorso del ritardo nel lancio richiesto per milgiorarne la qualità...)

Lo dicono in quanto la cosa era ed è vera. Kalfbell cosa ci aspettavamo che dicesse, nel caso? Sono arrivato e il modello che ci è costato tanto come la 159, messo su dalla passata gestione, è un cesso ma compratelo lo stesso.............

Uno difende quello che ha in casa da vendere!

E comunque sul discorso qualità MENO MALE. Perchè la storia dei controlli a campione non mi andava mica giù. Forse i resp. qualità precedenti e i loro "capi" in Mirafiori i filmati che ho io se li dovevano guardare, quelli delle Giulietta '81 controllate UNA AD UNA........

P.S.: è recentemente cambiata, in stabilimento, la squadra di controllo di qualità.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

stev66, per i gusti inglesi, serie 5, 3 e 1 sono le miglori come handling (uso il termine inglese che usano loro, perché non credo si possa trdurre con guidabilità e basta)

questa percezione c'e anche qui in Italia, l'unica in grado di contendere la serie 1 parrebbe essere la 147, ma per il resto sono d'accordo, e torno sul solito noiosissimo dicorso della configurazion emeccanica, quella di bmw oggi come oggi è superiore ad alfa, questa io la chiamo "filosofia del puntare all'eccellenza", cercare di avere il massimo dell'handling con una TA è blasfemo a mio parere.

Alfa deve tronare ai suoi consueti schemi meccanici, questi passano obbligatoriamente per la TP, non c'e nulla da fare.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

quella di bmw oggi come oggi è superiore ad alfa, questa io la chiamo "filosofia del puntare all'eccellenza", cercare di avere il massimo dell'handling con una TA è blasfemo a mio parere.

Alfa deve tronare ai suoi consueti schemi meccanici, questi passano obbligatoriamente per la TP, non c'e nulla da fare.

Che ci debba tornare su certi livelli sì.

Che però l'handling lo hai solo con la TP non è vero.

Perchè se la 147 fosse un po' + leggera te la serie1 manco la vedresti col cannocchiale.

Fra tutti sottovalutate il peso.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

quella di bmw oggi come oggi è superiore ad alfa..

Se BMW avesse TP transaxle ti darei ragione, ma avendo una TP Classica non sono cosi' convinto.

per alti rapporti peso/potenza una ottima Ta e' efficiente come guidabilita' ( tenuta di strada stabilita' prestazioni ) come una TP classica.

Per bassi rapporti peso potenza stesso discorso per paragoni tra TI e Tp.

Se parli di emozionalita', vabbe' e' un altro discorso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

+ leggera di così cosa gli togli che già è quasi all'osso ed è anche qiasi piccola per i trend dimensionali bastardi di oggi??

La fai in alluminio così ti costa come un appartamento??

Il fatto è che a noi la medesima qualità di bmw non verrà mai attribuita, per 2 motivi:

1) storici, difficile invertire un credo radicato

2) ci costa il doppio: anche se le controli tutte una ad una, la linea nostra non sarà mai efficente e di qaulità come quelle tedesche. E non fatemi dire altro e perchè, come la penso sulle nostre maestranze lo sapete.

Progettate ad Arese e costruite a tokio ecco il mio sogno :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate

ma leggo sempre le solite menate

io penso che quest'auto venderà bene ...se saremo capaci di venderla bene

o meglio se la rete commerciale sarà all'altezza ,o sarà messa in condizione

per vendere bene

per il resto è una gran macchina ,eccellente e superiore alla concorrenza in tante cose .

e solo questione di tempo ..diciamo da settembre in avanti ,poi anche le critiche sterili lasceranno spazio alla esemplificazione dei pregi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate

ma leggo sempre le solite menate

io penso che quest'auto venderà bene ...se saremo capaci di venderla bene

o meglio se la rete commerciale sarà all'altezza ,o sarà messa in condizione

per vendere bene

per il resto è una gran macchina ,eccellente e superiore alla concorrenza in tante cose .

e solo questione di tempo ..diciamo da settembre in avanti ,poi anche le critiche sterili lasceranno spazio alla esemplificazione dei pregi.

sono d'accordo Guglielmo che la 159 ha tanti pregi, sarebbe da stupidi negare che rispetto a 156 ha acquisito maggiore prestigio, imponenza, classe, questo non farà, secondo me, altro che avvicinare la tradizionale clientela tedesca all'alfa, la 156 forse era un po più piccola e meno pretenziosa, una plancia inadeguata ma con un handling da primato, cosa che invece fa un poco difetto alla 159, bisogna vedere cosa verrà premiato della vettura.

Io credo che 159 è il punto d'inizio di una nuova generazione di alfa, e con questo non posso però nascondere i difetti di tale impostazione, qui si ritorna quindi al discorso che alfa dovrebbe cercare poi altre strade per esaltare la sua tradizionale impornta sportiva.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ohè Leo, va ti provoco un pochetto su... alla fine la 159 l'ha fatto il tuo amico Lele, no?? e non l'hanno mandato via x quello, dalle voci che corrono??

Mode provokator off ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che 159 è il punto d'inizio di una nuova generazione di alfa, e con questo non posso però nascondere i difetti di tale impostazione, .

vedi ..secondo i miei parametri ,quest'auto non è il punto di inizio e non ha nessun difetto di impostazione

quest'auto guarda negli occhi la BMW e la sfida ,e crede che se molti tecnici capaci hanno scelto questa impostazione ,tra cui il MKTG che fa analisi

statistiche di mercato ..

è perchè forse altre non sono così importanti o decisive .

Ognuno hai suoi gusti naturalmente ma deve partire dal presupposto che non necessariamente ciò che lui pensa è il denominatore..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.