Vai al contenuto

Insonorizzazione abitacolo 159..


blasf

Messaggi Raccomandati:

Sentirlo è semplice...basta bucare la marmitta è togliere il filtro:lol: :lol:

E' che sia piacevole sentirlo che l'è dura!

tanto per farmi capire...

http://mio.discoremoto.virgilio.it/diabolik82

Cliccate su GTV.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A velocità costante è un bene se non si sente tanto....soprattutto se devi farci tanti km l'anno...

In accelerazione:

Se è diesel se non si sente è meglio.

Se fa il rumore da frullatore se non si sente è meglio (I FIRE da questo punto di vista deludono...)

Se fa solo rumore di scarico è meglio che non si senta.

Se si sente un bel rombo metallico, cupo ai bassi e che cambia tonalità, se si sente il fischio dell'aspirazione e gli scoppietti in rilascio....

Allora si deve sentire!!

il fire 16v euro 2 è tutt'altro che un frullatore...io ce l'ho sulla punto cabrio e a detta di tutti ha un bel rumore sportivo e metallico...mentre la versione 75 mi sembra davvero un frullatore...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

per il diesel io vorrei soprattutto che venisse eliminata la vibrazione tipica

una bella sonorita' allo scarico,secondo me, l' hanno cercata e ottenuta in modo artificiale,visti i numerosi catalizzatori e silenziatori

Link al commento
Condividi su altri Social

di qui la teoria che Alfa ormai ha perso il ruolo di Alfa per acquistare quello di Lancia.....

Vero, ma il problema di fondo secondo me è un altro, e cioè che (e qui non mi trovo proprio d'accordo) sono finiti i tempi dei motori "rumorosi", intesi come rumore positivo. In sede di omologazione, il rumore non sarebbe altro che una rottura di balle, discorsi di gradimento della clientela a parte.

Se fai caso, pure il rombo di una 360 Modena è decisamente più addomesticato di quello di una 308 di venticinque anni fa. Non so tu cosa ne pensi, ma a me quello della 308 suscita ben altre emozioni...pur apprezzando anche quello della 360. :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

il fire 16v euro 2 è tutt'altro che un frullatore...io ce l'ho sulla punto cabrio e a detta di tutti ha un bel rumore sportivo e metallico...mentre la versione 75 mi sembra davvero un frullatore...

Anche a me piaceva il rumore del fire 16v seppur il mio fosse euro tre....... a parte che a suon di usarlo alla mia maniera oramai pareva facesse il rumore delle Tipo (ve le ricordate?) e il classico sputacchio in rilascio (pareva una pentola col coperchio quando bolle.......).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fai caso, pure il rombo di una 360 Modena è decisamente più addomesticato di quello di una 308 di venticinque anni fa. Non so tu cosa ne pensi, ma a me quello della 308 suscita ben altre emozioni...pur apprezzando anche quello della 360. :(

Vero, ma io l'altro giorno al mare l'ho sentito passare un Ferrari e ci siamo girati tutti a sentire cos'era sta roba "sommessa ma piena".

Se passa una 159 JTS non credo che se ne accorgerebbe nessuno.

E poi il silenzio fa addormentare, poi si lamentano se fanno gli incidenti per colpi di sonno..... :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma io l'altro giorno al mare l'ho sentito passare un Ferrari e ci siamo girati tutti a sentire cos'era sta roba "sommessa ma piena".

Se passa una 159 JTS non credo che se ne accorgerebbe nessuno.

E poi il silenzio fa addormentare, poi si lamentano se fanno gli incidenti per colpi di sonno..... :)

Ebbbbbè, un otto cilindri è sempre un otto cilindri per fortuna!:mrgreen:

T'assicuro che pure una Corvette C5 mi fa girare...;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma il problema di fondo secondo me è un altro, e cioè che (e qui non mi trovo proprio d'accordo) sono finiti i tempi dei motori "rumorosi", intesi come rumore positivo. In sede di omologazione, il rumore non sarebbe altro che una rottura di balle, discorsi di gradimento della clientela a parte.

Se fai caso, pure il rombo di una 360 Modena è decisamente più addomesticato di quello di una 308 di venticinque anni fa. Non so tu cosa ne pensi, ma a me quello della 308 suscita ben altre emozioni...pur apprezzando anche quello della 360. :(

bha guarda, parlando di auto "normali" a me piace parecchio il suono del 6 cilindri BMW, è una sinfonia che riconosci da lontano, il tuo discorso certo lo condivido, oggi la clientela cerca la silenziosità anche in un'Alfa e in generale su macchine anche sportive, però un'Alfa secondo me dovrebbe avere quel quid che le altre no hanno anche in questo caso, sentendo passare una 75 mi giro ancor oggi, lo stesso non faccio per la 156 ad esclusione della GTA, dunque vedi che si può???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

bha guarda, parlando di auto "normali" a me piace parecchio il suono del 6 cilindri BMW, è una sinfonia che riconosci da lontano,

si vede che non sei assolutamente un cliente BMW .

al cliente BMW della sinfonia del suo sei cilindri non glie ne frega una pippa

lui vuole essere visto da vicino ,ammirato per il possesso di un'auto ,della quale conosce poco o niente ,ma della quale può riempirsi la bocca di merda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.