Vai al contenuto

Ciclo di vita dei modelli


Messaggi Raccomandati:

Gug, per il fatto delle viti ti dico solo che quando ho ritirato la mia 147 il fregio sul portellone era (ed è) incollato male e mi hanno proposto di montare il fregio dell'ante restyling che invece aveva due viti quindi fai tu.

Non dico affatto che la 147 restyling è brutta ma rispetto alla vecchia c'è stato un passo indietro dal punto di vista dell'estetica e per quanto riguarda la qualità percepita e le dotazioni (costava tantissimo ad alfa di mettere la chiusura automatica dei vetri quando si chiude l'auto con il tele che è una cosa che c'hanno anche le macchine di seg B di 7/8 anni fà) non è che si siano sforzati più di tanto per migliorarla.

Inoltre se la 147 vendeva bene (le prime 147 rest le ho viste dopo 3 o 4 mesi ma è giustificato anche dal fatto che c'erano delle eccedenze di Km0 ma potrebbe anche essere per il fatto che togliendo l'aggiornamento estetico la rest. non è che offrisse molto rispetto la vecchia), allora xkè hanno bombardato gli italiani per un mese intero con stò zero pensieri?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Bene,voglio dare una mano allo sviluppo sostenibile....se la mia punto nn arrivera' a 300.000 km,come purtroppo da segnali premonitori sembra,sappiate che la prossima auto sara' usata...se mi riesce una 147 1.6,se no viro su una civic 1.5 vtec eg o ek,con almeno 5 anni...e la trovo a una sciocchezza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta follia dei model year,che se ne torni da dove e' venuta,che noi,il potere d'acquisto degli americani...ce lo sognamo.... e forse pure loro,perche' mio zio che la ha fatto i soldi,s'e' portato appresso una impreza wagon....vecchia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico affatto che la 147 restyling è brutta ma rispetto alla vecchia c'è stato un passo indietro dal punto di vista dell'estetica e per quanto riguarda la qualità percepita e le dotazioni (costava tantissimo ad alfa di mettere la chiusura automatica dei vetri quando si chiude l'auto con il tele che è una cosa che c'hanno anche le macchine di seg B di 7/8 anni fà) non è che si siano sforzati più di tanto per migliorarla.

Inoltre se la 147 vendeva bene (le prime 147 rest le ho viste dopo 3 o 4 mesi ma è giustificato anche dal fatto che c'erano delle eccedenze di Km0 ma potrebbe anche essere per il fatto che togliendo l'aggiornamento estetico la rest. non è che offrisse molto rispetto la vecchia), allora xkè hanno bombardato gli italiani per un mese intero con stò zero pensieri?

guarda i tuoi gusti personali sono indiscutibili ,quanto alle difficoltà di vendite

dipendono dal raggiungimento del massimo livello di crisi economica...

alcuni qui dicono che è stato cannato il prezzo ,

su che basi ?

sensazioni ?

alcuni dicono che la qualità percepita non è migliorata

anche se fosse vero mi pare che siamo alla fine del ciclo di vita di quetso prodotto ..e chi come me ha leggerissimamaente e per 6 anni studiato MKTG

sa che è idiota migliore un prodotto che è nella fase di declino

perchè si avranno vendite in discesa e non si riuscirà mai a recuperare l'investimento fatto per migliorarlo

nb: per informazioni le fasi di vita di qualsiasi prodotto sono (Introduzione,Sviluppo,Maturità,Declino)

e poi basta guardarsi in torno .....

vendite difficili anche per SERIE 1 BMW ...e allora ,non confonodiamo e cerchiamo altre scuse tanto per cstruire le solite critiche alla FIAT ,le difficoltà sono

un prodotto nella fase di declino in una fase economica di stagnazione

per quanto mi riguarda ,il quando ho visto il rest la vecchia mi sembrava vecchia ,ma questi sono miei gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto quello che vuoi Gug, ma se facevano una 147 una vecchia Progression in Impression con il 1.9 JTD da 100Cv Euro 4 con un prezzo di 1K Euro superiore all'equivalente Stilo 1.9 JTD credo che avrebbe venduto bene, eppoi aggiungere gli aggiornamenti agli allestimenti già in commercio con i motori 1.9 JTD Euro 4, Alfa non si sarebbe trovato a fare cose tipo lo zero pensieri.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda i tuoi gusti personali sono indiscutibili ,quanto alle difficoltà di vendite

dipendono dal raggiungimento del massimo livello di crisi economica...

alcuni qui dicono che è stato cannato il prezzo ,

su che basi ?

sensazioni ?

alcuni dicono che la qualità percepita non è migliorata

anche se fosse vero mi pare che siamo alla fine del ciclo di vita di quetso prodotto ..e chi come me ha leggerissimamaente e per 6 anni studiato MKTG

sa che è idiota migliore un prodotto che è nella fase di declino

perchè si avranno vendite in discesa e non si riuscirà mai a recuperare l'investimento fatto per migliorarlo

nb: per informazioni le fasi di vita di qualsiasi prodotto sono (Introduzione,Sviluppo,Maturità,Declino)

e poi basta guardarsi in torno .....

vendite difficili anche per SERIE 1 BMW ...e allora ,non confonodiamo e cerchiamo altre scuse tanto per cstruire le solite critiche alla FIAT ,le difficoltà sono

un prodotto nella fase di declino in una fase economica di stagnazione

per quanto mi riguarda ,il quando ho visto il rest la vecchia mi sembrava vecchia ,ma questi sono miei gusti personali.

Guglielmo, non discuto i gusti. Anch'io come altri preferivo la precedente...ma sono gusti e quindi iper personali. Se Alfa avesse ragionato come hai fatto tu, dicendo che non si può migliorare un prodotto in fase di declino, non avrebbero dovuto neanche fare un restyling. Costava molto di più tanto da spostare troppo avanti il Bep mettere due accessori in più (cosa che tutti fanno da sempre sui restyling) tanto per dare la sensazione di un maggior interesse verso il cliente e soprattutto tale da giustificare un prezzo non proprio contenuto.

Poi il cilco di vita del prosotto di cui tu parli solitamente si riferisce al prodotto "puro", in questo caso la macchina e non ad un modello. Mantenere l'interesse elevato per un modello in run out serve a preparare la strada a quello nuovo, mantenere le vendite su buoni livelli per non avere gli impianti sottoutilizzati e smaltire le scorte di magazzino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.