Vai al contenuto

Ciclo di vita dei modelli


Messaggi Raccomandati:

Il discorso della durata e'legato soprattutto all'elettronica ed alla vita media dei componenti..

Una Uno la mettevi a posto con due lire.

Se ti si brucia la centralina dell'iniezione di una Punto, con costi intorno al migliaio di euro, e l'auto ha 8/9 anni cosa fai ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Vero stev, mica dico di no.

Difatti prima in demolizione trovavi auto recenti solo se battute.

Ora le trovi anche solo leggermente battute o sane ma con elettronica magari bruciata.

Ma non è maniera! Siamo mica un paese ricco quà!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non è mica solo una questione di paese ricco o povero... a parte che siamo nel bene o nel male tra i ricchi (sic!) :shock:

E' questione di sostenibilità industriale ed ambientale, intesa non solo come inquinamento diretto, ma anche come spazio, riciclabilità, ect etc

In USA il mercato non cresce di molto, o cmq di % + o meno proporzionali alla popolazione. E da 40' anni, non da ieri. Lo spazio a disposizione è + o - lo stesso.

In europa è molto diverso.

E quando la cina si mobiliterà veramente saranno volatili x diabetici, ma troppo amari ed acidi anche per i diabetici...

It's more than a feeling... more than a feeling...

Saremo sommersi di auto e mer.da tra 30/40 anni... se non si inverte il trend.

Invece di investire in nuova produzione, x la Cina, si dovrebbe dirottare parte di quella nostrana attuale, così da riequilibrare le cose.

Ricordo che ford, nella trattativa x l'acuisto di Alfa aveva progettato di dirottare sul mercato USA i quantitativi ridondanti di produzione italiana: avevano la rete per farlo, e per tornare profittevoli dovevano anche aumentare i volumi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che ford, nella trattativa x l'acuisto di Alfa aveva progettato di dirottare sul mercato USA i quantitativi ridondanti di produzione italiana: avevano la rete per farlo, e per tornare profittevoli dovevano anche aumentare i volumi...

Mica scemi.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

per quello che mi inccazai non poco... alter che i pièmuntès roba prùgètt

Mi sta venendo la bile... basta, torniamo + IT

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando in temoa:

In sostanza la 147 è stata gestita malissimo da Fiat,

non sono d'accordo

invece di evolverla e arricchirla e magari caratterizzandola un pò di più come Alfa,in previsione dell'arrivo di A3 SB e Sr1, si è pensato bene di fare un restyling che puntasse ad economizzare sulle viti

economizzare sulle viti ....ma cosa dici ..non capisco

:@ e altre cazzatine per risparmiare qualche euro in catena, e peggiorare l'estetica,

sono tuoi gusti personali ,molte persone anche possesori di 147 vecchia piace molto la nuova

i risultati si sono visti e per sbolognare e non far perdere l'immaggine ad Alfa, si sono inventati lo zero pensieri.Senza contare che con una Impression impostata come le vecchie Progression con il 1.9 MJet da 100Cv a soli 1K Euro in + rispetto alla Stilo corrispondente poteva servire per limitare un pò la mancanza di un nuovo C in casa Fiat.

milano ne è piena ...strapiena ,non vedo insuccessi ,vedo tanti luoghi comuni ,tante critiche superfule ...le solite cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando in tema:

economizzare sulle viti ....ma cosa dici ..non capisco

gug, è risaputo che ad ogni restyling in fiat taglino i budget presso i fornitori ed economizzino anche sui punti saldatura.

Avevamo visto le 145 e le bravo/brava... era scandaloso, dove prima c'rano 6/8 punti rivetto/vite, dopo ne rimanevano 2/3... ed il pannello vibrava e dopo un po' si scansava...

Con l'ultima punto han fatto uguale, e così pare con 147...

E' il solito modus operandi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

gug, è risaputo ...

è un luogo comune .!!!!!!! dai

....se questo è avvenuto per il marchio FIAT

non è detto che sia avvenuto per ALFA .

per quanto ne sappia e ho potuto vedere e provare sulla 147 rest

è un gran auto ,ben fatta ,desiderata ....

vende a fatica solo perchè ha 5 anni

ed è LUXURY in un segmento molto competitivo ,e vende a fatica

anche perchè ormai al mondo e in tutti i settori non c'è nulla che si venda

con facilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

no no no... ti dico che è avvenuto per Alfa anche. Noi lo sperimentavamo quotidianamente in concessionaria. E pare, da quello che sento in giro, che valga anche x questo restyling di 147...

I luoghi comuni sono il primo a combatterli, il fatto è che dovrebbero essere combattuti anche con i fatti a torino

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.