Vai al contenuto

Roma dice addio ai sampietrini


Betha23

Messaggi Raccomandati:

qui la discussione diventa filosofica: fin dove arriva l'archeologia e dove invece questa deve cedere il passo alla funzionalita' ? Le citta' italiane, tutte con un patrimonio storico immenso, sono citta' che vanno vissute o musei a cielo aperto ?

A Torino, piazza san Carlo, sono in corso gli scavi per costruire un parcheggio sotterraneo.Siamo in pieno centro in una delle piazze piu' belle e importanti della citta'.

Ad un certo punto i lavori sono stati interrotti perche' scavando sono stati trovati dei reperti archeologici che, per come li vedo io, sono delle pile di vecchi mattonacci con un po' di calce.

Si e' dovuto attendere che il ministero dei beni culturali sbloccasse il tutto e per farlo si e' ricorso al compromesso di non distruggerli trasformando il parcheggio in una sorta di museo funzionale alla sosta.

Morale: si spenderanno piu' soldi,si perdera' piu' tempo,ci sara' meno spazio per posteggiare.

Pero' chi posteggera' potra' ammirare le pile di mattonacci che magari saranno illuminati e targhettati come se fossero la Gioconda.

E' inutile che sottolinei la mia opinione negativa su tutto cio'.

Devo citare la metropolitana di Genova? :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

..per la fortuna di molti proprietari di Smart :D, riducendo inoltre anche il rischio di lanci da parte degli occupanti dei centri sociali & loro amici..;)

La verità è che quei figghi di bottana della Smart hanno pagato sottobanco veltronio, altro ke kazzi! :lol:

Mentre Lapo & Compari sono rimasti al palo con la 600 e non sanno ancora a quale santo votarsi per riuscire ad arrangiare una microcar in grado di metter fine all'onta vergognosa.

Mi chiedo quando kazzo finirà la giusta punizione divina per non aver saputo evolvere il seguente capolavoro invece di buttarlo nel cesso:

13_fiat500_main.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehilà Copco! Passi troppo tempo in giro col Cinquino... stai di più qui! :D

Quanto al Cinquino stesso, in realtà l'evoluzione c'è stata: nella 126! :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Gravissimo, i sampietrini sono uno dei simboli di roma ed e bruttissimo vedere il centro senza questo particolare rivestimento, ancora piu grave e stata la nn considerazione deilla proposta giapponese..

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Gravissimo, i sampietrini sono uno dei simboli di roma ed e bruttissimo vedere il centro senza questo particolare rivestimento, ancora piu grave e stata la nn considerazione deilla proposta giapponese..

Quale era?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Kribbio! Eresia!

Ritieniti skomunikato vita natural durante!:lol:

Ehi non l'ho mica idolatrata! Il Cinquino rimane l'unica venerabile! :D

Però alla 126 sono a mio modo affezionato: è stata la prima auto che ho guidato, alla tenera età di 3 anni :shock:

Riuscii a mettere in moto non so come e la macchina iniziò a muoversi... mi salvò dall'antistante muro mio nonno che lanciò, da fuori, il piede sul freno prima che il macinino prendesse velocità!

Comunque finché ci sono i sampietrini si può organizzare una gara in centro a Roma... Smart vs. Cinquino Abarth, secondo me vince la nostra causa subitaneo cappottamento della rivale :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi non l'ho mica idolatrata! Il Cinquino rimane l'unica venerabile! :D

Però alla 126 sono a mio modo affezionato: è stata la prima auto che ho guidato, alla tenera età di 3 anni :shock:

Riuscii a mettere in moto non so come e la macchina iniziò a muoversi... mi salvò dall'antistante muro mio nonno che lanciò, da fuori, il piede sul freno prima che il macinino prendesse velocità!

Comunque finché ci sono i sampietrini si può organizzare una gara in centro a Roma... Smart vs. Cinquino Abarth, secondo me vince la nostra causa subitaneo cappottamento della rivale :lol:

Eri vispo eh?

Tre anni mi sembrano davvero pochini!

No, seriamente, la 126 è stata a suo modo un macinino onesto, ma il cinquino era tutt'altra cosa per consistenza (è sopravvissuto alla 126) e forma: hanno fatto davvero male a non evolverlo invece di cestinarlo.

In mancanza di ciò, l'operazione 3+1, come quella fatta col Maggiolino o con la Mini, può andar bene, ma francamente non mi entusiasma più di tanto, anche perchè se è vero che stanno sviluppando una microcar allora sarebbe stato più logico associare la memoria del cinquino alla microcar invece che alla 3+1.

Beh, non ho mai guidato una Smart, ma so che a Roma davvero sarebbe stato utile mettere una segnaletica specifica in alcuni punti, del tipo "pericolo sampietrini per le Smart".

Sul cinquino posso dire per esperienza che è davvero difficile cappottarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà che i tacchi a spillo riescano a durarmi una settimana anzichè due sere....grrrrr

è vero!anke x voi è una bella cosa:lol:...

p.s.:magari xò evitate di mettervi sempre i takki quando si va sui sampietrini, le mie amike ogni volta ci si incastrano:D...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.