Vai al contenuto

159 su AUTO


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

non credo di essere all'altezza dei tester delle riviste per poter distinguere le qualità di un'auto rispetto ad un'altra, avanti su non montiamoci la testa, qui dentro nessuno (a parte addetti ai lavori) è in grado se non affidandosi alle testate...che siano dei raccomandati ci posso anche credere, che siano incompetenti non ci credo, del resto credo che qualche scuola di pilotaggio l'abbiano fatta, altrimenti non so coem facciano a portare e gestire al limite auto da 300cv...

sei così sicuro che abbiano fatto tutti i corsi di guida??

E cmq, anche quando li fanno... chi li paga?? il giornale?? naaaaaaaa...

Sei così sicuro che portino le auto a 300kmh??

Sono in pochi, uno x es è il tester di automobilismo che è venuto a Balocco. Non lo conosco di persona (è pelato) ma tutti ne parlano bene, e da come guida si vede che sa di cosa parla.

Ne ho visti molti, a livello pesonale non ho mai voluto allacciare relazioni, perchè poi so x certo che mi avrebbero chiesto pezzi di ricambio, auto x la settimana bianca, auto x le vacanze estive offroad...

E a chi si manda il conto??

Al marketing... sotto la voce "pubblicità"

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 389
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riguardo le critiche al design, io ben ricordo un'intervista di Quattroruote allo stilista nella quale spiegava che il restyling della 156 andava nella direzione di anticipare quella che sarebbe stata la 159, quindi era tutto voluto

Ora che si dica che Alfa Romeo pecca di fantasia riproponendo un certo stile mi pare francamente sbagliato, anzi si dovrebbe apprezzare il fatto che la 156 rest., anticipando il design della 159, manterrà un buon interesse nell'usato, specie per chi non si può permettere la vettura nuova ;)

Dei giudizi delle riviste me ne frega quattro: la gente (tra cui io) quando vede una vettura nuova pensa "Cavolo che bella" o "che schifo che mi fa", non sta a pensare se è simile alla precedente... se me piasce me piasce, punto :)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ora mi chiedo perchè secondo molti la 159 non è originale? perchè si rifà al bellissimo muso della concept dalla quale deriva?

Secondo me è il posteriore che è troppo simile alla 156

è come per le audi, la massa delle persone deve dare una seconda occhiata per distinguere il modello

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa come marchio importante non deve rivoluzionare il design ad ogni uscita di nuovi modelli, deve costruire una linea piacevole che non stufi e si fissi nell'immaginario collettivo. Poi si migliora gradualmente, rinnovare solo quando cambiano le preferenze

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è il posteriore che è troppo simile alla 156

secondo me riprendere e migliorare il posteriore 156 rientra in quella strategia di non stravolgere completamente la linea ad ogni modello, la coda nel suo insieme infatti pur ricordando la vecchia è decisamente cambiata e secondo me nettamente migliorata,poi è normale che sul gusto personale ognuno dica un po' la sua.

è come per le audi, la massa delle persone deve dare una seconda occhiata per distinguere il modello

Hai mai sentito critiche ad audi per questo?

io sento solo commenti estasiati per una linea bella,elegante e che denota gran classe,mai un accenno che sono tutte uguali nè da riviste nè dalla gente comune

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora qualche estratto dalla prova della 159 2.4 JTD

- il posto guida è eccellente

- l'abitabilità no, dietro in 3 non si sta bene

- il bagagliaio (che da solo giustificava chissà quanti cm di lunghezza in più, secondo qualcuno) è di soli 405l, solo 27 più della 156

- il motore è vuoto sotto i 2000: in un diesel, significa avere meno di 3000 giri di range utile

- in ripresa, nella maggior parte delle rilevazioni si impiegano circa 3s in più della 156 175cv

- consumo medio di 11.5 km/l, in autostrada non si sale sopra i 12

- lo sterzo è "molto meno preciso" rispetto sempre alla 156

- il peso, con pieno di gasolio, è di..... 1720kg!!! MA VI RENDETE CONTO? QUANTO UNA BMW M6!!!!! Sono 90kg più del dichiarato: di questo passo per la 3.2 Q4 quanto rileveranno, 1850kg?

A voi le riflessioni.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora qualche estratto dalla prova della 159 2.4 JTD

- il posto guida è eccellente

- l'abitabilità no, dietro in 3 non si sta bene

- il bagagliaio (che da solo giustificava chissà quanti cm di lunghezza in più, secondo qualcuno) è di soli 405l, solo 27 più della 156

- il motore è vuoto sotto i 2000: in un diesel, significa avere meno di 3000 giri di range utile

- in ripresa, nella maggior parte delle rilevazioni si impiegano circa 3s in più della 156 175cv

- consumo medio di 11.5 km/l, in autostrada non si sale sopra i 12

- lo sterzo è "molto meno preciso" rispetto sempre alla 156

- il peso, con pieno di gasolio, è di..... 1720kg!!! MA VI RENDETE CONTO? QUANTO UNA BMW M6!!!!! Sono 90kg più del dichiarato: di questo passo per la 3.2 Q4 quanto rileveranno, 1850kg?

A voi le riflessioni.

Velocità e accellerazioni rilevate?

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me riprendere e migliorare il posteriore 156 rientra in quella strategia di non stravolgere completamente la linea ad ogni modello, la coda nel suo insieme infatti pur ricordando la vecchia è decisamente cambiata e secondo me nettamente migliorata,poi è normale che sul gusto personale ognuno dica un po' la sua.

Hai mai sentito critiche ad audi per questo?

io sento solo commenti estasiati per una linea bella,elegante e che denota gran classe,mai un accenno che sono tutte uguali nè da riviste nè dalla gente comune

Sono perfettamente daccordo con te!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora qualche estratto dalla prova della 159 2.4 JTD

- il posto guida è eccellente

- l'abitabilità no, dietro in 3 non si sta bene

- il bagagliaio (che da solo giustificava chissà quanti cm di lunghezza in più, secondo qualcuno) è di soli 405l, solo 27 più della 156

- il motore è vuoto sotto i 2000: in un diesel, significa avere meno di 3000 giri di range utile

- in ripresa, nella maggior parte delle rilevazioni si impiegano circa 3s in più della 156 175cv

- lo sterzo è "molto meno preciso" rispetto sempre alla 156

- il peso, con pieno di gasolio, è di..... 1720kg!!! MA VI RENDETE CONTO? QUANTO UNA BMW M6!!!!! Sono 90kg più del dichiarato: di questo passo per la 3.2 Q4 quanto rileveranno, 1850kg?

A voi le riflessioni.

Tutte cose che si sapevano anche senza la prova di auto....mi immagino su un transatlatico simile che figura possa farci il 19 multjet 150cv....che penso che in Italia coprirà almeno il 60% delle vendite....senza parlare del 120 cv...

Cmq è un auto appariscente (senza quella classe discreta di 147 156 originali ovviamente)....e penso che molti dei potenziali utenti la comprerà solo per far scena penso e delle prestazioni scadenti nemmeno ci faranno caso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.