Vai al contenuto

Star Trek!!!


Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Apriamo un nuovo topic...Star Trek! :D Io sono un fan da molto tempo di questa serie di film e telefilm...la mia serie preferita in assoluto è stata "The next generation", per intenderci quella con l'equipaggio del Capitano Picard...mi piaceva molto meno la serie originale degli anni sessanta mentre devo dire che mi erano piaciuti i film con lo stesso equipaggio della prima serie, ovvero i mitici Capitano Kirk, Mr. Spock ecc...e naturalmente ho visto tutti i successivi film con l'equipaggio di The next Generation, cioè "Generazioni", "Primo Contatto" e "L'insurrezione". Purtroppo non ho visto l'ultimo film, "Nemesi"...buona parte dei miei amici non sono proprio appassionati di questa serie e non sarebbero mai andati al cinema a vederlo...d'altra parte che ci posso fare? Star Trek è particolare...o sei fan, o sei fan!!! :wink:

Per quanto riguarda i telefilm successivi a "The next generation", ho visto diverse puntate di "Deep space nine" e devo dire che non è un gran chè; di "Voyager" avrò visto forse una puntata, anche perchè è stato un oggetto piuttosto raro, forse lo trasmetteva la Rai ad orari impossibili...un mio amico, pure lui appassionato, mi ha detto però che faceva abbastanza pena...invece ricordo bene "The next generation", cavoli... 8) otto anni fa lo trasmetteva Italia 1 ogni pomeriggio alle 16 e non ne perdevo una puntata!!!

Cos'altro c'è da dire? Due settimane fa ho registrato su LA7 due puntate dell'ultimissima serie "Enterprise" ed oggi sono riuscito finalmente a guardarle...veramente bello! E' un po' particolare, perchè si tratta di un "prequel"...in pratica, da un punto di vista temporale, è ambientato ancor prima della prima serie (Cap. Kirk & Co.), in pratica siamo credo nella prima metà del 22esimo secolo e la federazione dei pianeti forse non esiste neppure....la flotta stellare sta ancora mandando l'Enterprise allo sbaraglio, ad esplorare nuovi mondi...non usano neppure il teletrasporto: benchè lo abbiano a bordo, evidentemente è ancora da perfezionare e lo usano solo saltuariamente...per i trasferimenti usano le navette!

Perchè mi piace Star Trek? Mah...perchè tutto sommato è l'unica produzione tv di questo genere che vede comunque un futuro positivo, quindi ottimista, anche se vale la pena ricordare che nel film "Primo Contatto" viene fatto capire che il primo contatto della Terra con "altri" (si trattava dei Vulcaniani) avviene più o meno del 2060 o giù di lì, in un periodo in cui il mondo sta cercando di riprendersi da una guerra...

E mi piace perchè è verosimile, nel senso che...le tecnologie mostrate nella serie tv non è detto che non possano anticipare qualcosa di reale...non dimentichiamo che anche Verne fu preso per visionario quando narrò di viaggi intorno al mondo... :)

E voi, invece? Nessuno tra voi è appassionato di Star Trek...o anche di qualche altra serie? :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

La saga di Star Trek mi ha sempre affascinato, forse è una passione trasmessa da mio padre, anche se faccio molta confusione tra i film e le serie tv ecc.. The next generation ma anche deep space nine (che come hai detto andava in onda ad orari impossibili.. proprio per tappare i buchi di programmazione) mi sono piaciuti molto. nonostante non sappia bene tutta la storia li guardo sempre volentieri. infatti ieri ho visto su la7 Star Trek the motion picture :D (è il primo?) solo che ho notato (o forse era una mia impressione) che ogni tanto il capitano Kirk e altri personaggi cambiavano voce!! forse è stato ridoppiato in seguito. è incredibile cmq come siano riusciti a creare una vera e propria cultura "Star Trek" addirittura so che alcune delle lingue aliene che spesso si sentono non sono create a caso ma hanno una propria grammatica e sintassi studiate appositamente per dare maggiore realismo. altre serie tv che vedo sempre volentieri sono NYPD e friends, anche se ormai mi sono perso molte puntate

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao io sono un iper appassionato di Star Trek, lo stesso mio nick che uso Defiant è dato da quello..

Cmq per far chiarezza sulla linea temporale di ST.

Enterprise: 2151-2153...(non si sa fino a quando continua)

2161: Fondazione Federazione

2266-2269: Serie Classica

2171: Primo Film

2184-2187: Film dal 2 al 5

2191: Rotta Verso Ignoto (film6)

2364-2370:The Next Generation

2369-2375:Deep Space Nine (La serie più bella)

2371:Film7: Generazioni

2371-2377:Voyager

2373: Film8:Primo Contatto

2375: Film9:Insurrezione

2378: Film10: Nemesis

La Resistenza è inutile...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
....La Resistenza è inutile...

Reminescenze dei Borg, mi pare... :wink:

Ma i motti migliori sono quelli dell'impero Klingon:

- FORSE OGGI E' UN BUON GIORNO PER MORIRE

(Today is a good day to die)

- LA VENDETTA E' UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO

(Tarantino lo cita in Kill Bill vol 1)

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io sono un patito di Star Trek, putroppo ho visto per intero solo la serie TNG (e qui concordo con Abarth sul fatto che sia la più bella) e diversi film.

Pensate che quando facevo filosofia alle superiori e la prof aveva chiesto di immaginare un'utopia, avevo preparato una tesina sul villaggio che compare ne L'Insurrezione, davvero affascinante.

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io sono un patito di Star Trek, putroppo ho visto per intero solo la serie TNG (e qui concordo con Abarth sul fatto che sia la più bella) e diversi film.

Pensate che quando facevo filosofia alle superiori e la prof aveva chiesto di immaginare un'utopia, avevo preparato una tesina sul villaggio che compare ne L'Insurrezione, davvero affascinante.

I cofanetti DVD son un ottimo rimedio..anche se molto costoso... cmq Deep Space Nine.. chi l'ha vista per intero.. ti dice che è molto avvincente.. anche se è un po' Dark....

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io sono un patito di Star Trek, putroppo ho visto per intero solo la serie TNG (e qui concordo con Abarth sul fatto che sia la più bella) e diversi film.

Pensate che quando facevo filosofia alle superiori e la prof aveva chiesto di immaginare un'utopia, avevo preparato una tesina sul villaggio che compare ne L'Insurrezione, davvero affascinante.

Riguardo alle questioni etiche si Star Trek si possono fare dottorati di ricerca di filosofia... e pensa che io la odiavo a scuola filosofia...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

eh già questi cofanetti di DVD sono molto belli ma assai expensive.... sai mi farei un cofanetto per ogni serie di ST, uno di Kubrick, uno di Evangelion, uno di Sergio Leone ecc...

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i motti migliori sono quelli dell'impero Klingon:

- FORSE OGGI E' UN BUON GIORNO PER MORIRE

(Today is a good day to die)

- LA VENDETTA E' UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO

(Tarantino lo cita in Kill Bill vol 1)

Sei proprio sicuro che siano made in ST?!?!? :?:?:?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.